Vai al contenuto
Melius Club

Naim uniti Atom diffusori

Messaggi raccomandati

HermanHegel
Inviato

Buongiorno a tutti e buon anno audiofilo a tutti

nonostante abbia degli ottimi diffusori...la scimmia verso il British mi ha fatto venire voglia di fare un passo superiore....qualcuno per caso mi puo' dire qualcosa su Spendor A4/A7....ProAc Responde D20 tweeter nastro o seta....PMC Twenty5 23i...Kudos super 20A....oppure i particolari Neat Orkestra.....

Purtroppo ho un ambiente anti hi-fi...una sala elegante con mobili antichi parquet e tappeti...circa 5 x 4 mq irregolare con spazi aperti...distanza da sorgente a punto di ascolto (divano pelle) di soli 2.40 mt

Un caro amico mi sta martellando con dei diffusori scozzesi che lui adora Fyne Audio 501SP ..ma nonostante so che sono di alta qualita' non mi fanno venire i brividi British...

Una vostra opinione e' molto gradita

PS per una strana ragione (operazione commerciale) molti mi abbinano il mio Atom con le Focal Aria nuove...non mi attizzano...

Grazie a tutti

Inviato

Passa anche il portafogli :classic_laugh:

Non li ho ascoltati ma a guardare gli altoparlanti usati, a me attizzano le Spendor o le ProAc

Inviato

in futuro hai intenzione di "salire" ?  Altrimenti imho non ha senso spendere tutti sti soldi per un sistema aio basato sui finali dell'integrato entry level di Naim 

io starei su un budget max 2.5 k 

PMC Prodigy 5   e sei a posto per un futuro upgrade  Nova oppure un XS , la serie 5 PMC la vedo troppo impegnativa per il tuo Atom  ........ascolta comunque le Focal ( a me con Naim non piacciono , sbilanciate sui medio alti  ) 

HermanHegel
Inviato

@tarmac devi sapere che vicino a me ho la "sfortuna" di avere un rivenditore Naim che con disinvoltura mi propone il Nova abbastanza spesso....ma proprio siamo fuori budget!! In realta' con mille sacrifici potrei anche arrivarci..ma il problema rimane per l'"infelice" ambiente di ascolto che mi ritrovo dove il 40watt (watt Naim strabilianti!) del mio Atom bastano ed avanzano..il Nova sarebbe sprecato. Per quanto riguarda PMC marchio che mi fa sognare...le Prodigy 5 le ho solo viste senza acoltarle e mi danno da pensare due cose...la linea di trasmissione...come suona??? essendo proprio le entry level sono fatte in China....non sono contro i cinesi per le elettroniche (ne ho diverse nel secondo impianto pienamente soddisfatto) ma per i diffusori sono un po' cinico...in vari brand (Monitor Audio, Sonus Faber ecc) la fascia economica e' prodotta in Cima mentre le fascie che suonano no. Tieni conto che ho Totem (canada) e Vienna Acoustic Mozart (Austria).

Pero' le valuto assolutamente le PMC anche perche' come budget ci siamo...Focal proprio non le sopporto e devo dirti che ho diversi riscontri di gente che le ha addirittura restituite dopo una settimana di ascolti (Aria X 926)

Grazie e buoni ascolti

HermanHegel
Inviato

@Mighty Quinn @Mighty Quinn Harbeth diffusori veramente per intenditori

Purtroppo non li posso considerare sia per estetica che per pilotaggio

Inviato
2 ore fa, HermanHegel ha scritto:

devi sapere che vicino a me ho la "sfortuna" di avere un rivenditore Naim che con disinvoltura mi propone il Nova abbastanza spesso

e magari siamo pure vicini............LC ? Per quanto riguarda i diffusori mi trovi d'accordo i miei sono made in Italy ( artigianali ) se un domani dovessi cambiarli prenderei made in UK , oppure punterei a dei diffusori attivi , chissà '

Inviato

A me le Fyne piacciono e ce le vedrei pure bene esteticamente.

Metti una foto del salotto allora!