SpiritoBono Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 3 minuti fa, raf_04 ha scritto: io penso che, spesso, dimentichiamo anche il piacere che potrebbe dare il possesso di una determinata macchina (sia esso lettore CD, ampli o casse). Un marchio storico, un modello che si è inseguito e sognato per tanto tempo, un abbinamento elettrico/estetico con altri componenti della stessa catena.. In questi casi il valore economico, per quanto possa essere elevato, potrebbe essere giustificato anche da questi aspetti, oltra che dalla resa sonora. Concordo, quando si può economicamente l'impianto per molti diventa un altarino al pari di un rolex o di una Ferrari percui possedere un determinato brandt significa anche questo.
Luca44 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 1 ora fa, micromega ha scritto: circa un anno fa é stata fatta più o meno la stessa discussione. vi ricordo ancora il pioneer dv300 con carrozzeria goldmund. secondo me una tenda potrebbe fare miracoli. buona musica a tutti. Standing ovation !!! Che diciamo invece del lettore Jadis JD 1 (prima serie) ? Ricordo qualche polemica anche su quel prodotto da oltre 20 milioni di lire all'epoca...
Luca44 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Il 15/01/2025 at 12:35, Danilo ha scritto: Beh… io sono uno di quelli che a seguito della segnalazione di Skillatohifi ha acquistato il dvd Panasonic. L ho da pochi giorni. Ho parecchi cofanetti di musica da camera con incisioni dagli anni 50 ai 70. L ho preso per ascoltare questi. Il mio cd è un Lector cdp7. Beh… ad un primo ascolto la differenza tra questi 2 lettori non rispecchia assolutamente la differenza di costo. Con programmi semplici la differenza c è ma non è drammatica. . Ah… essendo un accanito tweeker , sono abituato ad ascoltare e cogliere le differenze. Tra lßaltro facile che con piccoli teak che potresti far da solo riusciresti ad ottenere qualcosa di ancor migliore , facci sapere se si riesca ad utilizzare la USB ( che non dovrebbe essere solo un ingresso nel panasonic) per portar fuori il segnale digitale , sarebbe utilissimo saperlo per poter poi consigliare il Pana come meccanica a chi avesse da abbinarci un dac esterno visto che la USB dovrebbe essere il miglior modo per fare qs collegamenti e con parecchi dac economici anche l'unico .
ascoltoebasta Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 18 ore fa, Max440 ha scritto: 17 ore fa, Max440 ha scritto: Allora spendi questi 40 euro, prova anche questo modello (che non sarà uguale ad altri da te provati) e trai le tue conclusioni. Se proprio non ti piace, lo rendi: altrimenti ti resta come muletto ... Già fatti tanti di questi confronti,anche col panasonic DVD di fascia leggermente superiore a questo e non mi va di perdere altro tempo,come muletto mi tengo il mio Rega Saturn,con cui già mi sono evidenti carenze udibili rispetto al mio CD player titolare. 1
ascoltoebasta Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 6 ore fa, Max440 ha scritto: basta aver fatto un po' di esperienze "alternative" senza andare dietro al marketing dei venditori e tutto apparirà più chiaro E' proprio quello che ho sempre ed esclusivamente fatto io,provare tanto e,a parità di giudizio personale,scegliere il meno costoso,e quasi sempre son stati confronti in cieco,quindi almeno per quanto mi riguarda,le mie opinioni e scelte son le meno condizionate possibile,e provano che nessuno di noi ha ragione più di altri,possiamo ,al massimo,riportare le nostre esperienze personali,che valgono come tali e nulla più. 1
skillatohifi Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Ecco... il mio lettore dvd-cd Panasonic 700g collegato al piccolo integrato Sure, che pilota dei piccoli diffusori monovia che un mio caro amico mi ha fatto, questo trittico mi regala un suono dannatamente bello, è il mio terzo impianto ed è quello che uso di più in assoluto, la sua praticità ed il suo suono mi piace molto, al punto che non potrei più farne a meno.
