Vai al contenuto
Melius Club

Magico A1 che meraviglia!

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, Turandot ha scritto:

certo che a 10k le magico sembrano regalate

10K il paio? sei sicuro?

Inviato

Boh onestamente non lo so, l’ho letto prima e l’ho preso per buono 

Inviato

non sono certo regalate, anzi sono care marce, ma in proporzione non tanto di più di altri marchi

mobile in alluminio, non te lo fa il falegname sotto casa

ap su misura, certo se li faranno fare, ma i prodotti di qualità magari selezionati non sono economici

il tutto su piccoli lotti, quindi ancora peggio

il cross perlomeno monta componenti accettabili

poi ovvio, marketing e impaccottamento producono un aumento di costo

ma non è solo fuffa, specie se all' ascolto suonano bene

Inviato

Boh onestamente non lo so, l’ho letto prima e l’ho preso per buono 

Inviato

Ma... davvero ritenete che sia un prezzo "corretto" spendere 10k euro per questo oggetto? :

.-.-.-.-.-.-.

image.thumb.png.89937d37c0ccea137230fffe0441d1d0.png

Inviato

non è corretto, però ha alcuni contenuti

altri prodotti pur costando meno non sono ugualmente corretti ed hanno anche minori contenuti

poi se vuoi la borsetta con certi tipi di finiture o la cassa fatta in un certo modo, paghi.

a me hanno chiesto 120 euro per un ingranaggino su misura in polvere metallica da stampa in 3d,

visto che non riuscivo a trovare il ricambio ( grande 1.5 x 0.5 cm ). ti pare corretto quel prezzo li.

Inviato

ho guardato in Germania e lì costano poco più di 13'000 la coppia, le griglie sono +950 euro.  Mi chiedo come mai in negozio quelli che avevo ascoltato costavano oltre 30'000 franchi Svizzer. Forse con gli stand o non so forse ho capito male. Tanto ci andrò di nuovo per sentire di nuovo tutto quello che ha (M7, M6, S5, S3...). allora devo rivedere il mia reazione sul prezzo.

Inviato

nel range magico, sempre se non hanno cambiato i prezzi, per esempio in proporzione quelle

appena più grandi ma da pavimento a2 o a3 non ricordo e mi pare a 3 vie, costano di meno

( in proporzione, perchè vengono sui 15 mila ).

il punto è che se vuoi un certo tipo di prodotto, devi sganciare, altrimenti ti prendi i soliti articoli.

quindi a parte che io non glieli darei, in giro ci sono anche le tad micro evolution, da stand, due vie

( uno è coassiale, quindi 3 ) , 15 mila. qua è corretto il prezzo ?

Inviato

@Max440 Max, mi meraviglio che tu ti stia ancora meravigliando...

Inviato
3 ore fa, Look01 ha scritto:

Io le amplificò con un Luxman ci vuole un buon amplificatore  te lo dico per esperienzavai ma se riesci  anche collegate ad un Pass Int-25 ti rendi conto di come suonano.

Ti assicuro perché le ho da quattro anni che all' ascolto spariscono e   per resa sulle alte/medie frequenze , dinamica, dettaglio pochi altri diffusori da stand prenderei in considerazione e tutti Top di gamma e dal costo elevato.

Non ci ricavo niente a  consigliarti  gli A1 lascia perdere che in giro c'è molta gente che crede di avere "La moglie ubriaca e la botte piena" 🤣🤣.

Io ti credo ma questo non toglie che mi piacerebbe ascoltarla per avere un termine di paragone con le Marten che mi sono piaciute molto. 

Inviato
4 ore fa, Max440 ha scritto:

Difficile da capire che un mini con 2 driver in croce a 10k è lusso e non HiFi?

Come mangiare gli spaghetti alle vongole a 100 euro al piatto, ne più ne meno ...

Poi liberi di fare quel che si vuole, ma almeno esserne consapevoli, diamine... 

Boh. Io so solo che di diffusori ne ho ascoltati tanti, anche di prezzo superiore, ma che non mi porterei a casa; le magico a1 si le prenderei. Sono d’accordo che sono tanti soldi per qualcosa che appare limitato (fisicamente), ma se li ascolti ti convinci che c’è tanta qualità. 

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, Denver ha scritto:

Io ti credo ma questo non toglie che mi piacerebbe ascoltarla per avere un termine di paragone con le Marten che mi sono piaciute molto. 

Non credere a nessuno se non alle tue orecchie questo è il mio motto.

Tutti i diffusori possono piacere o non piacere così come qualsiasi altro oggetto ognuno ha i suoi gusti.

Se ti riferisci alle Martens Parker Duo non le ho mai sentite ma se ti sono piaciute  sei sulla buona strada.

Fossi vicino  abito a San Donà di Piave volentieri ti invito per un ascolto contattami pure sui messaggi.

Ciao Stefano

Inviato
8 minuti fa, Look01 ha scritto:

Non credere a nessuno se non alle tue orecchie questo è il mio motto.

Tutti i diffusori possono piacere o non piacere così come qualsiasi altro oggetto ognuno ha i suoi gusti.

Se ti riferisci alle Martens Parker Duo non le ho mai sentite ma se ti sono piaciute  sei sulla buona strada.

Fossi vicino  abito a San Donà di Piave volentieri ti invito per un ascolto contattami pure sui messaggi.

Ciao Stefano

Sei gentilissimo ma siamo un po’ lontani, grazie…

Inviato
1 ora fa, fmr59 ha scritto:

Boh. Io so solo che di diffusori ne ho ascoltati tanti, anche di prezzo superiore, ma che non mi porterei a casa; le magico a1 si le prenderei. Sono d’accordo che sono tanti soldi per qualcosa che appare limitato (fisicamente), ma se li ascolti ti convinci che c’è tanta qualità. 

Finalmente un commento che ha senso avrebbe senso anche se si fosse concluso con per me suonano male.

Perché per giudicare qualsiasi cosa bisogna averla provata in questo caso sentita inutile  esprimere pareri in base a foto, descrizioni e misure.

Se vado in un ristorante prima mangio e poi esprimerò un parere se no sono parole buttate al vento.

Oggi purtroppo molti pensano di sapere tutto senza aver mangiato che tristezza 🤣🤣.

Inviato
8 ore fa, Look01 ha scritto:

Oggi purtroppo molti pensano di sapere tutto senza aver mangiato che tristezza

Guarda, ti dirò: anch'io concordo con quanto detto da @fmr59 , ma conoscendo bene la Musica dal vivo e conoscendo il mondo dell'HiFi da oltre 40 anni, non credo che sia necessario spendere 10k euro per avere un ottimo minidiffusore, come non credo che servano 100 euro per mangiare degli ottimi spaghetti alle vongole...

Ergo: né mi interessa ascoltare un mini da 10k euro, né andare a provare il piatto di spaghetti di cui sopra.

Come anche (in senso assoluto) non mi interessa ascoltare un diffusore da 1 milione di euro, perchè ne ho ascoltati da 60/70k euro e che, a mio avviso, sono assolutamente definitivi per lo scopo per cui sono stati progettati (e suonano in modo magnifico.)

E' solo una questione di proporzioni legata al valore oggettivo di determinati prodotti.

Questo non mi fa mettere in dubbio che le Magico A1 suonino bene, ma per 10k pretendo altro.

Bye,

Max

Inviato
37 minuti fa, Max440 ha scritto:

non credo che sia necessario spendere 10k euro per avere un ottimo minidiffusore

Su questo sono d’accordo. Ma qui entriamo nella scala del valore che ognuno di noi attribuisce alle cose che vorrebbe acquistare. Questa, come si è detto, dipende da tanti fattori, tutti molto personali. Una domanda posta nella discussione era: cosa scegliere tra magico e marten. Tornando a quella domanda, e quindi confrontando due diffusori di costo simile, dopo averli ascoltati, io, Francesco, con i miei gusti, prenderei le magico 😄 magari chi ha posto la domanda preferirebbe le marten. Si tratta davvero di una scelta personale. 

Inviato
Il 22/04/2025 at 17:19, antonew ha scritto:

@Denver la Magico non affatica.

E' performante e naturale ad alti livelli.

Marten non ha quella facilità d'emissione.

A me non sono parse di difficile emissione anzi, certo non ho la prova comparativa con le A1