Look01 Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 1 ora fa, jackreacher ha scritto: non regala o svende i propri players audio che evidentemente erano sopra prezzati, tenendosi solo un paio di dvd Panasonic ... Potendo esagerare anche una decina di Panasonic 400 eurucci e sei coperto fino alla tomba. Le azioni Panasonic sono in decollo e stanno assumendo ingegneri a aiosa per le nuove linee di lettori da 25 e 30 eurucci visto come stanno andando le vendite di quelli da 40 😉.
Look01 Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 47 minuti fa, AudioLover ha scritto: Se un apparecchio moderno ha misure non in linea con il minimo sindacabile è perchè così va bene a chi ha prodotto, non certo per puro caso o economicità. Ribadisco questi concetti perchè ormai dovrebbero essere ovvi, dato che sono stati discussi in questo forum tante volte A dire la verità quei pochi costruttori di ampli italiani quando parlano di misure sui forum o su YouTube molte volte affermano che a misure perfette, non so a quali misure si riferiscano, il suono non è dei migliori.
fantomas Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 4 ore fa, Turandot ha scritto: nuova con una CEC a cinghia. quale?
Felis Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 13 minuti fa, Look01 ha scritto: Potendo esagerare anche una decina di Panasonic 400 eurucci e sei coperto fino alla tomba. Le azioni Panasonic sono in decollo e stanno assumendo ingegneri a aiosa per le nuove linee di lettori da 25 e 30 eurucci visto come stanno andando le vendite di quelli da 40 😉. È vero! 1
jackreacher Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 4 minuti fa, Felis ha scritto: 18 minuti fa, Look01 ha scritto: Potendo esagerare anche una decina di Panasonic 400 eurucci e sei coperto fino alla tomba. Le azioni Panasonic sono in decollo e stanno assumendo ingegneri a aiosa per le nuove linee di lettori da 25 e 30 eurucci visto come stanno andando le vendite di quelli da 40 😉. Expand È vero! Effetto di tutti i DVD players economici venduti da quando si è sparsa la voce... 😁
Felis Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio Adesso, jackreacher ha scritto: Effetto di tutti i DVD players economici venduti da quando si è sparsa la voce... 😁 Poterih fortih stanno manovrando il mercato aiende.
ilmisuratore Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 18 minuti fa, Look01 ha scritto: A dire la verità quei pochi costruttori di ampli italiani quando parlano di misure sui forum o su YouTube molte volte affermano che a misure perfette, non so a quali misure si riferiscano, il suono non è dei migliori. ... appunto... chissà a quali misure
rpezzane Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 5 ore fa, Luca44 ha scritto: Se si fa una prova di ascolto è sempre IMHO , se si misura allora sicuramente non si tratta di imho ma di fatti riscontrati con criterio scientifico e ripetibile nelle giuste condizioni e con gli strument adatti Provo a ridirla per l’ennesima volta. L’oggettivita di cui parli è vera nella misura che vai a fare. La ripeterai cento volte e tale ti ritornerà a patto dell’errore di misura sostanzialmente ininfluente. Diverso è oggettivizzare come suona un oggetto. Con la misura ci fai una cippa. Ergo la misura ti oggettivizza il valore di una grandezza ma nulla ti dice della qualità sonora di un apparecchio. Semplicemente perché nella catena audio l’elemento principale sei tu. E tu non puoi essere misurato da annuario suono e nemmeno da Misuratore. spero sia chiaro che oggettività in ambito hi-fi non esiste.. Saluti 2
gimmetto Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 2 minuti fa, rpezzane ha scritto: Semplicemente perché nella catena audio l’elemento principale sei tu Ideona! Perchè non testiamo gli audiofili e non i dispositivi hi-fi?
gimmetto Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio La cosa più divertente sarebbe interfacciarli con diversi cavi...
