rpezzane Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Le prestazioni oggettive se ne fregano di quello che ascolti te e quello che ascolto io L’unica cosa oggettiva è la misura che appunto evidenzia quantitativamente un parametro. Di prestazioni non vedo neanche l’ombra. Possiamo però parlarne all’infinito e non troveremo la quadra tra di noi quindi inutile insistere. Saluti 1
davenrk Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio La cosa comune a tutti i topic è che dopo il primo o secondo post, vanno matematicamente tutti in vacca. Praticamente si può parlare di tutto, ovunque.
noam Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio @davenrk cerchiamo di rientrare in topic , e quello che dice @Max440è in parte vero sull'Rme . A casa lho molto apprezzato per il suo equilibrio , ma non è certo un rasoio che esibisce un freddo dettaglio a scapito della musicalità . Se vogliamo paragonarlo ad un po' di sorgenti che ho avuto a casa , con i miei 3 gira perde nettamente il confronto a livello di scena e risoluzione , ma anche col mio vecchio Linn Unidisk 1.1, non è paragonabile a livello di fuoco e propensione al ritmo . D'altro canto lo trovo più musicale e naturale dello yggdrasil e se lo dovessi paragonare ad una sorgente digitale , mi verrebbe in mente il Luxman D05u , soffice , pastoso con una timbrica corretta , mai stancante, solo quando lo si mette a confronto vis a vis con altri pesi massimi ti rendi conto che manca quel quid finale , sennò lo ascolteresti per ore ed ore con soddisfazione . Se dovessi nominare una sorgente che viviseziona la musica , dove il particolare è più importante del l'insieme , non potrei non considerare lo Yamaha cd3000, altro che Rme , poverino.... 2
davenrk Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio @noam il topic riguarda solo lettori CD. Hai menzionato diversi DAC la cui prestazione finale dipende dal tipo di trasporto e collegamento impiegato, che sia meccanica o di tipo digitale. Entrambi hanno una grande influenza sul suono finale.
jakob1965 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio @noam apprezzo molto il tuo scritto equilibrato pacato e basato sugli ascolti .. grazie e null'altro 1
Max440 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 12 ore fa, jackreacher ha scritto: A proposito lo hai provato più il Panasonic? Arrivato oggi. Ho tempo per provarlo domenica prossima
Max440 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 6 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: se qualcuno è soddisfatto allo stesso modo,nel suo impianto,usando un componente costoso al pari di uno economico,beh buon per lui,se un altro dopo averlo provato ritiene che nel proprio impianto sia migliore quello più economico,sceglierà di conseguenza,perchè si vuole aver ragione anche in casa d'altri? Ho solo cambiato alcune parole
Max440 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 5 ore fa, jackreacher ha scritto: Quasi quasi, vado a riesumare una PlayStation 1 prima serie e la metto al posto del mio migliore lettore cd, tanto se mi piace vuol dire che lo equivale o lo supera.... Ehmmm... non so se sai che Sterophile, che prova i migliori prodotti in circolazione e fa delle classifiche, comunque aveva inserito nella categoria entry level, come ottimo affare, anche la playstation 1... Nulla è impossibile con il digitale
Max440 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 2 ore fa, rpezzane ha scritto: Se poi però tu aggiungi che quello se la batte con ipotetici oggetti da 2000€ Se davvero furbo a riportare solo quello che "sostiene" la tua visione delle cose, che ormai abbiamo capito ... Io invece lo provo a confronto con un sistema meccanica+dac che ha un valore sul nuovo di 3k euro, e che ha suonato meglio (a casa mia) di altri componenti che costavano anche fino a 7/8 keuro. Quindi il confronto lo faccio in modo non ipotetico, mentre tu dai giudizi ipotetici non volendolo provare... Questi sono i fatti, non le teorie. Bye, Max 1
Wildwood Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 6 ore fa, Luca44 ha scritto: In giro se volessi cercare il modo per vedere cosa si possa misurare e correlazioni all'ascolto le puoi anche trovare , ci vuole un pochino di impegno e di ricerca e no, non farò io per te Precise correlazioni fra misure ed ascolto tali da poter prevedere il risultato dall'osservazione dei dati tecnici, non sono mai esistite per qualsiasi tipo di apparecchiatura elettronica e per qualsiasi modello e tipologia di diffusore, figuriamoci fra cablaggi di ogni genere ed accessori vari Anche se lasci intendere il contrario, prove che possano smentire queste affermazioni, semplicemente non ne possiedi.
