Vai al contenuto
Melius Club

Hegel H190 vs H390

Messaggi raccomandati

caldagos69
Inviato

Ragazzi vi chiedo un consiglio, con l'uscita dell' Hegel H400 il prezzo del H390 si è notevolmente ridotto, usato poi si trova a cifre veramente accessibili

io sono un felice possessore di un H190 che uso collegato a dei diffusori Dynaudio Evoke 30

sono incredibilmente indeciso se fare o meno l'upgrade, ne vale la pena? cosa ci andrei a guadagnare in termini di ascolti con le mie casse attuali?

e anche vero che se un domani sostituisco i diffusori sarei gia pronto con un amplificatore di un livello superiore

accetto consigli, voi casa fareste?

grazie

Inviato

Avuti entrambi , con il 390 hai più dinamica , ascolti meglio a volume medio basso , hai separazione canali migliore

Rimani sulla stessa timbrica migliorando nell insieme , forse il 390 fra tutti i modelli rimane il più azzeccato , si trova a 3k anche meno sull usato

caldagos69
Inviato
3 ore fa, serbel ha scritto:

con il 390 hai più dinamica , ascolti meglio a volume medio basso , hai separazione canali migliore

Rimani sulla stessa timbrica migliorando nell insieme

E' proprio quello che mi spinge all'upgrade, senza considerare che se un domani valutassi di aggiornare il mio setup con casse nuove, potrei potrei scegliere tra un ventaglio piu ampio

caldagos69
Inviato

Incredibile,ho verificato eventuali aggiornamenti e me ne ha trovato uno

IMG_20250106_182324_440.thumb.jpg.89200dc846315fac228c1fc4a1f0694e.jpg

IMG_20250106_182323_831.thumb.jpg.251321d482e9be3f533c2a8a35d4481b.jpg

• Haha 1
Inviato

H190 il meno riuscito, per i miei gusti. Andrei sul H390 senza pensarci. Il primo è molto freddo, quasi metallico. A me piace più legnosità.

Inviato

Il mio amico a sostituito Hegel 190 con il 390 con JBL 4335 e’ il suono ne ha guadagnato in maniera sostanziale non solo come dinamica ,ma articolazione e micro dinamica 

Lo farei senza pensarci 

caldagos69
Inviato
18 ore fa, VINICIUS ha scritto:

Andrei sul H390 senza pensarci

11 ore fa, jedi ha scritto:

Lo farei senza pensarci

Appena rientrato dal negozio, sostituito, test in corso.......

• Melius 1
caldagos69
Inviato

dunque fatta qualche prova e confermo tutto quanto, le mie casse non sembrano neppure piu loro, il suono è meno freddo, i bassi piu presenti e controllati ed il medio alto meno strillante, da considerare che io lo utilizzo con DAC esterno, ma anche il dac interno e superiore a quello del H190, ma devo fare ancora qualche test

jackreacher
Inviato
2 ore fa, caldagos69 ha scritto:

Appena rientrato dal negozio, sostituito, test in corso.......

Ciao, caspiterina in quattro e quattrotto 😁

caldagos69
Inviato

in realta e già da un po che ci pensavo, poi visto l'annuncio sel sito web di questo esemplare in vendita ho colto l'occasione, ho dato in permuta il mio h190 e pagato la differenza

Inviato

@caldagos69 hai fatto la cosa migliore.. quando ci sono queste opportunità non devi fartele scappare.

il dac esterno qual è? 

caldagos69
Inviato
2 ore fa, cinghio ha scritto:

il dac esterno qual è?

Il Cocktail Audio X45 attaccato con cavi XLR, ma ho anche un Topping D90 che alterno a come mi gira, ma normalmente tengo collegato (sempre tramite XLR) all'ampli per cuffie

• 3 mesi dopo...
Inviato

@caldagos69 come ti trovo con l'upgrade? io ho h190 ed evoke 30 e lo trovo perfettemente bilanciato come insieme....

caldagos69
Inviato

@crik molto bene, il suono è meno "metallico" più corposo ed il basso molto più presente e controllato

• Thanks 1