Vai al contenuto
Melius Club

Ne sentiremo parlare...nuovo Dac a valvole

Messaggi raccomandati

skillatohifi
Inviato

Questo nuovo dac a valvole mi ha molto incuriosito....!? 

https://www.aplhifi.com/products/dsd-gr/

Non so' se qualcuno di voi l ho già ascoltato, ma sicuramente qui il digitale

pare.. che.. strizzi l occhio al bel suono dell analogico, vedremo.. 

Le sue caratteristiche sono notevoli, e devo dire che mi intriga parecchio, fra l altro 

vorrei aggiornare il mio dac che ho da parecchi anni, e questo mi sembra perfetto. 

Inviato

Tipo il famoso tubo Musical fidelity che "analogizzava' il lettore CD.

• Haha 2
Inviato
7 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Questo nuovo dac a valvole mi ha molto incuriosito....!? 

https://www.aplhifi.com/products/dsd-gr/

Non so' se qualcuno di voi l ho già ascoltato, ma sicuramente qui il digitale

pare.. che.. strizzi l occhio al bel suono dell analogico, vedremo.. 

Le sue caratteristiche sono notevoli, e devo dire che mi intriga parecchio, fra l altro 

vorrei aggiornare il mio dac che ho da parecchi anni, e questo mi sembra perfetto. 

…69.000€ !!

😂😂

• Haha 1
  • Sad 1
skillatohifi
Inviato

@Dufay Ho letto che :  

Questa versione Reference è un convertitore digitale-analogico con stadio di uscita valvolare bilanciato e accoppiato a trasformatore. Ispirato alla qualità del suono del vinile di riferimento,

il DSD-GR offre un carattere sonoro unico. Dall'elaborazione DSD512 all'uscita valvolare differenziale di Classe A, il DSD-GR esemplifica la raffinatezza tecnologica.

@Ornito_1 azz...!!, 

Ma scherzi.. 😪😪😪

Se è così... costa come una porsche 718 

Inviato
2 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

@Dufay Ho letto che :  

Questa versione Reference è un convertitore digitale-analogico con stadio di uscita valvolare bilanciato e accoppiato a trasformatore. Ispirato alla qualità del suono del vinile di riferimento,

il DSD-GR offre un carattere sonoro unico. Dall'elaborazione DSD512 all'uscita valvolare differenziale di Classe A, il DSD-GR esemplifica la raffinatezza tecnologica.

@Ornito_1 azz...!!, 

Ma scherzi.. 😪😪😪

Un vinilizzatore 

Inviato

@skillatohifi

Non “se”…

nel sito del loro distributore/rivenditore nel benelux il prezzo esposto è quello.

😀😀

Inviato

Settantamila Euro per un DAC??? Dài, è uno scherzo! :classic_biggrin:

Inviato
3 minuti fa, Tronio ha scritto:

Settantamila Euro per un DAC??? Dài, è uno scherzo! :classic_biggrin:

69...

Non è di sicuro il più costoso 

Inviato
5 minuti fa, Ornito_1 ha scritto:

@skillatohifi

Non “se”…

nel sito del loro distributore/rivenditore nel benelux il prezzo esposto è quello.

😀😀

69.000€ per equalizzare un DAC, mi sembra un offesa all'intelligenza degli appassionati. Comunque se li venderanno hanno ragione loro e boomer io.

• Melius 2
Inviato

mi chiedo se non è meglio avere uno stadio d'uscita minimalista stato solido per poi affidare ad un ottimo pre (e magari finale) valvolare il compito del amplificazione.

PS: naturalmente bilanciato

• Melius 2
skillatohifi
Inviato

@homesick molto molto bello 👍👍 devo ascoltarlo!! 

Lo terrò in seria considerazione 

Grazie. 

gianventu
Inviato
20 minuti fa, Ornito_1 ha scritto:

@skillatohifi

Non “se”…

😀😀

Pero è "Galactic Reference Digital to Analog converter", cerca di capire, siamo nell'iperspazio dei convertitori.

🤣

Inviato

@gianventu

5 minuti fa, gianventu ha scritto:

Pero è "Galactic Reference Digital to Analog converter", cerca di capire, siamo nell'iperspazio dei convertitori.

🤣

Mi sa che nella descrizione “spaziale” si siano rifatti a quelle di un paio di forumers che negli ultimi tempi pare navighino sonicamente ma galatticamente  “vicino alle porte di Tannhäuser” (cit.)

Bisogna solo stabilire chi ha copiato chi. 
😂😂😂

• Haha 1
Galileo85
Inviato

I soliti prodotti di nicchia da vendere a qualche sceicco arabo per sottolineare il proprio status.

Certamente personaggi di quel tipo non andranno mai ad acquistare un S.M.S.L D-6S a 200 euro che sicuramente suona meglio, solo perchè i loro giudizi sulla qualità di un prodotto hifi escono non dalle orecchiè ma dal prezzo di vendita...