giaietto Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Io per esempio avrei guardato al catalogo Dynaudio. Ognuno ha il proprio suono dentro ed è un bene che la vasta scelta ci permetta di cucircelo addosso. https://www.lowbeats.de/test-kompaktbox-dynaudio-contour-20-black-edition-die-schwarze-scharfe/ 1
Look01 Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @Max440 Vedi Max ognuno ha le sue idee frutto delle proprie esperienze , limitazioni e possibilità e vanno tutte rispettate. Sono troppi o pochi 10k per le A1 decisione personale basata sull'ambiente d'ascolto su altri diffusori da stand che ho sentito sui miei gusti e la mia possibilità di spesa. Mi permetto un consiglio e mangiali per una volta sti 🍝 alle vongole da 100 € magari scopri che ne valeva la pena 🤣🤣. 1
antonew Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @Denver guarda, non so cosa dirti se non di ascoltarle perché parliamo di cose differenti e si fa fatica ad intendersi. La tecnologia implementata da Marten è senza dubbio importante ma i risultati non sono affatto quelli di una Avalon, Wilson ,la stessa Magico e poche altre in circolazione operanti E sapendo chi c'è dietro non faccio fatica a comprenderne il perché.
Coltr@ne Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Mai sentite, da amante autocostruzione, mi piacciono proprio, non trovo eccezioni da fare, a dire il vero non mi sembrano esageratamente costose, offre costruzione particolare, anche se non mi convince troppo. Digerito il costo, se potessi permettermele le ascolterei.
Denver Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 5 ore fa, antonew ha scritto: @Denver guarda, non so cosa dirti se non di ascoltarle perché parliamo di cose differenti e si fa fatica ad intendersi. La tecnologia implementata da Marten è senza dubbio importante ma i risultati non sono affatto quelli di una Avalon, Wilson ,la stessa Magico e poche altre in circolazione operanti E sapendo chi c'è dietro non faccio fatica a comprenderne il perché. Spiegati meglio cosa vuol dire chi c’è dietro?
Suonatore Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 18 ore fa, Titian ha scritto: Mi chiedo come mai in negozio quelli che avevo ascoltato costavano oltre 30'000 franchi Svizzer. Probabilmente le confondi con le "vecchie" Q1
Titian Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @Suonatore prossima volta che ci vado chiederò, ma passeranno almeno 4 settimane, voglio prima sbarazzarmi delle stampelle.
Bill Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Il 24/04/2025 at 17:32, Max440 ha scritto: Poco ci manca ... ps: ovvio che se vendono un diffusore a 1 milione di euro poi si possono comprare certi macchinari al posto del martello, ma resta comunque una azienda artigianale (dopo aver visto il video, tolgo anche il "semi" ...) A certi livelli il numero dei dipendenti conta poco, quello che ha un peso e’ la qualità che quei pochi riescono a generare. Vi sono alcune aziende produttrici di alta orologeria che sono one man company o poco più ma hanno i prossimi 10 anni di produzione prenotati 1
Bill Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Inoltre come puoi vedere producono tutto con macchinari propri. Non sono tante la aziende del settore che possono vantare una produzione interna 1
Max440 Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Effettivamente... Anche perchè poi mi sono guardato in giro e... non è che Dynaudio, B&W, Tad, Focal, etc ... te li regalino i loro "mini top" Vabbè... così va il mercato HiEnd... 1
Mighty Quinn Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Purtroppo le misure sono un po' scarsine Sensibilità 82, e vabbè Minimo impedenza 2.7 e vabbè Casini di risonanze del cono tra 1 e 5 khz e non vabbè In basso arrivano a malapena a 50 hz e non vabbè Linearità così così Boh Mi sarei aspettato di meglio Però mi piacciono, esteticamente e certamente massicce Per gli amanti del genere più roba c'è più più pesa più meglio va
Folkman Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Ho visto tante magie in questi ultimi 50 anni di ascolti e ascoltato molte Magico abitando vicino a dove posso ascoltarle ma di tutte quelle ascoltate , lasciando perdere le misure , mi piacciono solo le A1 , sono Magico sorprendenti ascoltatele e rimarrete sorpresi , e’ chiaro che non ci spederei 13000 euro con quei soldi ci sono vaste scelte .
Gall Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Scusa @Folkman potresti argomentate meglio: per cosa ti hanno colpito le A1, per cosa non hai apprezzato gli altri modelli della casa e quali sarebbero le vaste scelte con quella qualità a minor prezzo?
Suonatore Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 3 ore fa, Folkman ha scritto: , mi piacciono solo le A1 , sono Magico sorprendenti ascoltatele e rimarrete sorpresi Abbastanza d'accordo ma le Q1 giocano un altro campionato.... davvero incredibili... peccato che per farle suonare come possono, devi avere una amplificazione coi contro fiocchi, altrimenti godi solo a metà (cit.)
Folkman Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 3 ore fa, Gall ha scritto: ti hanno colpito le A1, per cosa non hai apprezzato gli altri modelli della casa Mi hanno colpito per la naturalezza del suono e la consistenza i dettagli che uscivano da quel piccolo diffusore non erano casuali , tutti gli altri Magico che ho ascoltato avevano qualcosa di innaturale di freddo , tutto pareva costruito non naturale , per me ovviamente . Poi dicevo che con 13000 euro si comprano eccellenti modelli da pavimento di svariate marche , che comunque hanno un suono più equilibrato rispetto anche ai bassi , non è che le A1 ti possono offrire tutto .
Coltr@ne Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 5 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Purtroppo le misure sono un po' scarsine Minga tropp 5 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Sensibilità 82, e vabbè In ambiente midi diffusore 5 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Minimo impedenza 2.7 e vabbè E già, meno male a 4000, c'è di molto peggio 5 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Casini di risonanze del cono tra 1 e 5 khz e non vabbè Ma quando mai 5 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: In basso arrivano a malapena a 50 hz e non vabbè Leggo 40, ci si può accontentare 5 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Linearità così così Buona invece, vorrei vederla con klippel però ps: a colpo d'occhio mi ero impressionato dei "faston", poi ho pensato, Stefano ma vai a hahare ed è sopraggiunto un sorriso. pss: anche per i cavi, idem come sopra.
Mighty Quinn Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 6 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Leggo 40 Dice 47 a -6 db Non dico quelle dichiarate Quelle misurate Capita spesso che non coincidono "Nonostante gli avanzati materiali del cono ci sono risonanze dovute a breakup del cono tra 1.5 e 5 khz" Magari si risolve tutto oppure non si sentono tanto non saprei Data la costruzione da carro armato la cosa mi sorprende un po' Non sono esperto non essendo un misurologo ma queste misure sono buone? Io direi un po' deludenti https://www.hifinews.com/content/magico-a1-loudspeaker-lab-report
Messaggi raccomandati