ascoltoebasta Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: ma faremo anche un altra bella cosetta Chiederemo ad @ascoltoebasta il titolo del brano/artista con cui tale Panasonic è andato in "confusione" cosi da metterlo in riproduzione e creare un file audio confrontabile con l'originale e constatare se converte bene o si impalla con i segnali ad elevata complessità Ce n'è più d'uno di brani in cui le differenze in fatto di capacità di rendere intelleggibili ed equilibrati tutti gli strumenti,si sono evidenziati,uno di questi è la lettura del DVD "After Crying XXV",con l'UX3 è semplicemente magnifica mentre il Panasonic soffre un po',come ho scritto anche il Pana,come anche gli altri player è risultato suscettibile ai cavi di segnale,comunque il pana inserito in un buono o ottimo impianto non li rende certo inascoltabili,logicamente se si è abituati a risultati migliori sarà più facile notare il peggioramento della qualità del risultato.
rpezzane Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 2 ore fa, micromega ha scritto: l'hi fi è proprio strano. in questa discussione chi non ha mai ascoltato il panasonic è quasi più convincente di chi lo ha acquistato e ha fatto vari confonti. è un mistero di come si possa giudicare un prodotto senza conoscerlo. buona musica a tutti Si è proprio strano il mondo, e un po’ come dire che io non ho mai provato una cinquecento, tu scrivi che hai fatto un test drive e va meglio di una Mercedes gla. Io dovrei prenderlo come testo sacro o potrei dubitare. Se tu scrivessi per le mie necessità e sensibilità, modo di utilizzarla etc etc la cinquecento straccia la GLA io ti direi ok. Ma se tu mi dici che i sacri testi affermano questo ti dico anche no. E sempre una questione di atteggiamenti. Come cane e gatto per capirci. Saluti
rpezzane Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 12 minuti fa, gimmetto ha scritto: Ideona! Perchè non testiamo gli audiofili e non i dispositivi hi-fi? Chiedi a @ilmisuratore. Ma chi lo spedisce l’audiofilo in una cassa e soprattutto chi ? Ci vogliono almeno una decina di modelli diversi….🤣 1
Look01 Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: ... appunto... chissà a quali misure Ho molti difettucci ma ammetto che di misure tolte via quelle poche che mi serve conoscere per capire se un ampli può pilotare dei diffusori altro non so. Su questo argomento ho sentito comunque presunti esperti far acqua non mi riferisco assolutamente a te. Poi cerco di riportare quello che sento ed onestamente sul discorso a misure perfette corrisponde il suono migliore alcuni costruttori italiani affermano ni 🤣 altrettanto vero che non specificano le misure che prendono in considerazione. Ciao Stefano.
Ggr Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 36 minuti fa, Felis ha scritto: È vero! Cosa ho detto ieri? Appunto... 1
jackreacher Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 34 minuti fa, rpezzane ha scritto: Si è proprio strano il mondo, e un po’ come dire che io non ho mai provato una cinquecento, tu scrivi che hai fatto un test drive e va meglio di una Mercedes gla. Io dovrei prenderlo come testo sacro o potrei dubitare. Se tu scrivessi per le mie necessità e sensibilità, modo di utilizzarla etc etc la cinquecento straccia la GLA io ti direi ok. Ma se tu mi dici che i sacri testi affermano questo ti dico anche no. E sempre una questione di atteggiamenti Più o meno come la penso io.
ilmisuratore Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 37 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: uno di questi è la lettura del DVD "After Crying XXV" ...è un DVD audio o video ?
jackreacher Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 56 minuti fa, rpezzane ha scritto: Ergo la misura ti oggettivizza il valore di una grandezza ma nulla ti dice della qualità sonora di un apparecchio Questa frase non è corretta. È vero che un solo valore dice poco, però se misuri distorsione, risoluzione in uscita, separazione dei canali, e altro ancora, diciamo che hai una base di partenza per stabilire se un player è fedele o meno nella riproduzione musicale, e questa è una cosa oggettiva. A me basta che si dimostri che il Panasonic è o non è un riproduttore "fedele", e se non lo è alle misure per me non è un valido player anche se piace. Se un player che costa di più (o meno) riproduce più fedelmente il suono codificato nei CD allora è migliore sia che piace o meno rispetto ad altro. Migliore --> stato oggettivo Piace --> condizione soggettiva.
Messaggi raccomandati