Vai al contenuto
Melius Club

Ritorna Degustazioni Musicali a Lido di Camaiore

Messaggi raccomandati

Inviato

Vabbeh, date dei babbei a molti (ma molti) altri forumers, in un modo o nell'altro.

Io non mi permetterei mai.

De gustibus

Inviato

@biox non è così. È semplicemente un ragionamento che fanno il 90% delle persone.

Tra un blasonato diffusore bello e ben suonante da 20000€, street price 12000€ e un diffusore semi sconosciuto bello e ben suonante come l’altro ma da 14000€, street price 11000€, secondo te cosa viene scelto?

Inviato
7 ore fa, Dufay ha scritto:

Il problema è che mica sempre vanno di pari passo qualità sonora e rivendibilità

E’ proprio questo il punto: io direi raramente vanno di pari passo. In altre parole i marchi piu’ venduti e piu’ facilmente rivendibili, per quella che e’ la mia esperienza non sono i piu’ performanti. Questo almeno in Italia dove i negozi offrono ripetutamente gli stessi quattro brand stranoti

Inviato

Personalmente dopo anni dei soliti noti da un decennio me ne frego della rivendibilita’ e cerco la performance, il mio suono. Al momento l’ho trovato con le mie Audiosolutions Figaro M, marchio lituano sconosciuto..in Italia

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

almeno fino a quando ci sara' qualcuno che compra prestazioni e non solo nome o estetica

Esattamente, aggiungo che le “prestazioni” ascoltate non sono un dato scientifico ma dipendono dai gusti di ciascun audiofilo. Quindi ce n’e’ per tutti. Il consiglio che io do a tutti coloro che vogliono acquistare e’ di allargare gli orizzonti, piu’ conosci e piu’ puoi fare scelte consapevoli.

• Melius 1
gianventu
Inviato
3 ore fa, biox ha scritto:

Vabbeh, date dei babbei a molti (ma molti) altri forumers, in un modo o nell'altro.

Io non mi permetterei mai.

De gustibus

Io spero tu non mi metta in quella lista. 
Ho semplicemente dato la mia personale opinione su un marchio che mi ha deluso ogniqualvolta l’ho ascoltato. 
Credo sia legittimo. 
E chi possiede quei diffusori e ne è contento, fa felice pure me. 

gianventu
Inviato
5 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

Audiosolutions Figaro M

Le avevo riconosciute dall’avatar. 
Non ho mai avuto il piacere di ascoltarle, ma mi hanno sempre incuriosito. Ho pure “rischiato” di acquistarle al buio. 

Inviato
1 minuto fa, gianventu ha scritto:

Non ho mai avuto il piacere di ascoltarle

Ti auguro di farlo…tempo fa erano distribuite da DPTrade e Cinema&Sound, non so adesso

• Melius 1
gianventu
Inviato
2 ore fa, giaietto ha scritto:

diffusore bello e ben suonante da 20000€, street price 12000€

Siamo al 40% di sconto di listino sul nuovo? 

Inviato
20 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

Personalmente dopo anni dei soliti noti da un decennio me ne frego della rivendibilita’ e cerco la performance, il mio suono. Al momento l’ho trovato con le mie Audiosolutions Figaro M, marchio lituano sconosciuto..in Italia

Fa ottimi prodotti . Ben progettati e si sente.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, giaietto ha scritto:

@biox non è così. È semplicemente un ragionamento che fanno il 90% delle persone.

Tra un blasonato diffusore bello e ben suonante da 20000€, street price 12000€ e un diffusore semi sconosciuto bello e ben suonante come l’altro ma da 14000€, street price 11000€, secondo te cosa viene scelto?

Ognuno compra quello che vuole e solo sue sono le motivazioni.

Io ho citato i marchi più presenti (tra l'altro sul mercato da decenni), mi pare un po' riduttivo asserire che li si acquisti per la "rivendibilità".

Tra l'altro non sono tutti compulsivi, magari se li tengono per 10 anni e oltre.

Che poi un marchio noto sia più rivendibile posso essere d'accordo.

Inviato
31 minuti fa, gianventu ha scritto:

Siamo al 40% di sconto di listino sul nuovo? 

Dipende dai marchi. Con qualcuno siamo li

gianventu
Inviato
1 minuto fa, giaietto ha scritto:

Dipende dai marchi. Con qualcuno siamo li

Mi hai incuriosito. Se non vuoi scriverlo pubblicamente, mandami per cortesia un messaggio in pvt con qualche nome. 

Inviato

Tannoy, Klipsch, alcune SF i primi che mi vengono in mente. Ma ce ne sono altri. Basta non avere una permuta e lo sconto te lo fanno… Prova ad andare a fare acquisti in grandi negozi, poi mi dici

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, biox ha scritto:

è la prassi

Inviato

Ho ricollegato gli Expo alle gibielle! Vengono giù anche i muri!

Godoooo!

Ma voglio (perlomeno ascoltare) le MonitorAudio Gold 100 6G

Da domani parte la ricerca!

Gulp!

:classic_smile:

Inviato

Foto della sala con le ATC? Che impianto era abbinato, nei particolari?