Vai al contenuto
Melius Club

Etilometro

redhot104

Messaggi raccomandati

redhot104
Inviato

Viste le sanzioni del nuovo Codice della Strada, vorrei attrezzarmi con un aggeggo sufficientemente affidabile per non correre rischi eccessivi.

in rete come al solito si trova di tutto, e non mi piace fare il giochino su amazon di provare e restituire all'infinito.

C'è qualuno che sa indicare marca e modelli che ha provato?

Grazie e salute! ;-)

appecundria
Inviato

Ci sono le app per smartphone.

Inviato

Non credo serva più di tanto con i limiti che abbiamo, già con un bicchiere di vino scattano le manette 😂

• Haha 1
Inviato

L'unico valore tollerabile per chi è alla guida dovrebbe essere 0.0 e basta.

Se devo viaggiare, bevo solo acqua. 

Breve aneddoto. Festa della birra a Misinto, ne avevo in corpo due litri, ed ero palesemente allegro (non dovevo guidare). Banchetto della CRI con Polizia Municipale, gratuitamente fanno i test anonimi: per sfizio provo, ed ero a 0.5 (il limite all'epoca era 0.8). Assurdo. Mai mi sarei messo alla guida. Infine una mia curiosità: quando si ha il picco massimo? Subito dopo l'ammazzacaffè? Dopo mezz'ora? In piena digestione? Quindi se vedessi 0.3 0 0.4, mi metto in auto? O aspetto un po', così magari sostituisco il pericolo etilometro col pericolo "abbiocco da digestione"?

Inviato
44 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Festa della birra a Misinto, ne avevo in corpo due litri, ed ero palesemente allegro (non dovevo guidare). Banchetto della CRI con Polizia Municipale, gratuitamente fanno i test anonimi: per sfizio provo, ed ero a 0.5

Era birra analcolica.

Ciao.
Evandro

• Haha 1
Inviato

@LeoCleo
completamente d’accordo, la mia ironia è invece rivolta ad i nuovi limiti, se mi fermo con un amico a bere un Campari o qualsiasi altra cosa e devo rimettermi in macchina per tornare a casa rischio grosso, qualsiasi persona con un pizzico di materia grigia consapevole che ha bevuto più del dovuto sa che non può guidare.

Inviato

In effetti limite zero per tutti i conducenti di autoveicoli sarebbe stato più chiaro e chi guida durante cene e feste si sarebbe messo il cuore in pace.

Gustavino
Inviato

lo 0,7 avrebbe permesso a mezza Italia di farsi una cena in santa pace , le stragi del sabato sera son ben altra cosa ....

• Melius 1
  • Thanks 1
extermination
Inviato

Ma quante volte siete stati fermati dalle forze dell’ordine!? Con etilometro alla mano poi!!! 

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma quante volte siete stati fermati dalle forze dell’ordine!? Con etilometro alla mano poi!!! 

Il punto non è questo, uno che con l’auto ci lavora se sgarri solo una volta e per sfiga ti beccano sei fregato.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma quante volte siete stati fermati dalle forze dell’ordine!?

Tu quante da ubriaco o comunque brillo e sopra il limite? Perché è difficile non intuirlo ed è qui che sicuramente scatta l'etilometro o un test su droghe.

Inviato

@Gustavino Però devi considerare che è dimostrato che sopra il limite in vigore c'è un allungamento dei tempi di reazione. Tra le stragi del sabato sera e l'utopia degli zero morti sulle strade c'è anche una via di mezzo che consiste nell'aumento della sicurezza di tutti gli utenti.

• Melius 1
extermination
Inviato
2 minuti fa, djansia ha scritto:

Tu quante da ubriaco o comunque brillo e sopra il limite?

Mai, anche perché non ho mai bevuto più di un calice a pasto o una birra media in pizzeria.

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

Mai

Quindi vieni fermato o comunque i controlli ti sono capitati. L'etilometro non lo hai mai visto perché perché, come me, praticamente non bevi.

extermination
Inviato
2 minuti fa, djansia ha scritto:

Quindi vieni fermato o comunque i controlli ti sono capitati.

A memoria un paio di volte negli ultimi 10 anni.

Inviato

Gli effetti dell'alcol sono soggettivi e penso anche la quantità per raggiungere un certo livello di alcol nel sangue. Punire in base alle cause (tasso alcolemico) invece degli effetti è giusto fino ad un certo punto. Io mi auguro che basti comprare quell'etilometro per evitare spiacevoli conseguenze e che soprattutto mantenga la precisione a lungo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @