Vai al contenuto
Melius Club

Kenwood Kr 6600

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon anno nuovo a tutti 🙂. Come si "presenta" il sintoampli di cui in oggetto come suono, affidabilità..... rispetto al MARANTZ 2245 oppure al PIONEER SX 737 ? Grazie a chi mi vorrà rispondere 🤦

Inviato

A occhio e croce, scarterei il Pioneer e sceglierei uno tra gli altri 2, dai dati di targa paiono abbastanza simili, magari guarda in rete qualche opinione e decidi, ai tempi sia Kenwood che Marantz facevano degli ottimi apparecchi

Inviato

@ggarbero aggiungo che, dopo lette un po' di cose su altri forum, forse il Kenwood ha recensioni un po' più entusiastiche: non che li Marantz non sia buono, piuttosto il kr6600 sembra collocato in una fascia qualitativa più alta rispetto al Marantz, che è un po' più nella fascia media della casa

Alessandro
Inviato
3 ore fa, ggarbero ha scritto:

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Tutti e tre i sintoampli sono molto belli, negli anni 70 la mia città era piena di persone che riuscivano ad acquistarli presso la base USA di Camp Darby, e per quelli che sono i miei ricordi i sintoampli maggiormente ambiti anche dal personale militare di stanziamento alla base erano in ordine i Sansui/Pioneer/ e Kenwood, non ricordo di Marantz tanto quanto e come fossero "popolari" i precedenti.

Personalmente di tutti e tre da te proposti, se fossero in efficienza sopratutto per la parte del Tuner sceglierei il Kenwood, per i miei gusti è il più bello, oltre ad essere più potente rispetto agli altri due, per quanto riguarda l'affidabilità poi non è possibile stilare una graduatoria tra i tre poichè il vintage di 50 anni è un incognita sempre.

Per quanto riguarda il "sound" non penso che sussistano delle grosse differenze nelle timbriche da far prediligere l'uno anzichè l'altro, le timbriche dell'epoca erano + o - quelle, piuttosto il Kenwood di tutti e tre è anche il lievemente "più recente" come date di produzione, questa è la mia opionione, ciao 

claudiofera
Inviato

Il Kenwood è più muscoloso, ma a sua volta i Pioneeer 737 suonano in modo molto molto  interessante,hanno un fascino tutto loro  .... calcolare che il Pioneer 737 è fuori standard in larghezza,se ricordo bene misura 48 cm, e sono (spesso) soggetti a falsi contatti.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Rispondo perché possiedo ed uso regolarmente un Kenwood KR7600, dal quale non credo il 6600 si discosti poi così tanto.

Per me il 7600 é un apparecchio eccezionale e caldamente raccomandato, se il 6600 come credo gli é vicino é una scelta perfetta.

Al di là dei confronti che non posso fare, in senso assoluto quella serie Kenwood é una favola. Il mio che é in condizioni eccellenti suona magnificamente, soprattutto le frequenze media sono magiche, raffinato in alto e solo un po' gigione in basso. Mi ritrovo spesso ad agire sul controllo dei bassi per ridurre un po' il peso.

Sono costruiti magnificamente e con un po' di manutenzione preventiva sono in grado di garantire grandi ascolti ancora per molti anni a venire.

Kenwood KR7600.jpg