davenrk Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 40 minuti fa, Gustavino ha scritto: credo dalla StreamUnlimited Si certo, mi sono sbagliato grazie 1
skillatohifi Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio @paolippe Paolo io nella mia carena ho 3 lettori, il primo ed anche il iù costoso è un Ayon cd2 a valvole, il secondo..il mio vecchio è fidato Rega Jupiter, ed un dvd-cd Panasonic G700 che ho pagato €47,90. Ora quello che voglio dire e che.. dopo aver fatto svariati confronti e.. anche con altri lettori cd di amici alla fine dei conti questo panasonic G700 riesce a suonare dannatamente bene, tieni conto che gli ho collegato 2 cavetti di segnale che ho preso da Amazon e che mi sono costati €9,90. Quello che posso dire e che il mito del suono hiend dei lettori cd anche di costo importante, secondo me è da sfatare, poi.. ovviamente uno può acquistare un determinato modello perché se ne innamora, ma sul suono sono davvero sottigliezze. La realtà sonora di questo piccolo è dimesso lettore panasonic dvd-cd G700 è incredibile, il suo dac proprietario da 24bit / 192khz fa suonare i cd magnificamente bene, credimi...!! L unica pecca negativa è che non ha nessun display, pertanto non si può vedere la traccia. Ma questo poco importa. 2
goldeye Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio @skillatohifi Se sono sottigliezze.... Vendi pure gli altri 2 lettori più costosi 😉
skillatohifi Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio @goldeye li uso tutti e 3 con piacere, sai.. io amo avere più lettori, e dei suoni un po' diversi
SpiritoBono Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio Rimangono basito a volte.... c'è chi sente i fusibili.... c'è chi non sente differenza tra un lettore da 50 euro e uno da 5000. 1 1
paolippe Inviato 14 Gennaio Autore Inviato 14 Gennaio 26 minuti fa, SpiritoBono ha scritto: Rimangono basito a volte.... c'è chi sente i fusibili.... c'è chi non sente differenza tra un lettore da 50 euro e uno da 5000. entrambe le cose sono possibili... siamo esseri umani e come tali... molto approssimativi e fallaci Buoni Ascolti Paolo 1
ferroattivo Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 1 ora fa, SpiritoBono ha scritto: Rimangono basito a volte.... c'è chi sente i fusibili.... c'è chi non sente differenza tra un lettore da 50 euro e uno da 5000. si sentono entrambi , dipende dalla sensibilità dell'impianto e dell'ascoltatore 1
niar67 Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio 9 ore fa, SpiritoBono ha scritto: Rimangono basito a volte.... c'è chi sente i fusibili.... c'è chi non sente differenza tra un lettore da 50 euro e uno da 5000. Da quel che ho dedotto in tutti questi anni dove si sentono certe affermazioni è che ognuno di noi ha una sua sensibilità all'ascolto,diversa per ogni soggetto,ognuno ha un'impianto diverso(e qua ci potrebbe stare che due o più persone abbiano la catena uguale,forse)ma poi ognuno di noi ha un'ambiente diverso dove l'impianto suona,quindi già in queste variabili ci sta' il mondo....quindi degustibus..... Saluti Andrea
SpiritoBono Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio 12 minuti fa, niar67 ha scritto: Da quel che ho dedotto in tutti questi anni dove si sentono certe affermazioni è che ognuno di noi ha una sua sensibilità all'ascolto,diversa per ogni soggetto,ognuno ha un'impianto diverso(e qua ci potrebbe stare che due o più persone abbiano la catena uguale,forse)ma poi ognuno di noi ha un'ambiente diverso dove l'impianto suona,quindi già in queste variabili ci sta' il mondo....quindi degustibus..... Saluti Andrea si concordo al 100%, tuttavia una cosa l'ho notata....a mio parere dipende molto dalla trasparenza e dalla risoluzione dell'impianto, qui si apre un ulteriore variabile perchè ci sono impianti eccessivamente trasparenti e dettagliati (non è la stessa cosa ma per capirci e fare un esempio basico) e impianti diciamo più attufati e smooth. Entrambe le tipologie di impianto possono suonare bene anche a secondo dell'ambiente e/o dei gusti del proprietario. in un impianto molto dettagliato e trasparente si sentono praticamente quasi tutte le variazioni apportate, in un impianto più ruffianetto e smooth le differenze sono minori. Non voglio scatenare una diatriba in quanto ho sentito impianti ruffianetti e smooth suonare veramente bene ed in maniera piacevole ed ho sentito impianti molto trasparenti e dettagliati suonare in maniera pessima e trapanante...troppo dettagliati e avvitati in alto.... in medium stat virtus.... detto ciò se l'impianto ha il giusto dettaglio le variazioni si sentono quanto pagarle poi è del tutto soggettivo 2
skillatohifi Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio Visto che nessuno di voi crede che questo lettore Panasonic DVD-S700EG-K suona magnificamente bene, vi lancio questa sfida, sempre che vi va.. , ovviamente potete acquistarlo su Amazon e.. al momento che scrivo viene €39,99 ed ascoltarlo x bene nelle vostre catene, vi ricordo che avete 1 mese di tempo, e se.. non vi piace come suona potete sempre renderlo. Ma... detto fra di noi, non penso che questo potrà accadere, credetemi!! Fatemi sapere..
niar67 Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio @skillatohifi ma guarda io credo a ciò che dici,ho dato il mio parere in qualche post sopra,e non l'ho detto così per scrivere qualcosa...... Saluti Andrea
Ggr Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio 1 ora fa, skillatohifi ha scritto: Visto che nessuno di voi crede che questo lettore Panasonic DVD-S700EG-K suona magnificamente bene, vi lancio questa sfida, sempre che vi va.. , ovviamente potete acquistarlo su Amazon e.. al momento che scrivo viene €39,99 ed ascoltarlo x bene nelle vostre catene, vi ricordo che avete 1 mese di tempo, e se.. non vi piace come suona potete sempre renderlo. Ma... detto fra di noi, non penso che questo potrà accadere, credetemi!! Fatemi sapere.. Guarda. Con me sfondi una porta aperta. Quando tempo addietro descrissi il mio percorso digitale, le botte di sordo e di impianto scaruso si sprecarono, unite a quelle di poca cultura di ascolto, ma alla fine la realtà è quella che è...
niar67 Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio 4 ore fa, SpiritoBono ha scritto: ...a mio parere dipende molto dalla trasparenza e dalla risoluzione dell'impianto, Appunto,questa è una delle variabili in gioco con tutto il resto... Saluti Andrea
skillatohifi Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio @niar67 tu sei uno dei pochi... Ma ci rendiamo conto che costa ad oggi €39,99😀🌼👍 Fra l altro ha pure una meccanica di lettura super-Silenziosa, quando legge é come fosse spenta. 1
davenrk Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio Chissà il loro top di gamma a 3.000 euro... https://www.technics.com/it/prodotti/grand-class/serie-g700/sl-g700m2.html
Danilo Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio Beh… io sono uno di quelli che a seguito della segnalazione di Skillatohifi ha acquistato il dvd Panasonic. L ho da pochi giorni. Ho parecchi cofanetti di musica da camera con incisioni dagli anni 50 ai 70. L ho preso per ascoltare questi. Il mio cd è un Lector cdp7. Beh… ad un primo ascolto la differenza tra questi 2 lettori non rispecchia assolutamente la differenza di costo. Con programmi semplici la differenza c è ma non è drammatica. . Ah… essendo un accanito tweeker , sono abituato ad ascoltare e cogliere le differenze. 2
Messaggi raccomandati