Vai al contenuto
Melius Club

Sicurezza: le zone rosse

Messaggi raccomandati

Inviato

L'idea di obbligare certe persone pregiudicate o comunque problematiche a stare alla larga da certe zone non è nuova e si applica ad esempio agli stalkers. Bisogna però vedere se funziona nei confronti di ubriachi, ladri e borseggiatori che potrebbero creare problemi altrove.

Inviato

Ma perché non mettiamo un bel coprifuoco e risolviamo. 

Inviato
Adesso, Paolo 62 ha scritto:

Bisogna però vedere se funziona nei confronti di ubriachi, ladri e borseggiatori che potrebbero creare problemi altrove.

Esatto. Ripeto: non può in alcun modo essere la soluzione al problema (percepito ovviamente, a Milano puoi passeggiare col Rolex ed i tassisti fanno a botte per accaparrarsi i turni serali/notturni). Soprattutto non è applicabile, e se anche lo fosse, sposti la delinquenza da una zona all’altra nelle grandi città, e da una città all’altra nei piccoli comuni.

Inviato
4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

che potrebbero creare problemi altrove

Appunto, l'importante è che li creino altrove, un altrove il più distante possibile!

bungalow bill
Inviato

A Milano ci sono certe zone che è meglio stare alla larga .

Inviato
7 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

Molto meglio i quartieri periferici popolati da immigrati, dove ci sono ancora uguaglianza e umanità

Ovviamente vivrai lì per affermare ciò 

Muddy the Waters
Inviato
2 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Ovviamente vivrai lì per affermare ciò 

Ho vissuto per anni nella Comasina, mai un problema….

Molti problemi invece in centro, dove uno spritz annacquato lo paghi 12€ e spesso non ricevi neanche lo scontrino.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non ho mai capito l'esigenza di portare a spasso i Rolex.

Stessa esigenza di mettersi la minigonna o un tubino attillato. O di girare in Lamborghini, o con la borsetta Louis Vuitton. 

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

la zona meno sicura di Milano è senza dubbio il centro

Esatto, in particolare le zone della movida.

Nel quartiere di Gorla ci portavo mio figlio in palestra la sera; mai visto niente di allarmante

Inviato

Più che zone rosse … sono diventate zone nere. 

• Moderatori
Inviato
42 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Stessa esigenza di mettersi la minigonna o un tubino attillato. O di girare in Lamborghini, o con la borsetta Louis Vuitton. 

Un saio e una Fiat 850...la vettura preferita dalle suore.

@LeoCleo,siamo nel 2025!

Muddy the Waters
Inviato
34 minuti fa, iBan69 ha scritto:

sono diventate zone nere

Esattamente, prima del fascismo 2.0 Milano era decisamente più sicura, come tutta l’Italia del resto.

briandinazareth
Inviato

Scusatemi, non avevo capito che nelle grandi città ci sono zone più pericolose di altre e che è meglio evitare di andare a quarto oggiaro alle 3 di notte con il rolex in vista. 

Sciocco io :classic_laugh:

• Crea Nuovo...