gianventu Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio Adesso, erik42788088 ha scritto: consigli da questo punto di vista? Un computer, microfono Umik 1, come software REW (gratuito) e un qualsiasi DAC usb se non lo hai già. Il top a un costo più che accettabile.
erik42788088 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 2 minuti fa, gianventu ha scritto: Un computer, microfono Umik 1, come software REW (gratuito) e un qualsiasi DAC usb se non lo hai già. Il top a un costo più che accettabile. Sul totale 150/160euro li voglio anche spendere, dovendo prendere 100euro di scheda diciamo mi resta il giusto per i microfoni che ho citato. se invece dovessi prendere il mic Umik 1 che consigli devo rinunciare alla scheda audio. allora ti dico che sono in possesso di un Behringer 302USB (lo uso per karaoke al mare :) potrebbe andar bene?
erik42788088 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio non ho nulla di particolare ma più di un impianto da dove ascolto. quello che uso di più lo tengo vicino al pc smsl ao300 + JBL control 5 + sub JBL poi nel salone queste casse che ho costruito vicino a un yamaha as301 per musica soft o film per i quali aggiungo un altro sub JBL infine casa al mare, portatile + Behringer 302USB + pioneer sa970 + una coppia di kenwood vecchie 3vie cono da 30cm ma non ricordo il modello
erik42788088 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 12 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Se hai un portatile schippi la scheda audio il Behringer 302USB si collega usb e viene letto come scheda audio, ma non saprei quanto sia buono rispetto alla scheda interna
gianventu Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 27 minuti fa, erik42788088 ha scritto: smsl ao300 Sei a posto. E' anche dac con ingresso usb. Ti manca solo il microfono quindi.
erik42788088 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 3 minuti fa, gianventu ha scritto: Sei a posto. E' anche dac con ingresso usb. Ti manca solo il microfono quindi. e dove collego il mic al ao300?
gianventu Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 8 minuti fa, erik42788088 ha scritto: e dove collego il mic al ao300? Il microfono al pc su cui installi REW e il pc al dac tramite usb.
erik42788088 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 3 minuti fa, gianventu ha scritto: Il microfono al pc su cui installi REW e il pc al dac tramite usb. ok va bene. quindi con il mic Umik 1 dici che sono apposto?
gianventu Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 1 ora fa, erik42788088 ha scritto: ok va bene. quindi con il mic Umik 1 dici che sono apposto? Certo. Colleghi il Pc su cui hai installato REW al dac e l’Umik sempre tramite USB al pc e sei a posto. Poca spesa, tanta resa. 😉
Messaggi raccomandati