Vai al contenuto
Melius Club

Floris , su La7...

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Chiacchiere, supposizioni, pregiudizi e dunque opinioni prevedibili, cosa v’affascina in questi borotalk show?

Niente di tutto questo, a volte c'è qualche personaggio verso il quale si nutre ancora della stima e si guarda volentieri, oppure servizi sulle vartie attualità a volte approfonditi che aiutano a capire... Ovvio che si attiva sempre il filtro.., non c'è più nulla nell'informazione che si possa mandare giù liscio... Solo Vespa merita totale adesione e fiducia...:classic_tongue:

mozarteum
Inviato

Gia’ selezionare i fatti fra i diecimila che accadono ogni giorno e costruirvi attorno una “riflessione” o un “dibbbattito” appartiene alla discrezione dell’impaginante (capirai machiavelli o mommsen); salvo poi imbattersi in qualche argomento che si conosce bene e risultano evidenti approssimazioni e costrutti claudicanti, onde l’intento informativo e’ distorto se non fallito.

Non e’ meglio leggere uno dei rinsecchiti saggi che Brian cita ogni tanto?

Io mi sto dando al Petrarca

mozarteum
Inviato
22 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Bollani e consorte. Carinissimi.

I  valori bollani  del tabaccaio

• Haha 1
Inviato
21 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

per non parlare del sistema spettacolo anteposto alla musica

È vabbè, è l'unica trasmissione che parla e si ascolta della musica di qualità (a mio parere). 

Ormai non è più possibile trasmissioni di approfondimento musicale come quella di Luciano Berio 

analogico_09
Inviato

@mozarteum

36 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Gia’ selezionare i fatti fra i diecimila che accadono ogni giorno e costruirvi attorno una “riflessione” o un “dibbbattito” appartiene alla discrezione dell’impaginante ... omissis

Tutto vero ma non c'è nessuna fonte dell'informazione privata che non si svolga intorno a qualcosa che sia l'offerente ad "impaginare". Non si potrà parlare di tutto, naturale, non tutto in una vbolta: detto questo il punto è come se ne parla più che di cosa si parla. Io che no  temo il diavolo in chiesa entro nella stessa ben fornito delle mie "impaginazioni" preferiti e più sentite riservandomi di elaborare le mie posizioni critiche a fronte delle diverse tematiche affrontate. La poca televisione che guardo sono qualche talk un telegiornale per una raccolta di notizie della giornata senza sguerciami sul web, e anche lì filtro tutto e poi chiudo. La mia vecchia televisione è quasi pari al nuovo per lo scarso uso che se ne fa in famiglia, esclusi i film in DVD, aborrisco ilò film massacrati dalle pubblicità. . Per gli approfondimenti leggo lo stampato su carta preferibilmente, non disdegno lo stampato sul web di cui però tendo a stancarmi. Per diventare più accul_turato vengo nel forum per scambiare quattro chiacchiere con i petrarchiani e i bollaniani... :classic_cool:

Per quanto riguarda Bruckner, della quarta, settima o nona, vado di Celibidache tutta la vita appassionatamente! 🙏🏻

analogico_09
Inviato
39 minuti fa, garmax1 ha scritto:

È vabbè, è l'unica trasmissione che parla e si ascolta della musica di qualità (a mio parere). 

Ormai non è più possibile trasmissioni di approfondimento musicale come quella di Luciano Berio 

Mi accontenterei di Luciano Tajoli... :classic_rolleyes:

Inviato
8 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Per diventare più accul_turato vengo nel forum per scambiare quattro chiacchiere con i petrarchiani e i bollaniani

🤣🤣🤣

9 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Bruckner, della quarta, settima o nona, vado di Celibidache tutta la vita appassionatamente! 🙏🏻

Lo stesso direttore che preferisce Floris, ne ha parlato martedì, però le esecuzioni di Stoccarda non quelle di Monaco 

analogico_09
Inviato
11 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Lo stesso direttore che preferisce Floris, ne ha parlato martedì, però le esecuzioni di Stoccarda non quelle di Monaco 

Non sapevo di Floris, bravo! a piace al massimo anche con Munich , quinta, ottava pazzesche, etc, e Berliner per una settima struggente.

mozarteum
Inviato
25 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Anche io le preferisco.

Anche per la registrazione non so perche’ quelle di Monaco suonano morchiose le dg piu’ aguzze come piace a me

• Melius 1
Inviato

Comunque consiglio a Floris e @analogico_09per svecchiarsi un po' Thieleman con i Wiener 

Inviato

@mozarteum

5 ore fa, mozarteum ha scritto:

Caro Bost e il problema, nel tuo caso, sarebbero Dante e Beethoven?:classic_biggrin:

noooo, mi levo il cappello se uno di grande cultura suppongo afferma che Dante e Ludwig Van siano le più alte espressioni dell'umanità, però magari mi leggo più volentieri, che so, il codice da Vinci e ascolto gli Yes...

Inviato
7 ore fa, bost ha scritto:

mi imbatto in Floris che intervista Michele Santoro.

Questa potente combinazione avrà ulteriormente abbassato le tue difese immunitarie! 

Inviato

@LeoCleo

1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Michele

1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Questa potente combinazione avrà ulteriormente abbassato le tue difese immunitarie! 

figurati...

Inviato
6 ore fa, garmax1 ha scritto:

Comunque consiglio a Floris

Io consiglio a Floris una chiacchierata con il nostro @analogico_09, senza interromperlo.

• Haha 1
loureediano
Inviato

Ma come fate a sopportare la TV generalista?

A me pare preistoria ante glaciazione

Poi leggo che qualcuno è andato in estasi ascoltando dei diciamo

Io sono ignorante come una capra ma non sopporto tutta l'ignoranza che impera in TV 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

senza interromperlo.

🤣🤣

analogico_09
Inviato
4 ore fa, Guru ha scritto:

Io consiglio a Floris una chiacchierata con il nostro @analogico_09, senza interromperlo.

:classic_laugh:  Beh.., dai, mo' ti faccio una citazione cinofila ... non che tu non sia un bel merlo canterino affacciato in finestra dalla sera fino al mattino... 🐦 😁

E'la somma che fa il totale... (cit) 😉

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili