Vai al contenuto
Melius Club

Concerti classica (e non?) su Raiplay

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
2 ore fa, garmax1 ha scritto:

Ho visto, dopo i post fatti da ascoltatori romani, il concerto diretto da Sokiev. Favoloso! 

Questo : https://www.raiplay.it/programmi/sokhievezhangillagodeicigni

C'ero, favoloso, programma, pianista, direttore, orchestra, interpretazioni.., grazie di averlo segnato lo riascolterò volentieri, anche le segnalazioni di @Robbie

minollo63
Inviato
5 ore fa, Robbie ha scritto:

Risulta più facile cercare da PC e poi una volta individuato ricercare lo stesso sulla TV.

Se mi posso permettere, ti suggerisco di effettuare la ricerca nel modo che hai detto tramite PC, ma una volta individuato cosa ti interessa, salvarlo nell’elenco dei preferiti della tua lista su RaiPlay (dovresti avercene una associata al tuo account) e poi quando vai sulla TV ritrovartelo nello stesso elenco che trovi sempre su RaiPlay.

Io a volte faccio così che è più veloce… 😉

Ciao ☮️

Stefano R.

• Thanks 1
mozarteum
Inviato

La consultazione su raiplay la trovo facilissima. Si va nella sezione musica e teatro (mi pare) e si scorrono le immagini fino a trovare cio’ che interessa.

la qualita’ e’ ottima ma non e’ flac, sappiatelo.

La digital dei Berliner si ad esempio

Inviato

@mozarteum è che le immagini utilizzate non sono esaustive come la copertina di un disco. Va letta la descrizione e comunque anche lì a volte mancano delle info.

Meglio la ricerca, ma va fatta da pc che da tv si esce pazzi.

@minollo63 ottimo suggerimento 

Inviato
15 ore fa, Robbie ha scritto:

altri bei concerti da segnalare.

L'Orfeo, Claudio Monteverdi, Concerto Italiano, Rinaldo Alessandrini, Teatro alla Scala, 2009. 

Cast vocale straordinario 

• Melius 1
Inviato
21 ore fa, garmax1 ha scritto:

Ho visto, dopo i post fatti da ascoltatori romani, il concerto diretto da Sokiev. Favoloso! 

Questo : https://www.raiplay.it/programmi/sokhievezhangillagodeicigni

Grazie della segnalazione, visto oggi pomeriggio. Rimasto a bocca aperta. Non conoscevo il secondo concerto per piano di Prokofiev e... Che mancanza da parte mia! Una roba pazzesca.

Inviato
33 minuti fa, Robbie ha scritto:

Non conoscevo il secondo concerto per piano di Prokofiev e... Che mancanza da parte mia! Una roba pazzesca

Il 15 maggio lo faranno insieme alla sesta di Tchaikovsky al Maggio Musicale Fiorentino 

• Melius 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Questa sera invece su Rai 5 ci sarà la settima di Shosta diretta da Pietari Inkinen