Folkman Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 3 ore fa, giaietto ha scritto: 8 ore fa, Folkman ha scritto: Cp 738ll mini dancer 2 ( ottime ) Ho guardato. Belle ma non le ho viste sotto i 1500€ come da me richiesto Penso proprio che tu abbia ragione , avevo probabilmente capito o letto 2500.
Azoto One Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 4 ore fa, naim ha scritto: Ripeto: va visto anche in base alle dimensioni e alla potenzialità di insonorizzazione, non ho ascoltato nulla di questo costruttore ma suppongo che una cassa di oltre un metro e novanta, con due midrange da 15 cm e quattro woofer da 23 cm per ogni diffusore, sia in grado di ricostruire un fronte sonoro di certe dimensioni; se poi è costruita con componenti di qualità e ben suonanti, i circa 20mila euro, a confronto con altre proposte non mi sembrano una rapina. @biox P.S. Nel dubbio che non avessi individuato il modello a cui mi riferivo, è questo: Si, infatti, concordo. sembra una moderna Duntech Sovereign o una Dynaudio Evidence, bellissima
leosam Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio Le Audiosolutions Vantage le sentii nel lontano 2017 alla fiera di Milano e furono per me i migliori ascolti per distacco di quell'edizione.Infatti mi sono rimaste ben impresse per tutti questi anni.
luigi61 Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 3 ore fa, leosam ha scritto: Le Audiosolutions Vantage le sentii nel lontano 2017 alla fiera di Milano e furono per me i migliori ascolti per distacco di quell'edizione.Infatti mi sono rimaste ben impresse per tutti questi anni. Ricordo anch’io quell’ascolto in quella piccola cameretta: spettacolare! Le aveva portate Simone Berti di Homecinemasolution con delle elettroniche sconosciute francesi, se ricordo bene.
gabri65 Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio Salve a tutti, abitando in zona , sabato ho fatto un salto all ' UNA Hotel per ascoltare qualche saletta . Non sono riuscito ad ascoltarle tutte ,(alcune erano ancora chiuse ) ma ,senza entrare nello specifico , diverse sono state deludenti alcune imbarazzanti ,per la verità . Forse l'ambiente o il poco tempo disponibile per tarare bene gli impianti , chissà . Una di quelle che mi è particolarmente piaciuta , vista la semplicità e il minimalismo , è la saletta con pre e finali Quad , e diffusori da stand Sonus Faber . Ma la cosa che mi ha colpito maggiormente è la cafonaggine e la maleducazione di alcuni partecipanti , con chiacchericci a voce alta durante gli ascolti . Detto questo faccio un plauso agli organizzatori perche mettere in piedi tutto questo in 2 giorni ,non è affatto semplice 1
leosam Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio @luigi61 ciao Sono felice che ci sia dopo tanti anni una condivisione di questo bel ricordo,le elettroniche se non sbaglio erano marchiate Helixir e penso fossero proprio francesi😉😀
leosam Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio @Mamo ciao I diffusori erano neri o di un grigio piuttosto scuro,le elettroniche nere. 1
naim Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 12 ore fa, leosam ha scritto: Le Audiosolutions Vantage le sentii nel lontano 2017 alla fiera di Milano Mi spiazza un po' l'enorme differenza di prezzo tra la serie Figaro (che credo sia la più diffusa) e la serie Vantage: si passa dai circa 20 mila euro del modello top con 7 driver di Figaro ai circa 135 mila della Vantage L, che tra l'altro ha 4 driver. A me arriva il messaggio: con la Figaro ti diamo un ottimo prodotto, ma siamo molto lontani dal nostro riferimento di suono e dai nostri componenti più qualitativi.
leosam Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio @naim ciao Le Vantage hanno cinque altoparlanti perche' c'e' anche un woofer da 10" interno a pavimento (che ovviamente non si vede esternamente)penso sia uno ScanSpeak com membrana in alluminio .Poi hanno i cabinet fatti interamente con del multistrato di Betulla molto particolare rigido e pesante, molto simile al panzerholtz per cui con una densita' e resistenza decisamente superiore al multistrato che noi conosciamo e usiamo normalmente.Le Figaro M2 pesano 50kg le piu' alte XL sui 100kg mentre le Vantage pur essendo molto piu' basse di quest'ultime 140kg. per cui ritengo ci siano sostanziali differenze nella costruzione e nei materiali dei box.Credo anche che usino altoparlanti di gamma superiore cosi come i crossover. Comunque la differenza di prezzo resta notevole,ma penso che con le Vantage abbiano voluto dimostrare quello che sono in grado di fare al loro meglio sia nei componenti che nella costruzione generale,anche le forme e le finiture esterne sono piu' elaborate e complesse dei modelli inferiori.
naim Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 1 ora fa, leosam ha scritto: Le Vantage hanno cinque altoparlanti perche' c'e' anche un woofer da 10" interno a pavimento Si, mi era sfuggito, quello montato nelle L è un 32cm. 1
giaietto Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Quindi riassumendo un po’ i risultati sonori della manifestazione vanno sul podio in ordine alfabetico i seguenti impianti con i diffusori: audel duevel laho O ci sono scambi con: sf monitor audio atc morel ecc?
giaietto Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Certo che così son proprio posizionate in mezzo alla stanza. Collocazione difficile in una casa senza locale dedicato.
gianventu Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio Il 26/01/2025 at 18:54, Riki ha scritto: Amplificatore interessante Amplificatore che va alla grande. L’ho sentito per due volte in diverse sessioni, di cui una, a casa mia (niente di meglio per valutare). Se dovessi definirlo in due parole, direi muscoloso e raffinato, due caratteristiche che non facili da trovare in abbinamento. Se quella saletta aveva problemi, non poteva dipendere dall’’amplificatore , ci gioco quello che vi pare. 1
mariovalvola Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Il 26/01/2025 at 21:51, gibraltar ha scritto: Peccato che non posso permettermeli, altrimenti vivrei felice per il resto dei miei giorni! Non dovrebbe essere difficile "clonarle". Il woofer è l'ottimo Faitalpro 12PR320 mentre il driver, sempre Faitalpro, dovrebbe essere il HF10AK. La tromba assomiglia alla DAYTON AUDIO H812. Circa 100 litri accordo sotto i 38 Hz. Taglio a 12 dB ottava a circa 1500 Hz. .
gibraltar Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio 1 ora fa, mariovalvola ha scritto: Non dovrebbe essere difficile "clonarle Eccheccevo'!
Messaggi raccomandati