Max440 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Certo che, per restare in topic sul tema "lettori cd normali vs lettodi cd HiEnd", mi pare davvero assurdo non provare a casa propria questo moderno lettore DVD della Panasonic e farsi un'idea del livello raggiunto dal settore economico dei lettori cd. Stiamo parlando di 40 euro, tra l'altro con possibilità di reso, tra gente che spende svariate migliaia di euro per cavi, ciabatte, punte, fusibili .... Ma se il timore di veder crollare tutto il castello è più forte della passione per fare una prova così semplice, io davvero non so più cosa dire ... Vi tengo aggiornati quando arriverà il mio, che si confronterà con la combo meccanica SACD Pioneer + dac Wadia X32 alternato a dac Metrum R2R [Pre Yba2 - Finale Mark Levinson ML9 - Diffusori Magneplanar 1.7] Poi, volendo, lo porto pure da altri amici con impianti ancora più performanti (valore massimo 300k euro). 1
goldeye Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio @Max440 Fammi sapere come si comporta col dac Wadia X32 per mera curiosità... Io in passato ho avuto la Roksan Attessa e da vari anni la Wadia WT3200 😉
Max440 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 2 minuti fa, goldeye ha scritto: Fammi sapere come si comporta col dac Wadia X32 per mera curiosità... A dire il vero non avevo intenzione di usarlo come meccanica, ma proprio come lettore integrato: Lettore dvd Panasonic vs meccanica+dac (dalle stalle alle stelle ) Però una prova come pure meccanica posso anche farla, ma non so neppure se il Panasonic abbia le uscite digitali.. vedrò ...
skillatohifi Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 15 minuti fa, Max440 ha scritto: Ma se il timore di veder crollare tutto il castello è più forte della passione per fare una prova così semplice, io davvero non so più cosa dire ... Con questa tua disamina hai toccato un tasto dolente, pensa....se chi possiede un bel lettore da un migliaio di euro scopre che il lettorino da 40€ suona bene come il suo. Beh..! Non oso pensare al suo sconforto...
skillatohifi Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 5 minuti fa, Max440 ha scritto: non so neppure se il Panasonic abbia le uscite digitali.. vedrò ... Non c'è l ha. Ma il lettorino della Sony di cui ho parlato in precedenza invece si!
Ferruccio Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio @skillatohifi se hai tempo e voglia, leggiti il mio ultimo 3D pubblicato. Non sei tanto lontano da quello che hai scritto
Renato Bovello Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Non avendo voglia di rileggermi 10 pagine , potreste indicarmi la sigla esatta di questo Panasonic ? Grazie mille
skillatohifi Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio @Renato Bovello Panasonic DVD-S700EG-K Lettore DVD Adesso su Amazon costa €38,99 É sceso pure di 1€. (invece.. il Sony DVP-SR760H Lettore DVD/lettore CD) costa €39,76 ha anche in + l uscita digitale coax Ma il Panasonic va molto meglio. 1
dariosch Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 2 ore fa, skillatohifi ha scritto: Ecco... il mio lettore dvd-cd Panasonic 700g collegato al piccolo integrato Sure, che pilota dei piccoli diffusori monovia che un mio caro amico mi ha fatto, questo trittico mi regala un suono dannatamente bello, è il mio terzo impianto ed è quello che uso di più in assoluto, la sua praticità ed il suo suono mi piace molto, al punto che non potrei più farne a meno. Ma senza tweeter? Non so fino a che punto siano attendili le tue prove e dichiarazioni, i monovia hanno dei limiti e/o compromessi. Che Fullrange è?
ascoltoebasta Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 58 minuti fa, skillatohifi ha scritto: se chi possiede un bel lettore da un migliaio di euro scopre che il lettorino da 40€ suona bene come il suo. Beh..! Non oso pensare al suo sconforto Ma quale sconforto? Ne sarei felicissimo,venderei il mio CD player allo stesso prezzo che l'ho pagato,per questo ho fatto sempre molte prove e confronti prima di scegliere,ma purtroppo anche il DVD Panasonic di fascia leggermene superiore a quello in oggetto non ha retto il confronto,ma l'importante è che ognuno sia soddisfatto di quel che sceglie.
skillatohifi Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio @dariosch è un autoparlante della Fostex e riproduce molto bene tutte la gamme, possiede una musicalità incredibile... , se non l hai mai ascoltato ti consiglio di farlo. Ovviamente non ci ascolto del rock o del metal a bomba,Io ci ascolto solo del buon jazz, e.. a volume tranquillo.
Messaggi raccomandati