Sassaroli Inviato 11 Gennaio Autore Inviato 11 Gennaio Ragazzi e questo? Sbaglio o oltre all'uscita per connettere un clock esterno ha anche un correttore di clock interno? https://www.amazon.it/Ethernet-Ingresso-Orologio-prestazioni-Commutatore/dp/B0CS36X7R7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1NFW1OIVRHOJ&dib=eyJ2IjoiMSJ9.4BuOLFFQeA3hpDA-f1CM1sYxbJ5istU5AwYmOJWn6b3V-Xcmio_Bn1C_9ajtkH7ye0br9zBYbhUpBXseTVl9xrZ6adiE4uAcPkdXVBSbB5SaoacJ32YsULrA73z5ryBShcSlZFo_3tNQXbGv-3whzWlxOAz1rc7uNga_wyiPscM6GdnKzl_bW67bl6P-Sanvfb0lwYzH7Ld-SKuOFQY4SJNoWywMVhU8CXsuv6NtEVNptlyxoQhhem6_3GeFnXm4.XYb-lm6n2uYUJlq4xO6qbSKcwIkHI8BEhfe2zEiDTRI&dib_tag=se&keywords=gustard%2Bu18%2Bpro&nsdOptOutParam=true&qid=1736585610&sprefix=gustard%2Bu18%2Bpro%2Caps%2C111&sr=8-2&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35&th=1 quindi cosa farebbe in più degli altri dispositivi citati? Grazie
max Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 4 ore fa, Dubleu ha scritto: Eventuali prodotti similari o con risultati simili con "schede ethernet per pc"? non mi risultano ..... ormai al 99,9 % le porte eth sono integrate nella main board e anche in ambito automazione industriale ed elettromedicale si utilizzano dispositivi tipo questo (in analogia a quelli per usb) per assicurare l'isolamento galvanico: https://www.reichelt.com/it/it/shop/prodotto/isolatore_di_rete_per_isolamento_galvanico-310235 IFI non ha inventato nulla ma ha avuto l'idea di proporre dispositivi di questo tipo in ambito ''audio''...anche con prezzi ''onesti'' direi: gli equivalenti per automazione industriale ed elettromedicale se comprati retail spesso costano di più 1
loureediano Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio Allora Come ho detto ho restituito Ifi Lan iPurifer Pro perché non mi convinceva, va detto che gli arrivava un cavo ethernet Supra lungo 4 metre anche il fratellino piccolo non mi convince. Non noto differenze Ieri sono arrivati i moduli per la trasmissione via cavo ottico Il primo è connesso al router con cavo ethernet da 20 cm e stessa cosa per il secondo connesso al renderer Ora posso dire che un miglioramento c'è Pare tutto meglio definito
loureediano Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio 14 minuti fa, Sassaroli ha scritto: @loureediano ciao, quali hai preso? Grazie https://it.aliexpress.com/item/1005006074535322.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.11.21ef3696SOv1Sh&gatewayAdapt=glo2ita 1
SpiritoBono Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio 25 minuti fa, loureediano ha scritto: https://it.aliexpress.com/item/1005006074535322.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.11.21ef3696SOv1Sh&gatewayAdapt=glo2ita hanno già gli accessori? tipo alimentatori e cavo ottico?
Ultima Legione @ Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio 1 ora fa, loureediano ha scritto: Ieri sono arrivati i moduli per la trasmissione via cavo ottico Il primo è connesso al router con cavo ethernet da 20 cm e stessa cosa per il secondo connesso al renderer Ora posso dire che un miglioramento c'è Pare tutto meglio definito . Sono della Tua stessa e convinta opinione. . Al di là di ogni suggestione, i benefici del disaccoppiamento di tipo ottico delle elettroniche audio digitali da tutti i possibili problemi, spike e "rumori" veicolati attraverso i cavi di rete LAN (addirittura devastanti specie quando si ricorre ai PowerLine Ethernet) sono molto spesso manifesti e tangibili se non addirittura superiori alla buona regola anche di riporre in scatola se non proprio ....... conferire in smaltimento tutte le alimentazioni switching di dotazione e allocate vicine al nostro setup audio (giradischi, pre-phono, streamer, DAC, switch, NAS, Media-Converter etc. etc.). .
loureediano Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio 1 ora fa, SpiritoBono ha scritto: hanno già gli accessori? tipo alimentatori e cavo ottico? Si, hanno tutto tranne cavo ottico Gli alimentatori sono veramente basici, non come in foto Io uso gli alimentatori ifi Ma se hai vicino qualcosa con porta USB puoi alimentarli così e vanno benissimo Chiaramente serve un cavo specifico
Casperx Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio Nonostante il mio scetticismo, visto il prezzo modico, ho voluto provare i moduli per la trasmissione in ottico (ho preso quelli su Amazon) e devo dire che si avverte un generale miglioramento di definizione e di separazione sia dei canali che degli strumenti.
SpiritoBono Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio 17 minuti fa, loureediano ha scritto: Si, hanno tutto tranne cavo ottico Gli alimentatori sono veramente basici, non come in foto Io uso gli alimentatori ifi Ma se hai vicino qualcosa con porta USB puoi alimentarli così e vanno benissimo Chiaramente serve un cavo specifico Tensione di funzionamento?
SpiritoBono Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio 14 minuti fa, Casperx ha scritto: Nonostante il mio scetticismo, visto il prezzo modico, ho voluto provare i moduli per la trasmissione in ottico (ho preso quelli su Amazon) e devo dire che si avverte un generale miglioramento di definizione e di separazione sia dei canali che degli strumenti. Sono quelli di looreddiano? Perde ciccia il suono?
loureediano Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio 4 minuti fa, SpiritoBono ha scritto: Tensione di funzionamento? 5 V
loureediano Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio Quali sono quelli di qualità e cosa hanno di diverso?
Gustavino Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio 3 hours ago, loureediano said: Allora Come ho detto ho restituito Ifi Lan iPurifer Pro perché non mi convinceva, va detto che gli arrivava un cavo ethernet Supra lungo 4 metre anche il fratellino piccolo non mi convince. Non noto differenze Ieri sono arrivati i moduli per la trasmissione via cavo ottico Il primo è connesso al router con cavo ethernet da 20 cm e stessa cosa per il secondo connesso al renderer Ora posso dire che un miglioramento c'è Pare tutto meglio definito non saprei essendo ifi migliore e difatto la stessa cosa , hai utilizzato cavi lan diversi ? con RJ plastici(massa) ?
loureediano Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio La differenza è intanto materiale e visiva Prima arrivava cavo ethernet da 4 metri connesso a Ifi e poi un metro di cavo ethernet Adesso 30 cm di cavo ethernet e poi 5 metri di cavo ottico e poi altri 30 cm di cavo ethernet
alanford69 Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio ma quindi, se ho ben capito, il principio di funzionamento è il medesimo tra la soluzione iFi e quella proposta da @Ultima Legione @ ma quello che cambia e che, in base ai vostri feedback, sembra fare la differenza è sostituire lunghe tratte di cavo ethernet con cavo in fibra ottica? Ho capito bene? Il tipo di cavo ethernet utilizzato, se non si adotta tale soluzione, fa differenza? Cioè se si utilizza cat6, 6a, 7 o 8?
Messaggi raccomandati