Vai al contenuto
Melius Club

Help correzione ambientale passiva e attiva con software Wiim

Messaggi raccomandati

erik42788088

Grazie, per il benvenuto.

Innanzitutto la curva che vedete è stata fatta a 50cm dal diffusore quindi non nel punto di ascolto, cambia qualcosa?

Però non vi ho detto che ho misurato in egual modo anche le JBL control 5 stessa gobba e delle vecchie technics con tweeter in carta meno accentuata ma sempre presente.

Da qui il dubbio sui risultati.

26 minuti fa, erik42788088 ha scritto:

Però non vi ho detto che ho misurato in egual modo anche le JBL control 5 stessa gobba e delle vecchie technics con tweeter in carta meno accentuata ma sempre presente.

Da qui il dubbio sui risultati.

Ritiro tutto, son sbagliate le misure.

4 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

@gianventu effettivamente 6 generazioni fa' discendo da bergamaschi lato babbo, ma vivo in brianza, mi spiace ma è impossibile ora, storia lunga e noiosa, farebbe piacere anche a me.

L'invito non ha scadenza, remember.

erik42788088
26 minuti fa, gianventu ha scritto:

Tutto:classic_smile:

immagino, diciamo che volevo fare una prova per sfizio delle casse che mi sono costruito (pienamente soddisfatto) e poi mi ha messo solo dubbi in testa XD. del tipo ma sono sordo? 15db è assurdo 

Infatti avendo reso il wiim stavo pensando di prendere una interfaccia audio tipo behringer UMC202HD e un microfono di misura. 

Per non spendere troppo (visto che userei il tutto davvero di rado e solo a livello amatoriale) ho visto in rete che consigliano il behringer ecm8000 (ma senza file di calibrazione non saprei) o nella stessa fascia di prezzo il Dayton Audio iMM-6 ma io volevo usare REW e non so come si comporti in quel caso.

consigli da questo punto di vista?

non vorrei spendere troppo ma nemmeno avere dei risultati inutili quindi sono bloccato.

erik42788088
2 minuti fa, gianventu ha scritto:

Un computer, microfono Umik 1, come software REW (gratuito) e un qualsiasi DAC usb se non lo hai già.

Il top a un costo più che accettabile.

Sul totale 150/160euro li voglio anche spendere, dovendo prendere 100euro di scheda diciamo mi resta il giusto per i microfoni che ho citato.

se invece dovessi prendere il mic Umik 1 che consigli devo rinunciare alla scheda audio.

allora ti dico che sono in possesso di un Behringer 302USB (lo uso per karaoke al mare :) potrebbe andar bene?

erik42788088

non ho nulla di particolare ma più di un impianto da dove ascolto.

quello che uso di più lo tengo vicino al pc smsl ao300 + JBL control 5 + sub JBL

poi nel salone queste casse che ho costruito vicino a un yamaha as301 per musica soft o film per i quali aggiungo un altro sub JBL

infine casa al mare, portatile + Behringer 302USB + pioneer sa970 + una coppia di kenwood vecchie 3vie cono da 30cm ma non ricordo il modello