Membro_0024 Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio Il 06/01/2025 at 13:19, davenrk ha scritto: Io non ho mai capito perché per diffusori di questa classe Magico non abbia previsto degli stand originali che possano esaltare le doti del diffusore. visto il prezzo potrebbero anche includerli, mi sembra il minimo
Armando Sanna Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio @Mister66 bravo hai fatto un ottimo acquisto, senz’altro ti troverai meglio delle tue dynaudio, hai tempi ascoltai diversi mini/midi diffusori quelle che mi piacquero un bel po erano le Special 25 , ma nella mia personale graduatoria andarono a posizionarsi solo al 3 posto davanti a loro vi erano le Avalon mixing monitor e le Duette, alla fine propesi per queste ultime per una maggior completezza della risposta di frequenza, combinata da una facilità d’installazione in ambiente sia a ridosso delle pareti che distanziate, il che è un notevole plus. tanti ottimi ascolti 😉 1
skillatohifi Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio @Look01 sai come dicono a Napoli "ogni scarrafone è bello a mamma sua" Ma alla fine è giusto che sia così, l importante è che sei soddisfatto. Io per esempio adoro il suono delle Graham e non metterei mai una coppia di Magico A1 nella mia stanza da musica.
Moderatori Mister66 Inviato 7 Gennaio Autore Moderatori Inviato 7 Gennaio 1 ora fa, jammo ha scritto: visto il prezzo potrebbero anche includerli, mi sembra il minimo Sonus Faber stand Guarneri 3300 euro la coppia. Diffusori Guarneri 5g Homage 20k. B&w 805d4 12k stand 2k Gli stand non li fornisce nessuno se non con un piccolo contributo 😂😂
aldofive Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio @Mister66 dubito che le Magico A1 possano scendere in basso come le Wilson Benesch Discovery.
Look01 Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 9 minuti fa, aldofive ha scritto: @Mister66 dubito che le Magico A1 possano scendere in basso come le Wilson Benesch Discovery. Le Magico scendono fino a 35 Hz mentre le Discovery fino a 30 Hz ecco questo sarebbe un giusto confronto da fare tra diffusori da stand e sarei curioso di sentirle magari nello stesso impianto alternandole. 1
Moderatori Mister66 Inviato 7 Gennaio Autore Moderatori Inviato 7 Gennaio @aldofive non sono i diffusori da mettere a confronto a mio avviso, le Wilson hanno un woofer isobarico in più.. e costano 10k in più 😉 1
davenrk Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 18 minuti fa, Mister66 ha scritto: Sonus Faber stand Guarneri 3300 euro la coppia. Diffusori Guarneri 5g Homage 20k. B&w 805d4 12k stand 2k Gli stand non li fornisce nessuno se non con un piccolo contributo 😂😂 Ma almeno li hanno previsti... Dubito che le Magico siano insensibili al cambio degli stand. Che per un diffusore da 10k ognuno si debba arrangiare a farseli, mi sembra una cosa assurda.
Moderatori Mister66 Inviato 7 Gennaio Autore Moderatori Inviato 7 Gennaio @davenrk se ti riferisci a quello ti do’ ragione… quelle che ho preso hanno uno stand molto ben fatto artigianale da ben 25kg.. visitando il sito di magico alla voce A1 le presentano con i 4 piedini cromati forniti su librerie e mobili d’arredamento.. ps.. non viene fornita nemmeno la griglia di protezione dei driver… se non con un piccolo contributo di 700 euro..😂😂😂😂
skillatohifi Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 2 minuti fa, Mister66 ha scritto: ps.. non viene fornita nemmeno la griglia di protezione dei driver… se non con un piccolo contributo di 700 euro..😂😂😂😂 E... visto che c erano potevano arrotondare a 1.000€ 😪😪😪
Moderatori Mister66 Inviato 7 Gennaio Autore Moderatori Inviato 7 Gennaio 8 minuti fa, davenrk ha scritto: Che per un diffusore da 10k ognuno si debba arrangiare a farseli, mi sembra una cosa assurda. Sarebbe interessante interpellare Magico per chiedere spiegazioni, ma la prima cosa che mi viene in mente la risposta potrebbe essere che il cliente ha la piena libertà di scelta sul mercato degli stand.
gianventu Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio Ecco, casomai 720 euro per una griglietta in alluminio, lo trovo ridicolo. E lo trovo pure un pessimo marketing, la prima cosa che mi verrebbe da pensare è che pure tutto il resto sia sovraprezzato. Non sarà così certamente, ma il tarlo mi entrerebbe in testa.
Renato Bovello Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 7 ore fa, il Marietto ha scritto: Renato, con tutta probabilità avrai già avuto modo d'ascoltare la Tad Evolution da stand Guarda,adoro la Tad CR1 ma costa un botto . Quella sarebbe la soluzione migliore . Bellissime ,ad un altro livello,le MBL che hai indicato e che conosco. La Manger,al contrario,non l'ho mai ascoltata ma grazie per i suggerimenti
long playing Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio @Look01 29 minuti fa, Look01 ha scritto: Le Magico scendono fino a 35 Hz mentre le Discovery fino a 30 Hz Con quanti db di attenuazione per l'una e per l'altra ? Fa molta differenza.
Renato Bovello Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 6 ore fa, Gustavino ha scritto: piu un problema di compatibilita' sullo smorzamento ....le astera son particolari E' possibile ma il Luxman 590 mi ha dato lo stesso risultato anche con le Minima FM2 e le Mirage M3. Bello,trasparente ma senza corpo . A me e' parso squilibrato .Peccato 1
davenrk Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 29 minuti fa, Mister66 ha scritto: non viene fornita nemmeno la griglia di protezione dei driver… se non con un piccolo contributo di 700 euro..😂😂😂😂 Chissà quanto sarebbero costati gli stand allora....
mla Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 4 minuti fa, long playing ha scritto: Con quanti db di attenuazione per l'una e per l'altra ? Tanti, tanti...
Moderatori Mister66 Inviato 7 Gennaio Autore Moderatori Inviato 7 Gennaio 26 minuti fa, gianventu ha scritto: tutto il resto sia sovraprezzato. Trovami qualcosa nel nostro hobby che non lo sia… 1
Messaggi raccomandati