jackreacher Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 6 minuti fa, Luca44 ha scritto: 6 ore fa, jackreacher ha scritto: Io sono d'accordo, ma vallo a spiegare a chi sostiene che un player scrauso (Panasonic) va ad eguagliare player fino a 2000€. La mia avversione è soltanto verso questo paragone. Sul fatto che possa piacere sono certo che è così. Expand Se invece ti dicesse che un dac da 150 € eguaglia uno da 10.000 € ritenuto al top tecnico e sonoro e batte quelli da 20.000 o anche più come la prenderesti ? Bisogna vedere cosa intendi per "eguaglia". Se intendi che anche alle varie misure è pressoché identico a quello da 10000€ ovviamente lo compro senza problemi. 😉 Comunque tra l'altro nella tua frase stai dicendo che eguaglia 10 e batte 20, quindi 20 è inferiore a 10 .....🥴
Luca44 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 8 ore fa, Marenda Fabio ha scritto: @skillatohifiPreso il Panasonic per pura curiosità, ascoltayo co dei cavetti e suonava un pò aperto chiaro ma poi l'ho provato con dei Ricable Dedalus; cavi dal costo dieci volte più alto, ma mi ha stupito. Incredibile.Suona veramente bene.Per quel che costa vale veramente la pena. Ecco , basta fuffa, uno che finalmente ha provato !!...E gli è piaciuto! Ti chiedo solo però con cosa tu lo abbia paragonato, tanto per avere una idea del livello fino a cui possa battersi il nostro campione del hi-fi per comuni mortali e che potrebbe essere una delle chiavi di rilancio per invogliare nuovi, aspiranti, audiofili a entrare in questo pazzo mondo. Io conto di acquistarlo ma non ora che devo iniziare a ristrutturare casa, lo farò penso a fine anno .
jackreacher Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 1 minuto fa, Luca44 ha scritto: Io conto di acquistarlo ma non ora che devo iniziare a ristrutturare casa, lo farò penso a fine anno Occhio che fra qualche mese il prezzo da quasi 40€ schizzerà a 10000€, perché si renderanno conto di avere venduto in netta perdita....😁🤣 1
Luca44 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 4 minuti fa, jackreacher ha scritto: Bisogna vedere cosa intendi per "eguaglia". Se intendi che anche alle varie misure è pressoché identico a quello da 10000€ ovviamente lo compro senza problemi. 😉 Comunque tra l'altro nella tua frase stai dicendo che eguaglia 10 e batte 20, quindi 20 è inferiore a 10 .....🥴 Si , esatto ma non è quello che sostengo io ma quello che è stato rilevato e scritto non solo alle misure ma con prove di ascolto da chi ti ha detto quanto sottolineavi prima... Pensa che ci credo anche io ! Siamo nel digitale ormai a livelli in cui non sempre tutto sia uguale ma le differenze diventano ogni giorno più sottili, labili, ribaltabili con un minimo di criterio applicato e @ilmisuratore sicuramente è in gamba nel farlo ...
ascoltoebasta Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio Io vorrei tanto sapere perchè ci si continua ad accapigliare su discorsi che non hanno alcun senso,se qualcuno è soddisfatto allo stesso modo,nel suo impianto,usando un componente economico al pari di uno costoso,beh buon per lui,se un altro dopo averlo provato ritiene che nel proprio impianto sia migliore quello più costoso,sceglierà di conseguenza,perchè si vuole aver ragione anche in casa d'altri?
