Questo è un messaggio popolare. Max440 Inviato 16 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Gennaio Il 14/01/2025 at 22:32, SpiritoBono ha scritto: c'è chi non sente differenza tra un lettore da 50 euro e uno da 5000. Non ha detto che non le sente Ha detto che quello da 50 euro suona meglio Sarebbe ora di staccare il "cordone ombelicale" dal cartellino prezzi .......... 2 2
Questo è un messaggio popolare. Max440 Inviato 16 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Gennaio 23 ore fa, SpiritoBono ha scritto: in un impianto molto dettagliato e trasparente si sentono praticamente quasi tutte le variazioni apportate, in un impianto più ruffianetto e smooth le differenze sono minori. Hai mancato di dire un pezzo ... - in un impianto trasparente potrebbe suonare meglio una sorgente X - in un impianto smooth potrebbe suonare meglio una sorgente Y Ma, e qui sta il bello... a prescindere dal prezzo! Tanto che, se metto per ipotesi la sorgente X da 10keuro nell'impianto smooth, questo suonerà peggio rispetto all'uso di una sorgente Y da 1keuro che si interfaccia meglio col sistema. E' lapalissiano ... 1 2
Max440 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 17 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: invece per altri non è così Allora spendi questi 40 euro, prova anche questo modello (che non sarà uguale ad altri da te provati) e trai le tue conclusioni. Se proprio non ti piace, lo rendi: altrimenti ti resta come muletto ... ps: io lo prendo e poi faccio tutte le prove del caso quando e vi faccio sapere : si confronterà con meccanica + dac dal valore di circa 3k euro ...
SpiritoBono Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 5 minuti fa, Max440 ha scritto: Hai mancato di dire un pezzo ... - in un impianto trasparente potrebbe suonare meglio una sorgente X - in un impianto smooth potrebbe suonare meglio una sorgente Y Ma, e qui sta il bello... a prescindere dal prezzo! Tanto che, se metto per ipotesi la sorgente X da 10keuro nell'impianto smooth, questo suonerà peggio rispetto all'uso di una sorgente Y da 1keuro che si interfaccia meglio col sistema. E' lapalissiano ... non ho mancato, ho volutamente evitato altrimenti qualcuno si potrebbe sentire chiamato in causa... Diciamo che a prescindere dal meglio o peggio le differenze ci sono e in alcuni impianti si sentono meglio in altri meno, gli impianti che evidenziano di più le differenze non è detto che siamo più piacevoli da ascoltare di altri e vv...e sottolineo e vv. 1
Max440 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 15 ore fa, hfasci ha scritto: Considerato il lavoro che deve fare un CD-DVD player, che consiste nel leggere un file ed eventualmente convertirlo via software da digitale ad analogico, non stupisce affatto che un apparecchio da 40 euro possa suonare esattamente come uno da 40.000. Ma infatti, tutto può essere: basta provare! Il fatto è che un dvd da 40 euro lo puoi provare senza problemi: prova a chiedere in prova un lettore cd da 40k euro e vediamo cosa ti dicono ...
skillatohifi Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio @Max440 e fai.... benissimo..👍 Attendo con piacere le tue opinioni, ma prima falli fare qualche oretta di rodaggio. 1
dariosch Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 4 ore fa, Max440 ha scritto: Non ha detto che non le sente Ha detto che quello da 50 euro suona meglio Sarebbe ora di staccare il "cordone ombelicale" dal cartellino prezzi .......... Non ha detto che suona meglio, ma che sono sottigliezze.
