Vai al contenuto
Melius Club

Streamer tecnicamente performanti: caratteristiche e... suono

Messaggi raccomandati

granosalis
Inviato
1 ora fa, yonnas80 ha scritto:

Mi piacerebbe che mi parlaste della vostra esperienza con questi oggetti e con Audiobyte in particolare.

Grazie

Non conosco nel dettaglio il prodotto in oggetto, ne ho avuto il piacere di provarlo. Ma come anche altri forumer hanno fatto notare,  Audiobyte nasce dalle mani di una figura chiave nel mondo dell'audio digitale di qualitá: Nicolae Jitariu; il quale vanta collaborazioni con MSB, PS Audio, Wadia, Goldmund, etc 
Tutti i prodotti Rockna e Audiobyte sono prodotti in Romania ed importati in Italia da audiograffiti. 

Personalmente ho posseduto il Rockna Wavelight, un DAC di gran pregio. 

Inviato

@yonnas80 Buongiorno,come avevo scritto in precedenza con SuperHub mi trovo bene es è collegato voa I2s ad un Hydra vox+Zap.

Non conosco il Super Vox visto che è annunciato da un anno ma non ancora disponibile.

Poi se per alcuni lo streamer non funziona bene,ne prendo atto e proseguo.

Inviato

@CDJ Nessuna perplessità sul Superhub, figurati.

Visto che te ne avvali, ero curioso di conoscere la tua esperienza più nel dettaglio; dettaglio che se lo desideri, puoi descrivere qui, regalandomi una conoscenza che non possiedo.

Inviato

@yonnas80 Bene,a parita di DAC rispetto al trasporto che usavo in passato,Cocktail Audio X45,con lo streamer nuovo ho rilevato un miglior dettaglio.

Inviato

@CDJ Grazie del feedback.

Detto questo, come lo utilizzi?

Upsampli? Se si con quale valore? Il formato lo mantieni nativo o lo mandi al dac dopo averlo convertito?

Mi spiego: i files in PCM, li converti in DSD, per esempio? Quelli in DSD li converti in PCM?

L'uscita in I2S la ritieni più qualitativa delle altre, per  esempio, AES/EBU?

Ed ancora: oltre al maggior dettaglio, lato timbrica, percepisci un intervento del  Superhub?

In altre parole ha una sua personalità che si riverbera sul DAC?

granosalis
Inviato
57 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

Mi spiego: i files in PCM, li converti in DSD, per esempio? Quelli in DSD li converti in PCM?

Speriamo non contemporaneamente 😂

Inviato

@granosalis Una domanda: a me risulta che Audiobyte sia tuttora il brand low cost di Rocca; mi sembra di capire dal tuo intervento che attualmente, secondo te, sian entità separate.

Lo sarebbero solo sotto il profilo aziendale o anche ricerca e sviluppo sarebbero ora indipendenti?

granosalis
Inviato
29 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

Una domanda: a me risulta che Audiobyte sia tuttora il brand low cost di Rocca; mi sembra di capire dal tuo intervento che attualmente, secondo te, sian entità separate.

Lo sarebbero solo sotto il profilo aziendale o anche ricerca e sviluppo sarebbero ora indipendenti?

Non conosco i dettagli societari, rischierei di dire fesserie. Ma da quello che capisco sono due aziende con tanto in comune che si rivolgono a due mercati diversi ed i prezzi dei prodotti lo testimoniano.

La pagina dell'azienda riporta quanto segue: 

image.thumb.png.4691c355ec2fae71853ca4db074edc8e.png

Inviato

@granosalis Ah ok, non conoscevo questo ultimo sviluppo, davvero interessante tra l'altro.

Sapevo che, sino a poco tempo fa, i mercati di riferimento erano diversi, come lo erano i brand, ma sotto lo stesso tetto fisico (stesso indirizzo di Rockna).

Ora dunque non è più così, e direi che la specificità di Audiobyte meriti questo sviluppo.

Inviato
23 ore fa, CDJ ha scritto:

Hydra vox+Zap.

Cos'è lo Zap?

Grazie,

Max

Inviato

@Max440 il Hydrazap  è il telaio di alimentazione dedicato al HydraVox (DAC) e al HydraHub (streamer/upsampler).

Si tratta della serie di elettroniche di livello inferiore alla serie Super (Vox e Hub) di Audiobyte, serie che implementa le alimentazioni all'interno dei 2 telai in vece di un terzo telaio dedicato.

Inviato
23 ore fa, yonnas80 ha scritto:

@granosalis Una domanda: a me risulta che Audiobyte sia tuttora il brand low cost di Rocca; mi sembra di capire dal tuo intervento che attualmente, secondo te, sian entità separate.

Rocca... Come l'omonimo maresciallo o il grande "Kawasaki" mitico giocatore della Roma ? :classic_biggrin: OK poi ho visto e scoperto che trattavasi di Rockna , ma mi hai fatto impazzire a lungo per capire che marchio fosse...:classic_wacko:

Grancolauro
Inviato
4 ore fa, granosalis ha scritto:

Per adesso sono stracontento del Tambaqui.

Non so se è troppo OT (nel qual caso, cancallate pure): posso chiederti che differenze trovi tra il Tambaqui e il Rockna? Il Rockna Wavedream ce l'ho avuto in prova in casa e mi è piaciuto molto; il Tambaqui l'ho ascoltato due volte in due impianti diversi, e non mi ha colpito particolarmente, anzi. Possibile sia stato sfortunato e l'abbia ascoltato in contesti e condizioni non ottimali, ovviamente. Tu che hai avuto in casa entrambi, come la vedi?

ciao e grazie