Gaetanoalberto Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 2 minuti fa, Guru ha scritto: certe mediazioni. Mah, il fatto è che alle volte definiamo "certe mediazioni" tutte quelle che si discostano dal nostro credo. Certo, bisogna conquistarsi la fiducia, ma se l'interlocutore la nega per principio c'è poco da fare. Ora chiudo davvero, perché mi sono dilungato troppo e non voglio annoiarvi oltre. Sapessi quante volte mi sono trovato, nell'amministrare, decidere, assistere, fare il sindacalista etc, di fronte alla diffidenza. Mentre difendevo dei lavoratori, circolavano lettere che mi davano in combutta col preside. Mentre cercavo di salvaguardare i posti dei laureati in Economia e Giurisprudenza in perfetta equità e buona fede, mi hanno accusato di fare l'opposto. In Collegio cerco di agevolare decisioni avendo come finalità l'aumento di alunni, qualità e posti di lavoro, ma qualcuno pensa ad altro. Cerco di sistemare problematiche di alunni e docenti ed ognuno pensa stia proteggendo l'avversario. Spesso dico di non dare per scontato quello che loro pensano che io pensi, perché manco mi passa per la testa, e comunque di parlarne con me, ma l'interlocutore se ne guarda bene preferendo i corridoi ed il pettegolezzo cattivo. Giusto per fare qualche esempio... Per fortuna comunque la grande maggioranza per ora mi fa andare avanti abbastanza bene, ma garantisco che fare le cose é molto diverso dal parlarne, perché facendole si scoprono i problemi del fare. Dunque talvolta il male è negli occhi di chi guarda, e può anche capitare che non tutto quel che si fa venga capito.
Guru Inviato 12 Gennaio Autore Inviato 12 Gennaio 6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Dunque talvolta il male è negli occhi di chi guarda, e può anche capitare che non tutto quel che si fa venga capito Questo è assolutamente vero, però è anche vero che se guardiamo l'attuale coalizione di destra abbiamo due partiti che non fanno congressi perché gestiti dai legittimi proprietari, e un terzo che non li fa perché gestito sostanzialmente da un prestanome. Magari il male è negli occhi di chi guarda e non tutto quello che fanno viene capito, però fatico a biasimare gli eterni dibattiti della sinistra, anche se sono consapevole che spesso portino a poco. 1
briandinazareth Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 57 minuti fa, nullo ha scritto: lamentarti inutilmente del destino cinico e baro che ha portato verso una destra reazionaria la cui radice sta chiaramente in troppe cose inutili fatte e troppe cose utili non fatte. Io nel mio piccolissimo agisco, a differenza tua, non giustifico i neonazisti con gli errori del pd totale-globale e, soprattutto, non trovo ogni scusa per sdoganare tutto. Cercare di capire i fenomeni non limita per me la consapevolezza che certe cose sono da combattere e basta, senza ipocrisie e pelosi benaltrismi. Se musk difende chi incita a bruciare persone non mi perdo in mille pippe mentali, so che è nemico di ogni valore umano decente. certe cose non sono negoziabili. Sorprende che quelli che a parole difendono i valori occidentali o cristiani riescano a fare finta di nulla 1
nullo Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: non giustifico i neonazisti con gli errori del pd Chi giustifica i neonazisti? io ad esempio, no e non giustifico neanche chi ha la responsabilità di aver creato le condizioni per una reazione scontata che ha generato una risposta pressoché globale rispetto a comportamenti che più di qualcuno aveva tranquillamente previsto e su cui tu hai sempre negato l’ovvio collegamento. il peggio del peggio è che lo stai facendo ancora.
Panurge Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 11 minuti fa, nullo ha scritto: ha la responsabilità di aver creato le condizioni per una reazione scontata che ha generato una risposta pressoché globale rispetto a comportamenti che più di qualcuno aveva tranquillamente previsto e Un pochino come fosse antani
nullo Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 7 minuti fa, Panurge ha scritto: Un pochino come fosse antani Proprio no. sono decenni che si stanno creando le condizioni per la reazione, troppe volte se ne è parlato, ma come se fosse antani è stata la risposta. poi un giorno ti svegli con le destre estreme fra il 20 e il 30% e Trump per la seconda volta e dici che ancora non sai perché. comodo.
nullo Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Prima la colpa era dei russi sui social, ora Musk, tutto purché lo sguardo non sia nello specchio. 1
Roberto M Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 21 minuti fa, Panurge ha scritto: Un pochino come fosse antani Guarda che bell’antani che hanno fatto in America.
briandinazareth Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 1 ora fa, nullo ha scritto: sono decenni che si stanno creando le condizioni per la reazione, troppe volte se ne è parlato, ma come se fosse antani è stata la risposta. Ma queste condizioni alla fine sono gli m immigrati o ci sono anche altre questioni?
permar Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 4 ore fa, Roberto M ha scritto: Guarda che bell’antani che hanno fatto in America. In america nel '700 hanno importato gli africani per usarli come schiavi, tre secoli dopo si sono ritrovati come presidente Obama ed e' quello che succedera' anche da noi. E' un processo di globalizzazione che non possiamo fermare. Speriamo che il prossimo in Italia sia cinese almeno ci insegnera' un po' di economia
Guru Inviato 13 Gennaio Autore Inviato 13 Gennaio 7 ore fa, nullo ha scritto: io ad esempio, no e non giustifico neanche chi ha la responsabilità di aver creato le condizioni per una reazione scontata Però non votando si è corresponsabili di questa deriva, o no?
audio2 Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 8 ore fa, nullo ha scritto: con le destre estreme quali destre estreme fdi è destra estrema ? sono un partito di centro afd è estrema ? no, casomai pegida è estrema, infatti non mi pare che abbia alcun seggio e via così
Guru Inviato 13 Gennaio Autore Inviato 13 Gennaio Mah, a mio parere un partito retto da una persona che impone suoi parenti, non particolarmente qualificati, per importanti incarichi di governo, è di estrema destra. 1
nullo Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 1 ora fa, Guru ha scritto: 9 ore fa, nullo ha scritto: Però non votando si è corresponsabili di questa deriva, o no? no, perché dovrei scegliere fra chi crea le condizioni per una ondata reazionaria che impatta su tutto l'occidente per politiche scriteriate, o in alternativa i reazionari da esse generati come logica e inevitabile conseguenza. tra l'altro di quelli pure presi per il cūlus perché ne coglievo le chiare avvisaglie e provavo a sostenere che certe politiche che non trovavano riscontro fra la gran parte degli elettori avrebbero dato frutti amari e certi. ecco, ora il pranzo è servito... e la colpa sarebbe mia. neanche di fronte ad un evidente colossale fallimento ci si piega. avanti allora... al peggio non c'è fine.
Guru Inviato 13 Gennaio Autore Inviato 13 Gennaio 3 minuti fa, nullo ha scritto: no E io stupido che pensavo il contrario...
briandinazareth Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 1 ora fa, nullo ha scritto: o in alternativa i reazionari da esse generati come logica e inevitabile conseguenza. perché i nazisti sono comnque colpa degli altri, musk e trump sono colpa del pd ecc. ecchepalle... e dillo che alla fine per te nazisti o no pari sono e finiamola con l'ipocrisia. oppure sempicemente che tu la pensi più come quelli la, così come sul razzismo e la condizione dei neri in america- siamo su posizioni opposte, va benissimo, ma basta con questa finta equidistanza che non esiste nei fatt.
Messaggi raccomandati