Luca44 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 2 minuti fa, jackreacher ha scritto: Occhio che fra qualche mese il prezzo da quasi 40€ schizzerà a 10000€, perché si renderanno conto di avere venduto in netta perdita....😁🤣 No , sta accadendo al contrario che ogni giorno ci troviamo dac e altro con misure migliori a prezzi sempre più bassi, nel digitale ovviamente , molto per merito dei cinesi (piaccia o meno ) ma anche per multinazionali come Panasonic e altre che neppure sono interessate all'ormai esiguo mercato audiofilo ma che continuano a riversare le conoscenze e gli studi in apparecchi a basso costo 1 1
Luca44 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Io vorrei tanto sapere perchè ci si continua ad accapigliare su discorsi che non hanno alcun senso,se qualcuno è soddisfatto allo stesso modo,nel suo impianto,usando un componente economico al pari di uno costoso,beh buon per lui,se un altro dopo averlo provato ritiene che nel proprio impianto sia migliore quello più costoso,sceglierà di conseguenza,perchè si vuole aver ragione anche in casa d'altri? Siamo in una casa non nostra ma frequentata comunemente, non siamo semplicemente nel nostro appartamento privato, tranquillo che credo nessuno si permetterebbe a casa di un altro di iniziare filippiche, qui possiamo farlo per scambiarci opinioni . A casa propria e con i soldi propri ognuno fa quel che vuole e se voglio pure pitturare di fucsia con pajettes d'oro al costo di 1000€ al mq i pavimenti son fatti miei (anzi, quasi quasi...scherzo ma solo perché non ho da spendere i 1000€ al mq...)
jackreacher Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 13 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Io vorrei tanto sapere perchè ci si continua ad accapigliare su discorsi che non hanno alcun senso,se qualcuno è soddisfatto allo stesso modo,nel suo impianto,usando un componente economico al pari di uno costoso,beh buon per lui,se un altro dopo averlo provato ritiene che nel proprio impianto sia migliore quello più costoso,sceglierà di conseguenza, Questo l'ho detto più volte anch'io, uno può essere pienamente soddisfatto anche con questo dvd pana, però non può dire né ch'è peggiore né tantomeno migliore di uno dal costo 50 volte più alto, che oggettivamente ha performance migliori. Può piacere? --> si È migliore o eguaglia il player molto più costoso? --> no. 1
jackreacher Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio Quasi quasi, vado a riesumare una PlayStation 1 prima serie e la metto al posto del mio migliore lettore cd, tanto se mi piace vuol dire che lo equivale o lo supera.... 🤣🤣 Oppure prendo una Panda 30 e ci vado in pista, se mi diverto significa che eguaglia una Porsche gt3 o una Lamborghini , o le supera.... nei sogni... 🥴🤣🤣🤣
jackreacher Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio Dopo queste mie battute, ci levo mano, evidentemente si hanno idee molto particolari, che rispetto, ma non posso minimamente condividere. Buona musica a tutti.
Luca44 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 17 minuti fa, jackreacher ha scritto: Questo l'ho detto più volte anch'io, uno può essere pienamente soddisfatto anche con questo dvd pana, però non può dire né ch'è peggiore né tantomeno migliore di uno dal costo 50 volte più alto, che oggettivamente ha performance migliori. Può piacere? --> si È migliore o eguaglia il player molto più costoso? --> no. Torniamo al concetto di migliore , tutto da definire e cmq si parla solo del suono dell'apparecchio , non di tecnica, materiali e design o appeal del marchio , tutte cose che il Panasonic non ha , però arrivano le prime conferme che il suono...
Luca44 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 11 minuti fa, jackreacher ha scritto: Quasi quasi, vado a riesumare una PlayStation 1 prima serie e la metto al posto del mio migliore lettore cd, tanto se mi piace vuol dire che lo equivale o lo supera.... 🤣🤣 Oppure prendo una Panda 30 e ci vado in pista, se mi diverto significa che eguaglia una Porsche gt3 o una Lamborghini , o le supera.... nei sogni... 🥴🤣🤣🤣 Non le ho scritte io certe cose ma proprio quello con cui eri d'accordo e pensa, pure io... Molte auto da 35.000 € in pista vanno meglio di una Rolls da 1 milione se vuoi buttarti sul paragone e forse una moto da 20.000 potrebbe far ancora meglio
Luca44 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 14 minuti fa, jackreacher ha scritto: Quasi quasi, vado a riesumare una PlayStation 1 prima serie e la metto al posto del mio migliore lettore cd, tanto se mi piace vuol dire che lo equivale o lo supera.... 🤣🤣 Oppure prendo una Panda 30 e ci vado in pista, se mi diverto significa che eguaglia una Porsche gt3 o una Lamborghini , o le supera.... nei sogni... 🥴🤣🤣🤣 La Playstation 3 , nei modelli vecchi fa qualcosa nell'audio che nessun lettore integrato può fare oggi, neppure quelli da sceicchi , ricordi ? Tanto per dire che a volte...
