analogico_09 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Chiacchiere, supposizioni, pregiudizi e dunque opinioni prevedibili, cosa v’affascina in questi borotalk show? Niente di tutto questo, a volte c'è qualche personaggio verso il quale si nutre ancora della stima e si guarda volentieri, oppure servizi sulle vartie attualità a volte approfonditi che aiutano a capire... Ovvio che si attiva sempre il filtro.., non c'è più nulla nell'informazione che si possa mandare giù liscio... Solo Vespa merita totale adesione e fiducia...
mozarteum Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio Gia’ selezionare i fatti fra i diecimila che accadono ogni giorno e costruirvi attorno una “riflessione” o un “dibbbattito” appartiene alla discrezione dell’impaginante (capirai machiavelli o mommsen); salvo poi imbattersi in qualche argomento che si conosce bene e risultano evidenti approssimazioni e costrutti claudicanti, onde l’intento informativo e’ distorto se non fallito. Non e’ meglio leggere uno dei rinsecchiti saggi che Brian cita ogni tanto? Io mi sto dando al Petrarca
mozarteum Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 22 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Bollani e consorte. Carinissimi. I valori bollani del tabaccaio 1
garmax1 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 21 minuti fa, analogico_09 ha scritto: per non parlare del sistema spettacolo anteposto alla musica È vabbè, è l'unica trasmissione che parla e si ascolta della musica di qualità (a mio parere). Ormai non è più possibile trasmissioni di approfondimento musicale come quella di Luciano Berio
mozarteum Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 1 ora fa, SpiritoBono ha scritto: C'è bonelli su rai 1 https://youtu.be/XEGHRNIUUzI?si=CxJCVjnzhbq3UIXT
analogico_09 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio @mozarteum 36 minuti fa, mozarteum ha scritto: Gia’ selezionare i fatti fra i diecimila che accadono ogni giorno e costruirvi attorno una “riflessione” o un “dibbbattito” appartiene alla discrezione dell’impaginante ... omissis Tutto vero ma non c'è nessuna fonte dell'informazione privata che non si svolga intorno a qualcosa che sia l'offerente ad "impaginare". Non si potrà parlare di tutto, naturale, non tutto in una vbolta: detto questo il punto è come se ne parla più che di cosa si parla. Io che no temo il diavolo in chiesa entro nella stessa ben fornito delle mie "impaginazioni" preferiti e più sentite riservandomi di elaborare le mie posizioni critiche a fronte delle diverse tematiche affrontate. La poca televisione che guardo sono qualche talk un telegiornale per una raccolta di notizie della giornata senza sguerciami sul web, e anche lì filtro tutto e poi chiudo. La mia vecchia televisione è quasi pari al nuovo per lo scarso uso che se ne fa in famiglia, esclusi i film in DVD, aborrisco ilò film massacrati dalle pubblicità. . Per gli approfondimenti leggo lo stampato su carta preferibilmente, non disdegno lo stampato sul web di cui però tendo a stancarmi. Per diventare più accul_turato vengo nel forum per scambiare quattro chiacchiere con i petrarchiani e i bollaniani... Per quanto riguarda Bruckner, della quarta, settima o nona, vado di Celibidache tutta la vita appassionatamente! 🙏🏻
analogico_09 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 39 minuti fa, garmax1 ha scritto: È vabbè, è l'unica trasmissione che parla e si ascolta della musica di qualità (a mio parere). Ormai non è più possibile trasmissioni di approfondimento musicale come quella di Luciano Berio Mi accontenterei di Luciano Tajoli...
garmax1 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 8 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Per diventare più accul_turato vengo nel forum per scambiare quattro chiacchiere con i petrarchiani e i bollaniani 🤣🤣🤣 9 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Bruckner, della quarta, settima o nona, vado di Celibidache tutta la vita appassionatamente! 🙏🏻 Lo stesso direttore che preferisce Floris, ne ha parlato martedì, però le esecuzioni di Stoccarda non quelle di Monaco
analogico_09 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 11 minuti fa, garmax1 ha scritto: Lo stesso direttore che preferisce Floris, ne ha parlato martedì, però le esecuzioni di Stoccarda non quelle di Monaco Non sapevo di Floris, bravo! a piace al massimo anche con Munich , quinta, ottava pazzesche, etc, e Berliner per una settima struggente.
mozarteum Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 25 minuti fa, garmax1 ha scritto: Lo stesso direttore che preferisce Floris, ne ha parlato martedì, però le esecuzioni di Stoccarda non quelle di Monaco Anche io le preferisco. Anche per la registrazione non so perche’ quelle di Monaco suonano morchiose le dg piu’ aguzze come piace a me 1
garmax1 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio Comunque consiglio a Floris e @analogico_09per svecchiarsi un po' Thieleman con i Wiener
bost Inviato 9 Gennaio Autore Inviato 9 Gennaio @mozarteum 5 ore fa, mozarteum ha scritto: Caro Bost e il problema, nel tuo caso, sarebbero Dante e Beethoven? noooo, mi levo il cappello se uno di grande cultura suppongo afferma che Dante e Ludwig Van siano le più alte espressioni dell'umanità, però magari mi leggo più volentieri, che so, il codice da Vinci e ascolto gli Yes...
LeoCleo Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 7 ore fa, bost ha scritto: mi imbatto in Floris che intervista Michele Santoro. Questa potente combinazione avrà ulteriormente abbassato le tue difese immunitarie!
bost Inviato 10 Gennaio Autore Inviato 10 Gennaio @LeoCleo 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Michele 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Questa potente combinazione avrà ulteriormente abbassato le tue difese immunitarie! figurati...
Guru Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio 6 ore fa, garmax1 ha scritto: Comunque consiglio a Floris Io consiglio a Floris una chiacchierata con il nostro @analogico_09, senza interromperlo. 1
loureediano Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio Ma come fate a sopportare la TV generalista? A me pare preistoria ante glaciazione Poi leggo che qualcuno è andato in estasi ascoltando dei diciamo Io sono ignorante come una capra ma non sopporto tutta l'ignoranza che impera in TV 1
analogico_09 Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio 4 ore fa, Guru ha scritto: Io consiglio a Floris una chiacchierata con il nostro @analogico_09, senza interromperlo. Beh.., dai, mo' ti faccio una citazione cinofila ... non che tu non sia un bel merlo canterino affacciato in finestra dalla sera fino al mattino... 🐦⬛ 😁 E'la somma che fa il totale... (cit) 😉 1
Messaggi raccomandati