micfan71 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Acustica Applicata: RTR Sony, pre Ferrero, finale Alieno, diffusori... non ricordo 🤦🏼♂️ Per alcuni il risultato migliore, per me no, ma comunque sempre di eccellenza si parla. :
micfan71 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Sala Diesis: suonano le piccoline, stavolta senza l'accompagnamento del mega sub che c'era a Milano. Devo dire che non ne hanno fatto sentire la mancanza, con un risultato coerente e dinamico, appena limitato in basso, che risultava esteso e frenato il giusto, ideale per un'appartamento. :
micfan71 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 4 minuti fa, speaktome74 ha scritto: Nessuno parla di Audiogram? È un marchio che nel tempo ho posseduto con soddisfazione. Hanno presentato nuovi modelli? Erano in prima assoluta i nuovi diffusori compatti da piedistallo a 3 vie, pilotati dal finale 'grosso' :
micfan71 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Il suono c'era, ma la stanza piccola e un po' di chiacchericcio non mi hanno permesso di valutare seriamente.
gianventu Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 2 minuti fa, speaktome74 ha scritto: Nessuno parla di Audiogram? È un marchio che nel tempo ho posseduto con soddisfazione. Hanno presentato nuovi modelli? Molto ben suonante la loro sala, mi sono piaciuti i loro diffusori: bella timbrica e dettaglio con un bel basso presente ma ben controllato.
speaktome74 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 6 minuti fa, micfan71 ha scritto: Erano in prima assoluta i nuovi diffusori compatti da piedistallo a 3 vie, pilotati dal finale 'grosso' : Che preamplificatore era utilizzato?
micfan71 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Sempre Audiogram, ma non so il modello. Mi è sembrato di vedere anche uno streamer, sempre Audiogram. I vmeter del finale, con un volume sostenuto, arrivavano a toccare i 25W
fabbe Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Una sala che non mi entusiasmato è stata quella con i LAHO, sarà stato il brano, classica, ma la musica era inscatolata dentro i diffusori. Per me ottimo Pathos, stanza forse troppo piccola ma tanta roba, strumenti veri. Norma, suono eccellente, ero qurioso di ascoltare il nuovo DAC, ma come ben sapete diventa impossibile giudicare il singolo componente. In generale buon suono ed espositori molto appassionati. Complimenti per l'organizzazione.
Ggr Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 56 minuti fa, micfan71 ha scritto: Primo piano per 'l'integrato' Pathos: ma quanto è grande visto dal vivo?! 😱 : Sarà uh metro e venti di lunghezza, per 60 cm di laeghezza 9 ore fa, gianventu ha scritto: Personalmente ho gradito molto le sale in cui sono stati allestiti impianti a giusta misura per le dimensioni Questo è la sacrosanta verità. Diffusori troppo grandi e prestanti, sono stati mortificati in quelle sale. Alla fine, lo si dice sempre. Il diffusore deve essere adeguato all'ambiente. 1 1
Nacchero Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Causa stanza inadeguata abbiamo sentito max al 50% (ma forse meno) anche l'ampli del nostro amico @ItaliAcoustic. Fra l'altro in un bel rosso anodizzato.
micfan71 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Diffusori Kii, i piccoletti: Pink Floyd, Money. Stupiscono per la dinamica e la pienezza del suono, a dispetto delle dimensioni. Eppure, mi resta sempre la sensazione di un chè di artefatto, comune a molti piccoletti dsp-izzati: forse è solo una questione di tempo, perchè si raffini questo tipo di gestione. :
gianventu Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 9 minuti fa, micfan71 ha scritto: Diffusori Kii, i piccoletti: Pink Floyd, Money. Stupiscono per la dinamica e la pienezza del suono, a dispetto delle dimensioni. Eppure, mi resta sempre la sensazione di un chè di artefatto, comune a molti piccoletti dsp-izzati: forse è solo una questione di tempo, perchè si raffini questo tipo di gestione. : Mi sono piaciuti molto di più i fratelli maggiori ascoltati lo scorso anno. Di questo sistema, da un punto di vista puramente tecnico, continuo a non capire il controllo volume e impostazioni dsp, con addirittura una doppia cablatura. Molto poco pratico in ambiente domestico.
gianventu Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 18 minuti fa, Nacchero ha scritto: Causa stanza inadeguata Diciamo anche che i diffusori abbinati non aiutavano. Personalmente non ho mai gradito il suono delle Monitor Audio.
giaietto Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @gianventu Monitor Audio Gold 100 6G. Non conosco ma non sembrano male. Che suono ne usciva nell’insieme?
fabbe Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Ah c'erano anche i Zellaton. Suonavano un brano di Miles, la tromba era lì...
gianventu Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 1 minuto fa, giaietto ha scritto: @gianventu Monitor Audio Gold 100 6G. Non conosco ma non sembrano male. Che suono ne usciva nell’insieme? Un suono che non rendeva giustizia all'ottimo ItaliAcoustic ascoltato in un paio di occasioni. Eccessivamente gonfio in basso, poco dettagliato in alto. Non so quanto dipendesse dal locale, peraltro trattato.
Riki Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 8 ore fa, Nacchero ha scritto: Causa stanza inadeguata abbiamo sentito max al 50% (ma forse meno) anche l'ampli del nostro amico @ItaliAcoustic. Fra l'altro in un bel rosso anodizzato. Amplificatore interessante , lo ho ascoltato attentamente con un pezzo dei Pink Floyd (Time) e lo ho trovato molto interessante, un'ottima dinamica pulizia e non stancante, mi ha spiegato il ragazzo in saletta che l'amplificatore lavora in classe HS !!!
Paolo25 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 9 ore fa, micfan71 ha scritto: Sala Diesis: suonano le piccoline, stavolta senza l'accompagnamento del mega sub che c'era a Milano. Devo dire che non ne hanno fatto sentire la mancanza, con un risultato coerente e dinamico, appena limitato in basso, che risultava esteso e frenato il giusto, ideale per un'appartamento. : Diffusori a dipolo molto particolari e dal suono molto interessante, privo di quella sensazione di suono compresso e scatolato che caratterizza molti minidiffusori. Adatti anche in installazioni vicino alle pareti. L' unica cosa negativa il prezzo di listino di 15.000 euro compreso stand, anche se alla manifestazione ci si poteva garantire un ottimo prezzo promozionale.
Messaggi raccomandati