magicaroma Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio Il 04/01/2025 at 18:35, egalli ha scritto: Ricordo un concerto di Pino alla Festa dell'Unità a Roma (EUR) del 1983 C’ero quella sera e c’ero due anni dopo al Palaeur (con Steve Gadd alla batteria), ricordi indimenticabili. Piccolo o.t., ieri ha compiuto ottant’anni James Senese, altro collaboratore di lusso del buon Pino Daniele 1
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 8 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Gennaio @magicaroma Beh, definire James Senese "collaboratore di lusso" è un po' riduttivo... Senese è un signor musicista, anima e fondatore dei celebratissimi "Napoli Centrale", gruppo di jazz-rock che ridefinì molti dei concetti di quella musica nel nostro Paese... 4
landrupp Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 50 minuti fa, ediate ha scritto: Napoli Centrale "...campagnaaaa...campagnaaaa...comm'è bell a' campagnaaaa..." 😂😂😂👍 2
Stebroc Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio Il 08/01/2025 at 19:28, ediate ha scritto: @magicaroma Beh, definire James Senese "collaboratore di lusso" è un po' riduttivo... Senese è un signor musicista, anima e fondatore dei celebratissimi "Napoli Centrale", gruppo di jazz-rock che ridefinì molti dei concetti di quella musica nel nostro Paese... Ecco, appunto. Senza Senese e l'esperienza dei Napoli Centrale, forse Pino Daniele non sarebbe nemmeno esistito, almeno così come lo conosciamo. Questo senza nulla togliere al suo genio, visto il suo percorso, del tutto personale, di unione tra Napoli e istanze di oltreoceano. 1
Armando Sanna Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio @landrupp mi risvegli ricordi di una vita fa, visti dal vivo alcuni decenni addietro… C’era anche il bravo Pino Daniele e fecero il brano “U’ lupo sa magnato la pecurella” … 1
Mario De Santis Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio .....mi fate venire la pelle d oca, ricordi nostalgici di gioventù ormai finita Settembre 1975 festival di Licola con Napoli Centrale e un giovanissimo fonico sconosciuto: Pino Daniele che pregava James di farlo suonare........ Tanti artisti: Concetta Barra, Tony Esposito, Alfredo Cohen, Giorgio Gaslini. Quanta acqua..... 2
landrupp Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio Il 10/01/2025 at 10:00, Mario De Santis ha scritto: mi fate venire la pelle d oca, ricordi nostalgici di gioventù ormai finita Eh sì...vedi Senese passato da "A gente 'e Bucciano" alle aggressioni a colpi di "ma tu o'ssaij chi song jie?" per l'abuso di un parcheggio disabili e...si...quei tempi sono proprio finiti... 😂😂😂
ginoux Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio https://www.facebook.com/watch/?v=1577488072551990 Questa mi ha sempre fatto morire dal ridere.....
Messaggi raccomandati