Vai al contenuto
Melius Club

Magico A1 che meraviglia!

Messaggi raccomandati

gianventu
Inviato
Adesso, Mister66 ha scritto:

Trovami qualcosa nel nostro hobby che non lo sia…

Senza dubbio, ma a volte, come si dice dalle mie parti, il troppo stroppia.

E comunque la conclusione che traggo quando vedo accessori insignificanti a cifre ridicole, è quella che ho descritto nel mio precedente post.

Vale per me, ovvio.

Inviato

Vi sembrano tanti 700 € per due griglie. Non sapete quanta ricerca e sperimentazione per trovare il giusto spessore, la disposizione dei fori, il loro diametro, le punte in diamante che ha usato l'operaio per fare tutti quei fori, rigorosamente a mano etc etc etc. 🤣🤣🤣

• Haha 1
Membro_0024
Inviato
6 minuti fa, pro61 ha scritto:

Vi sembrano tanti 700 € per due griglie

ah ma sono due , pensavo 700 l'una :classic_biggrin:.

Comunque il mio commento riguardo gli stand stava a significare che se si fanno diffusori cosi particolari e sicuramente eccellenti vanno messi nelle condizioni di suonare al meglio, non è che li appoggio sul mobiletto di nonna.

Orazio_62
Inviato

Magico propone gli stand dedicati. Foto tratta dal sito del costruttore. Ricordo che in un numero di audiogallery era segnalato il prezzo. Dovrei cercare.

A1_stand_gry7.jpg

• Moderatori
Inviato

@Orazio_62 sono questi e non li produce magico, circa 1500 euro 

IMG_9071.jpeg

• 3 mesi dopo...
Inviato

Buonasera a tutti, sono incuriosito da questo thread che parla delle Magico A1, contemporaneamente sto considerando l’acquisto delle Marten Parker Duo, se qualcuno avesse ascoltato entrambi i diffusori mi può dare la sua opinione con le differenze maggiormente percepite, grazie… 

Inviato

@antonew

1 ora fa, antonew ha scritto:

@Denver prendi le Magico.

non metto in dubbio che suonino bene e ti ringrazio, ma la tua risposta è troppo generica. 

Jack Torrance
Inviato
1 ora fa, antonew ha scritto:

@Denver prendi le Magico.

E per quali motivi?

:classic_blush::classic_wink:

Inviato

@Denver Le ho ascoltate in condizioni diverse. Le Marten anche a casa mia. Le Magico solo in un negozio, confrontate con delle SF Maxima Amator. Sono entrambi ottimi diffusori e comunque scegli caschi bene. Le Magico mi sono sembrate, dal punto di vista timbrico, più corrette. Attribuisco questa differenza al driver dei medi e bassi. Quello della Marten tende a suonare più “asciutto”. Me ne ero accorto la prima volta quando le confrontai a casa mia le Marten con delle SF guarneri evolution. Che alla fine preferii tra le due.
Le Magico, ascoltate e confrontate con le maxima amator, suonavano meglio delle maxima amator, senza nessuna ombra di dubbio. Mi colpì soprattutto il tweeter delle magico, esteso ma per nulla “affaticante”. Anche nel registro basso non facevano affatto rimpiangere il maggiore volume delle maxima amator: rimasi davvero sorpreso. Concordo con quanto è stato detto sopra rispetto al confronto con le graham 5/9. Per quanto mi possa piacere il suono dei diffusori modello bbc, la fedeltà della riproduzione delle magico mi sembra superiore: le graham sono più “interpretative”. La differenza di prezzo ci sta.

Inviato

@Denver hai mai ascoltato le LaHó BadGirl. Le ha un mio amico e fanno spavento.

Jack Torrance
Inviato
2 ore fa, giaietto ha scritto:

Queste ultime necessitano del subwoofer della casa?

:classic_smile:

Inviato

@Jack Torrance no. Vanno bene già da sole. Ricordo in fiera che c’era chi cercava il sub nascosto. Poi certo, se hai 40 mq ci sta bene anche il sub. 

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, giaietto ha scritto:

Non le ho mai ascoltate non conosco neanche il marchio, ma non ho mai ascoltato nemmeno le A1 per questo chiedevo se qualcuno avesse fatto una comparazione equa con le Marten. 

Inviato

pensando un poco e riflettendo sul prezzo delle A1, prenderei subito senza nessun dubbio un paio di KH420 Neumann (ci starebbero anche i subwoofer separati della stessa casa!!!!!) da ascoltare ad una distanza minima richiesta di 150 cm. Con il prezzo ci starebbe magari anche dentro il trattamento della stanza fatta da un professionista. 

• Melius 1
Giannimorandi
Inviato

@Titian se pensi di ascoltare da così vicino e pensi ad un subwoofer forse meglio le klh320 che più piccole 

Adesso, Giannimorandi ha scritto:

@Titian se pensi di ascoltare da così vicino e pensi ad un subwoofer forse meglio le klh320 che più piccole 

Scusa kh310 

Inviato

@Giannimorandi i subwoofer possono essere messi naturalmente molto più lontani. Lo specaialista dell'acustica applicata saprà metterle nella posizione ideali. Dico solo che con la spesa di un A1 ci starebbe anche uno o due subwoofer se si volesse, altrimenti si lascia perdere e risparmi soldi. È un modo per far notare come sono assolutamente ridicoli certi prezzi. Una persona che compera un A1 non li metterà in una stanza grande e ho la sensazione che li ascolterà ad una distanza abbastanza vicina (forse 1.5m), distanza che al limite va bene anche per le 420. Questa era il mio ragionamento. :classic_smile:

Giannimorandi
Inviato

@Titian le due vie da piedistallo modelli top delle varie case:

Dynaudio 

Sonus faber 

Kef 

Totem 

B&w

Ecc... non me ne vengono in mente altre  ma ci sono sono tutte oltre 10k€ magari più stand da anche 2k€ ed alcune anche le griglie optional ma hanno il loro mercato poi ognuno decide per "casse" suoi:classic_laugh: