redhot104 Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio Viste le sanzioni del nuovo Codice della Strada, vorrei attrezzarmi con un aggeggo sufficientemente affidabile per non correre rischi eccessivi. in rete come al solito si trova di tutto, e non mi piace fare il giochino su amazon di provare e restituire all'infinito. C'è qualuno che sa indicare marca e modelli che ha provato? Grazie e salute! ;-)
Guru Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio @redhot104 Budget? Questo sito è affidabile e questo apparecchio a mio parere fa al caso tuo. Gina è un'azienda che commercializza strumenti medici, non è un giocattolino: https://www.doctorshop.it/Prodotti/apparecchiature-pp/analizzatori-e-misuratori-diagnostici-rapidi-PP-C-02/etilometri-pp-c-02-08/alcoholimetro-etilometro-con-display-109999?_gl=1*oipht*_up*MQ..*_gs*MQ..&gclid=Cj0KCQiAvvO7BhC-ARIsAGFyToWVp4AAnC7a95SajNihdvnY2STt79QhrSi3YUo1eOYHmalemnvB9rgaAlvwEALw_wcB
floyder Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio Non credo serva più di tanto con i limiti che abbiamo, già con un bicchiere di vino scattano le manette 😂 1
LeoCleo Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio L'unico valore tollerabile per chi è alla guida dovrebbe essere 0.0 e basta. Se devo viaggiare, bevo solo acqua. Breve aneddoto. Festa della birra a Misinto, ne avevo in corpo due litri, ed ero palesemente allegro (non dovevo guidare). Banchetto della CRI con Polizia Municipale, gratuitamente fanno i test anonimi: per sfizio provo, ed ero a 0.5 (il limite all'epoca era 0.8). Assurdo. Mai mi sarei messo alla guida. Infine una mia curiosità: quando si ha il picco massimo? Subito dopo l'ammazzacaffè? Dopo mezz'ora? In piena digestione? Quindi se vedessi 0.3 0 0.4, mi metto in auto? O aspetto un po', così magari sostituisco il pericolo etilometro col pericolo "abbiocco da digestione"?
Partizan Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 44 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Festa della birra a Misinto, ne avevo in corpo due litri, ed ero palesemente allegro (non dovevo guidare). Banchetto della CRI con Polizia Municipale, gratuitamente fanno i test anonimi: per sfizio provo, ed ero a 0.5 Era birra analcolica. Ciao. Evandro 1
floyder Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio @LeoCleo completamente d’accordo, la mia ironia è invece rivolta ad i nuovi limiti, se mi fermo con un amico a bere un Campari o qualsiasi altra cosa e devo rimettermi in macchina per tornare a casa rischio grosso, qualsiasi persona con un pizzico di materia grigia consapevole che ha bevuto più del dovuto sa che non può guidare.
Guru Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio In effetti limite zero per tutti i conducenti di autoveicoli sarebbe stato più chiaro e chi guida durante cene e feste si sarebbe messo il cuore in pace.
Gustavino Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio lo 0,7 avrebbe permesso a mezza Italia di farsi una cena in santa pace , le stragi del sabato sera son ben altra cosa .... 1 1
extermination Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio Ma quante volte siete stati fermati dalle forze dell’ordine!? Con etilometro alla mano poi!!!
floyder Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 3 minuti fa, extermination ha scritto: Ma quante volte siete stati fermati dalle forze dell’ordine!? Con etilometro alla mano poi!!! Il punto non è questo, uno che con l’auto ci lavora se sgarri solo una volta e per sfiga ti beccano sei fregato. 1
djansia Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 3 minuti fa, extermination ha scritto: Ma quante volte siete stati fermati dalle forze dell’ordine!? Tu quante da ubriaco o comunque brillo e sopra il limite? Perché è difficile non intuirlo ed è qui che sicuramente scatta l'etilometro o un test su droghe.
Guru Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio @Gustavino Però devi considerare che è dimostrato che sopra il limite in vigore c'è un allungamento dei tempi di reazione. Tra le stragi del sabato sera e l'utopia degli zero morti sulle strade c'è anche una via di mezzo che consiste nell'aumento della sicurezza di tutti gli utenti. 1
extermination Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 2 minuti fa, djansia ha scritto: Tu quante da ubriaco o comunque brillo e sopra il limite? Mai, anche perché non ho mai bevuto più di un calice a pasto o una birra media in pizzeria.
djansia Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio Adesso, extermination ha scritto: Mai Quindi vieni fermato o comunque i controlli ti sono capitati. L'etilometro non lo hai mai visto perché perché, come me, praticamente non bevi.
extermination Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 2 minuti fa, djansia ha scritto: Quindi vieni fermato o comunque i controlli ti sono capitati. A memoria un paio di volte negli ultimi 10 anni.
Paolo 62 Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio Gli effetti dell'alcol sono soggettivi e penso anche la quantità per raggiungere un certo livello di alcol nel sangue. Punire in base alle cause (tasso alcolemico) invece degli effetti è giusto fino ad un certo punto. Io mi auguro che basti comprare quell'etilometro per evitare spiacevoli conseguenze e che soprattutto mantenga la precisione a lungo.
Messaggi raccomandati