Gaetanoalberto Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 5 minuti fa, Guru ha scritto: mezzo padronali. Beh, per l'accesso alla cadrega distribuiscono con criteri personalistico/proprietari, ma questo dentro i singoli partiti. Poi tra fratelli coltelli dei partiti alleati, sono più furbi e abbozzano più spesso.
Roberto M Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 38 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Poco prima negavi addirittura la presenza delle sentenze...mi sbaglio? E' una legge che ne ha ben più di due di sentenze contrarie ( secondo link ... parla di record negativo). Come avrei potuto negare una cosa che esiste ? Ho solo detto che non "è una sciocchezza" che "la corte costituzionale sta demolendo pezzo dopo pezzo il Jobs Act". E lo confermo.
Gaetanoalberto Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 36 minuti fa, mariovalvola ha scritto: auspici" di Draghi ( Eh, se ti dicessi che per me Draghi dice cose utili mi finirebbe come a D'Antona... quindi non te lo dico ma lo penso. Ah, Draghi, costringendo la BCE all'emissione praticamente senza limiti di liquidità a favore del sistema bancario per l'acquisto di titoli di Stato, ha salvato ad esempio il nostro welfare e le nostre pensioni. Immagino sia una decisione neoliberista di destra.
Roberto M Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 31 minuti fa, permar ha scritto: padroni Già il temine "padrone" applicato ad una azienda è assolutamente anacronistico e privo di ogni senso. Tanto per dire, @appecundria tu ti senti un "padrone" ?
Guru Inviato 12 Gennaio Autore Inviato 12 Gennaio 1 ora fa, audio2 ha scritto: ma non è solo per questo è il sistema di potere che prima aveva il piddi che le ha triturate a tutti. Effettivamente mille volte meglio un partito che ha messo al governo tutti i parenti più stretti delle premier, persone capaci, beninteso, capaci a tal punto da riuscire a fermare i treni. 2
extermination Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: che "la corte costituzionale sta demolendo pezzo dopo pezzo il Jobs Act". Diciamolo però! A meno che non sta in catena di montaggio, la voglio poi vedere la qualità lavorativa di un lavoratore cacciato e reintegrato per sentenza. Mah 1
Guru Inviato 12 Gennaio Autore Inviato 12 Gennaio 1 ora fa, audio2 ha scritto: ma la gente mica aveva votato per avere il pdl in maggioranza Questa è la perla della serata.
audio2 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: costringendo la BCE all'emissione praticamente senza limiti di liquidità a favore del sistema bancario per l'acquisto di titoli di Stato, ha salvato ad esempio il nostro welfare e le nostre pensioni secondo me ha solo spostato in avanti il problema, sistema peraltro comune per risolvere le cose.
Guru Inviato 12 Gennaio Autore Inviato 12 Gennaio 16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Poi tra fratelli coltelli dei partiti alleati, sono più furbi e abbozzano più spesso Possiamo sintetizzare che a destra l'unica cosa che conta è mantenere il potere, a sinistra qualcuno con dei valori c'è. Ah scusate, dimenticavo, due valori forti e imprescindibili ci sono anche a destra: 2
Gaetanoalberto Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 2 minuti fa, audio2 ha scritto: spostato in avanti il problema, Poesse, ma il default è una brutta rogna.
Guru Inviato 12 Gennaio Autore Inviato 12 Gennaio 10 minuti fa, Roberto M ha scritto: Già il temine "padrone" applicato ad una azienda è assolutamente anacronistico Come ben sai ci sono una marea di piccole aziende dove il padrone c'è eccome. Lo stesso si può dire per partiti dove c'è un proprietario del simbolo, che sia Berlusconi o Salvini. Non so sinceramente come stiano le cose in Fratelli d'Italia ma non penso siano molto diverse.
audio2 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio invece per tentare di risolvere qualcosa ci vorrebbe una cura tipo milei, che è impossibile da fare senza mega questioni esterne. hanno avuto l' occasione del covid, l' hanno persa, ci siamo ritrovati nel clou con il piddi al governo anche attorno al 150%. auguri.
Gaetanoalberto Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 6 minuti fa, Guru ha scritto: sinistra qualcuno con dei valori c'è. Guru, guarda che ho parlato con gente di destra convintissima di avere dei valori. Se ne fanno proprio un vanto. Non penso di riuscire a cambiare né il mondo e neppure una singola testa, ma insisto. Se per i valori non pienamente realizzati si abbandona, non si ha chiaro che per raggiungere i risultati ci vuole pelo sullo stomaco, una grande abilità mediatoria. Alle volte chi ti sembra meno puro, raggiunge molti più risultati, vale anche in campo cosiddetto progressista.
Guru Inviato 12 Gennaio Autore Inviato 12 Gennaio Ma sarebbe il caso di tornare in topic perché non si sa bene di cosa si stia parlando. Come spiegate ad esempio il fatto che un @audio2 sia passato da posizioni di sinistra a quelle che, non saprei come definire, è ora?
mariovalvola Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 17 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Eh, se ti dicessi che per me Draghi dice cose utili mi finirebbe come a D'Antona... quindi non te lo dico ma lo penso. Ah, Draghi, costringendo la BCE all'emissione praticamente senza limiti di liquidità a favore del sistema bancario per l'acquisto di titoli di Stato, ha salvato ad esempio il nostro welfare e le nostre pensioni. Immagino sia una decisione neoliberista di destra. Legare questo "presunto" salvataggio a un peggioramento dei diritti sul lavoro, è una politica di sinistra? Insomma. Significa far pagare una parte del prezzo a gente che non ha avuto colpe
Guru Inviato 12 Gennaio Autore Inviato 12 Gennaio 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: non si ha chiaro che per raggiungere i risultati ci vuole pelo sullo stomaco, una grande abilità mediatoria. Alle volte chi ti sembra meno puro, raggiunge molti più risultati, vale anche in campo cosiddetto progressista Poi è da valutare quanto sia la dose di pelo sullo stomaco e quanta sia la capacità mediatoria. Si ricorderà che Berlusconi disse di aver riportato al governo i fascisti, questo era pelo sullo stomaco o capacità mediatoria? E il fatto che Meloni abbia imposto i suoi familiari è pelo sullo stomaco o capacità mediatoria?
Guru Inviato 12 Gennaio Autore Inviato 12 Gennaio 4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Alle volte chi ti sembra meno puro, raggiunge molti più risultati, vale anche in campo cosiddetto progressista Questo è certo, però non sempre mi sento di biasimare chi non è disposto a certe mediazioni.
permar Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 15 minuti fa, Roberto M ha scritto: Già il temine "padrone" applicato ad una azienda è assolutamente anacronistico e privo di ogni senso. Tanto per dire, @appecundria tu ti senti un "padrone" ? Infatti non mi riferivo certo a chi guadagna con il proprio lavoro ma a chi sfrutta il lavoro altrui o chi si arricchisce alle spalle degli altri. Abbiamo sicuramente un concetto diverso del termine sfruttattamento Intendo Vantaggio personale acquisito con l'utilizzazione fraudolenta delle altrui iniziative o capacità (s. delle idee, delle invenzioni altrui), o con l'approfittarsi senza scrupoli dello stato di bisogno o d'inferiorità di chi presta la propria opera.
Messaggi raccomandati