Vai al contenuto
Melius Club

Revisione Technics SP 10 MKII

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • Moderatori
BEST-GROOVE

@gabel se possiede solo tracce di impronte e qualche traccia di sudiciume ma la vernice trasparente a protezione del telaio è integra basta un panno in microfibra umido ma ben strizzato, del sapone neutro o di Marsiglia tipo quello per il bucato a mano,  sciolta qualche scaglia in mezzo bicchiere d'acqua....umettare con il microfibra umido nel sapone sciolto e passare delicatamente tutta la superficie,  risciacquare con un panno umido ma ben strizzato e infine asciugare con un panno in microfibra asciutto..... non serve altro, ne solventi, ne Chante Claire ne altra chimica che potrebbe interagire con il protettivo trasparente.

Se ti riesce di togliere il piatto meglio, altrimenti intervieni con il piatto addosso.

Link al commento
https://melius.club/topic/23313-revisione-technics-sp-10-mkii/page/4/#findComment-1432171
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di voi per capire un comportamento di un Technics sp 10 mkii , che ho acquistato da poco, premetto che ne capisco un po di elettronica, ma il difetto diciamo lo faceva anche prima del recap.

Ho sostituito  tutti i condensatori elettrolitici ovviamente di marca, piu controlli tasto e selezione giri, tensioni alimentatore esterno di 4,93 volt  su linea volt e 32,33 volt su linea 32,5 volt con giradischi in funzione a 33 giri,  funziona tutto bene , velocità perfetta 33 45 78 freno in stop perfetto, ma la cosa strana e che quando accendo con interruttore principale alimentazione psu esterna, il.giradischi gia va in marcia a 33 giri, da solo, poi funziona tutto regolarmente, go provato anche a togliere il connettore che gestisce il comando tasto start/ stop e selezione giri, ma non cambia nulla. Verificato IC8 integrato e pure cambiato ma nulla, transistor 206 -212 come manuale e sono ok, insomma va tutto bene poi, ma mi sembra strano che accendendo interruttore sull'alimentatore esterno il.giradischi incomincia a girare subito, premetto anche che ho ricappato alimentatore esterno. Secondo voi cosa può essere ? Ringrazio di cuore chi abbia voglia e idee da darmi .Un saluto a tutti voi.

Link al commento
https://melius.club/topic/23313-revisione-technics-sp-10-mkii/page/4/#findComment-1438746
Condividi su altri siti