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 22 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Gennaio 1 ora fa, rpezzane ha scritto: a casa tua...A casa mia no. Anche perchè se fossse per te io adesso dovrei ascoltare con quello che tu reclamizzi nei vari thread sparsi qua e la tipo RME o il dacchino da 50€. Visto che a differenza di chi poggia semplicemente le mani sulla tastiera io quelle cose le ho ascoltate ti dico francamente "anche no...". Per me anti-musica poi se ad altri piacciono buon per loro e non sarò certo io a sindacare ma che qualcuno mi venga a dire che quello è il top ti dico proprio no. Saluti Le prestazioni oggettive se ne fregano di quello che ascolti te e quello che ascolto io 3
ascoltoebasta Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 3 ore fa, Luca44 ha scritto: Siamo in una casa non nostra ma frequentata comunemente, non siamo semplicemente nel nostro appartamento privato, tranquillo che credo nessuno si permetterebbe a casa di un altro di iniziare filippiche Mi riferisco alla diffusa superficialità,supponenza e infondatezza con le quali molto spesso si giudicano non solo opinioni di altri appassionati riguardo componenti provati o inseriti nel proprio sistema ma ci si lancia anche in giudizi riguardo componenti che fino ad un minuto prima se ne ignorava l'esistenza,è capitato più volte,ma pare sia una tentazione troppo forte. 2 ore fa, Gustavino ha scritto: che noia ogettiva Esattamente,per la scelta d'un componente bisognerebbe fregarsene delle prestazioni oggettive e operare le scelte dopo gli ascolti.
rpezzane Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Io vorrei tanto sapere perchè ci si continua ad accapigliare su discorsi che non hanno alcun senso,se qualcuno è soddisfatto allo stesso modo,nel suo impianto,usando un componente economico al pari di uno costoso,beh buon per lui,se un altro dopo averlo provato ritiene che nel proprio impianto sia migliore quello più costoso,sceglierà di conseguenza,perchè si vuole aver ragione anche in casa d'altri? Perchè il motivo dell’ accapiglia mento non e su questo ma sul fatto che ci sono persone che vogliono imporre loro idee reso ali con ll verbo. Se tu ascolti con Panasonic e ti trovi bene io sono contento per te. Se poi però tu aggiungi che quello se la batte con ipotetici oggetti da 2000€ ovviamente non ben precisati la cosa non torna. Gli assiomi li lasciamo alla matematica. Qui dentro si dovrebbe sempre iniziare un post con il fatidico “secondo me…” vedrai che così non ci si accapiglierebbe più. Saluti 2
rpezzane Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 3 ore fa, Luca44 ha scritto: A casa propria e con i soldi propri ognuno fa quel che vuole e se voglio pure pitturare di fucsia con pajettes d'oro al costo di 1000€ al mq i pavimenti son fatti miei (anzi, quasi quasi...scherzo ma solo perché non ho da spendere i 1000€ al mq...) Attenzione, non solo sono fatti personali ma aggiungerei il fatto che tutti dovrebbero rispettare quella scelta o quel pensiero. Poi si può essere d’accordo o meno ma questo è un altro discorso. Se a te piace accuphase e a me MC giuste per fare nomi noti non è che io ti dico sei un imbecille e poi chiudo ma alla fine i soldi sono tuoi. Io ti porterò le ragioni per cui a me piace MC e non Accu e tu spiegherai quali sono le ragioni per cui a te piace Accu e ti fa piangere MC. Questo possono essere discussioni costruttive che non c’entrano nulla con il prezzo dell’ apparecchio o con le sue misure. Saluti 1
Messaggi raccomandati