rpezzane Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 27 minuti fa, Max440 ha scritto: che ormai abbiamo capito . Anche io ho capito benissimo. Fidati! buona serata
Luca44 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 1 ora fa, Wildwood ha scritto: Precise correlazioni fra misure ed ascolto tali da poter prevedere il risultato dall'osservazione dei dati tecnici, non sono mai esistite per qualsiasi tipo di apparecchiatura elettronica e per qualsiasi modello e tipologia di diffusore, figuriamoci fra cablaggi di ogni genere ed accessori vari Anche se lasci intendere il contrario, prove che possano smentire queste affermazioni, semplicemente non ne possiedi. Semplicemente non ne hai tu perchè non vuoi cercarle... Ci sono fenomeni legati ai cavi perfettamente spiegati e prevedibili , li trovi leggendo , sicuramente non facendo affermazioni dogmatiche . Comprati i passati mille e 200 n di Costruire Hi-Fi, Audioreview e Suono e in essi troverai le risposte e le misure sui cavi e su altro , fatte da tecnici, ingegneri etc. buona spesa ! 1
Luca44 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 1 ora fa, Max440 ha scritto: Ehmmm... non so se sai che Sterophile, che prova i migliori prodotti in circolazione e fa delle classifiche, comunque aveva inserito nella categoria entry level, come ottimo affare, anche la playstation 1... Nulla è impossibile con il digitale E vogliamo parlare della 3 ? Che fa cose che nessun altro... (Solo le prime uscite , poi si sono accorti che... E addio ) 1 ora fa, Max440 ha scritto: Arrivato oggi. Ho tempo per provarlo domenica prossima Intanto mettilo a girare e rodare qualche oretta
Luca44 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 3 ore fa, rpezzane ha scritto: Attenzione, non solo sono fatti personali ma aggiungerei il fatto che tutti dovrebbero rispettare quella scelta o quel pensiero. Poi si può essere d’accordo o meno ma questo è un altro discorso. Se a te piace accuphase e a me MC giuste per fare nomi noti non è che io ti dico sei un imbecille e poi chiudo ma alla fine i soldi sono tuoi. Io ti porterò le ragioni per cui a me piace MC e non Accu e tu spiegherai quali sono le ragioni per cui a te piace Accu e ti fa piangere MC. Questo possono essere discussioni costruttive che non c’entrano nulla con il prezzo dell’ apparecchio o con le sue misure. Saluti Peccato che qui si cassino a prescindere cose mai ascoltate... Non si parla del "preferisco qs a quello" che sarebbe lecito o anche del "ho ascoltato qs ed (imho , sempre imho )è una fetenzia ( o viceversa " il migliore al mondo e non ce n'è per nessun altro" , meno elegante ma pur sempre passabile . Qui è partita una stroncatura a prescindere , sol per delle misure che in effetti non sono pubblicate se non con un laconico dato numerico , perché abbiamo solo delle misure dichiarate senza supporto di responso grafico o misure indipendenti, pensa che il produttore potrebbe essersi riferito alla condizione peggiore o al prodotto che gli è uscito peggio dalla catena di produzione o semplicemente non aver voluto far vedere che un "coso" da 40€ abbia le stesse caratteristiche e misure di uno da 400 sempre della sua produzione . 1
Luca44 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 3 ore fa, rpezzane ha scritto: Perchè il motivo dell’ accapiglia mento non e su questo ma sul fatto che ci sono persone che vogliono imporre loro idee reso ali con ll verbo. Se tu ascolti con Panasonic e ti trovi bene io sono contento per te. Se poi però tu aggiungi che quello se la batte con ipotetici oggetti da 2000€ ovviamente non ben precisati la cosa non torna. Gli assiomi li lasciamo alla matematica. Qui dentro si dovrebbe sempre iniziare un post con il fatidico “secondo me…” vedrai che così non ci si accapiglierebbe più. Saluti In realtà @skillatohifi ha reso noti mesi fa i componenti con cui ha fatto i confronti ( tra l'altro ritenuti molto buoni da tanti appassionati, almeno nella loro classe di costo ...)
ascoltoebasta Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 1 ora fa, Max440 ha scritto: Ho solo cambiato alcune parole Non era assolutamente necessario poichè il senso non cambia,se si è soddisfatti va bene così, e sarebbe opportuno non continuare a sostenere come assoluta la convinzione esclusivamente soggettiva che le differenze sonore siano impercettibili e irrilevanti.
widemediaphotography Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio Aria pesante da queste parti... Cmq confermo che la PS3 sapeva "trattare" bene i SACD 1
Marenda Fabio Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @Luca44Guarda io ho un Accuphase Dp450 un Lector 603 eun Dac Musical Fidelity V90. Sicuramente sono più performanti, ma se fai un ascolto attento senno come piacevolezza il Panasonic se la batte alla grande.E^ molto dettagliato timbricamente corretto senza fatica di ascolto.Onestamente il cambio di cavo ha dato una buona spinta ma anche con un cavetto buono andrà più che bene. 1 1
Messaggi raccomandati