grafcld Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio Buonasera, diffusori avari sulle basse frequenze ma ottimi sulle medioalte grazie al caratteristico tweeter, prese stranamente con singoli morsetti di uscita, ho ripristinato il biwiring ed attualmente uso un pre Bryston BP25 più un finale Crown K2 ed un integrato (! causa guadagno inferiore) VTL IT85 come amplificatori di potenza ed un subwoofer Tannoy TS12 e varie sorgenti sonore. L'estensione sonora è ottima, ma vorrei qualcosetta con la risposta bellissima del Crown sulle basse frequenze ma maggior dettaglio sul resto della gamma sonora, magari rimanendo alla fine con un singolo amplificatore di potenza, fermo restando che il preamplificatore non si tocca, è ottimo. A prezzi umani, visto l'impianto umano, cosa consigliate? Ambiente di dimensioni medie, rimbombi e vibrazioni indotte zero. Personalmente pensavo ad un Crown Studio Reference, I o meglio II.
Giannimorandi Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio Trovare un finale con una risposta sul basso come il crown e maggiore raffinatezza devi spendere parecchio mi sa perché sono qualità dei migliori finali
grafcld Inviato 8 Gennaio Autore Inviato 8 Gennaio @Giannimorandi il mio Crown K2 ha un difetto di mancanza di dettaglio su medio-alte (condensatori partiti?), piazzato il VTL si è aperto un mondo, ma è un integrato. Per questo pensavo ai Studio Reference di Crown, mi pare di grana ben più fine del K2, altrimenti consigli di andare diritto sugli i-tech? Li ho già adocchiati, specie il 5000.
Giannimorandi Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio @grafcld gli hi tech sono tanta roba pilotano tutto e bene in un altro trend se ne parla a proposito di dinamica che ci pilotano delle thiel 7.2 che non proprio facili le fa volare
Giannimorandi Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio La dinamica logora chi non ce l'ha.... Leggi questo tread
grafcld Inviato 8 Gennaio Autore Inviato 8 Gennaio pertanto ho capito che dove la dinamica serve, Crown ok ( davvero, provatelo!!), ma sulle medioalte.. devo trovare il Crown giusto..a preso notizie in merito.
Giannimorandi Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio Se vai dentro al trend La dinamica logora chi non c'è l'ha... Ne parlano molto bene c'è chi pilota delle thiel e chi JBL 4367 in biampli ne sono entusiasti costano un po ma sono finali di livello hiend
Messaggi raccomandati