Questo è un messaggio popolare. Look01 Inviato 16 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Gennaio 24 minuti fa, SpiritoBono ha scritto: non ho mancato, ho volutamente evitato altrimenti qualcuno si potrebbe sentire chiamato in causa... Diciamo che a prescindere dal meglio o peggio le differenze ci sono e in alcuni impianti si sentono meglio in altri meno, gli impianti che evidenziano di più le differenze non è detto che siamo più piacevoli La penso come te sembra il più delle volte un problema di costo. La mia esperienza è di un confronto diretto tra uno Scorpio ed un Luxman D10X che gravitano ormai da anni sul mio impianto lo Scorpio lo uso come muletto 🤣. La differenza non è eclatante ci vuole tempo e pazienza e ripetuti ascolti alla fine nel mio impianto il Luxman sempre per quel che sento ha un suono più naturale senza nessuna enfatizzazione (passatemi il termine). Se dovessi rinunciare ad un lettore cederei lo Scorpio seppur a malincuore. Questo per dire che la differenza c'è sempre nel mio sistema anche tra lettori di buon livello. Non é una differenza rilevabile ad un singolo ascolto soprattutto se non si fa una comparazione diretta tra le due elettroniche e sicuramente non evidente come per i diffusori o per l'ampli. La sua importanza e la questione se valga la pena spendere una data cifra o prendere un lettore da 50 € o poco più e riuscire comunque a godersi la musica é un dato soggettivo. Però delle differenze le ho sempre rilevate all' ascolto nella mia comunque limitata esperienza di comparazioni fra due lettori nello stesso impianto confermate certe volte anche da qualche mio amico che era presente. Poi va be' un lettore CD lo si giudica per la costruzione ha pure una parte meccanica. 2 1
dariosch Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 4 ore fa, Max440 ha scritto: Hai mancato di dire un pezzo ... - in un impianto trasparente potrebbe suonare meglio una sorgente X - in un impianto smooth potrebbe suonare meglio una sorgente Y Ma, e qui sta il bello... a prescindere dal prezzo! Tanto che, se metto per ipotesi la sorgente X da 10keuro nell'impianto smooth, questo suonerà peggio rispetto all'uso di una sorgente Y da 1keuro che si interfaccia meglio col sistema. E' lapalissiano ... Veramente voleva dire che in un impianto trasparente con una sorgente X o Y le differenze saranno maggiori, in un impianto smooth le differenze saranno minori. Tanto che, se metto per ipotesi la sorgente da 40€ nell'impianto trasparente, si vedrà quella che è, cioè una sorgente da 40€. Almeno io l'ho interpretato cosi'.
Max440 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 2 ore fa, dariosch ha scritto: Tanto che, se metto per ipotesi la sorgente da 40€ nell'impianto trasparente, si vedrà quella che è, cioè una sorgente da 40€. Almeno io l'ho interpretato cosi'. E' una tua rispettabile opinione, ma non la verità. Tanto che, un noto produttore che sforna diffusori da 70k euro assai ben suonanti, faceva i test con un integrato Musical Fidelity A1, e suonavano divinamente... Mentre magari una coppia pre+finale dal costo 10 volte superiore ma non "in sinergia" coi diffusori, otteneva un risultato peggiore. Purtroppo questa mania che "più costa meglio suona" a prescindere dalla sinergia è un brutto retaggio dei tempi passati ...: basta aver fatto un po' di esperienze "alternative" senza andare dietro al marketing dei venditori e tutto apparirà più chiaro 1
dariosch Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 2 ore fa, Max440 ha scritto: Purtroppo questa mania che "più costa meglio suona" a prescindere dalla sinergia Ma io non ho detto questo!
micromega Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio circa un anno fa é stata fatta più o meno la stessa discussione. vi ricordo ancora il pioneer dv300 con carrozzeria goldmund. secondo me una tenda potrebbe fare miracoli. buona musica a tutti.
paolippe Inviato 16 Gennaio Autore Inviato 16 Gennaio Il 14/01/2025 at 22:32, SpiritoBono ha scritto: Rimangono basito a volte.... c'è chi sente i fusibili.... c'è chi non sente differenza tra un lettore da 50 euro e uno da 5000. entrambe le cose sono possibili... siamo esseri umani e come tali... molto approssimativi e fallaci Buoni Ascolti Paolo
paolippe Inviato 16 Gennaio Autore Inviato 16 Gennaio @skillatohifi rassegnati...NON PUO' suonare meglio di questo lettore AIENDE....
goldeye Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio @SpiritoBono Qualcuno non ha sentito differenze fra una coppia di diffusori da 500 euro ed una da 5.000... Ed il bello che l' ha anche scritto in una chat 🤣🤣🤣🤣
Look01 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 13 minuti fa, paolippe ha scritto: @skillatohifi rassegnati...NON PUO' suonare meglio di questo lettore AIENDE.... Il Burmester un signore che l'ha sentito ha riportato che suona ad un livello molto alto. Personalmente non me lo posso permettere ma non capisco chi posta foto di diffusori o elettroniche ed in base al prezzo che sia basso o che sia alto le giudica senza averle mai ascoltate. Tra l'altro ovviamente per ascoltare un lettore di quel genere ci vuole un ambiente ed impianto adeguato. 2
Max440 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 56 minuti fa, micromega ha scritto: secondo me una tenda potrebbe fare miracoli. Bellissima questa
raf_04 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio io penso che, spesso, dimentichiamo anche il piacere che potrebbe dare il possesso di una determinata macchina (sia esso lettore CD, ampli o casse). Un marchio storico, un modello che si è inseguito e sognato per tanto tempo, un abbinamento elettrico/estetico con altri componenti della stessa catena.. In questi casi il valore economico, per quanto possa essere elevato, potrebbe essere giustificato anche da questi aspetti, oltra che dalla resa sonora.
Messaggi raccomandati