granosalis Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio 1 ora fa, yonnas80 ha scritto: Mi piacerebbe che mi parlaste della vostra esperienza con questi oggetti e con Audiobyte in particolare. Grazie Non conosco nel dettaglio il prodotto in oggetto, ne ho avuto il piacere di provarlo. Ma come anche altri forumer hanno fatto notare, Audiobyte nasce dalle mani di una figura chiave nel mondo dell'audio digitale di qualitá: Nicolae Jitariu; il quale vanta collaborazioni con MSB, PS Audio, Wadia, Goldmund, etc Tutti i prodotti Rockna e Audiobyte sono prodotti in Romania ed importati in Italia da audiograffiti. Personalmente ho posseduto il Rockna Wavelight, un DAC di gran pregio.
CDJ Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio @yonnas80 Buongiorno,come avevo scritto in precedenza con SuperHub mi trovo bene es è collegato voa I2s ad un Hydra vox+Zap. Non conosco il Super Vox visto che è annunciato da un anno ma non ancora disponibile. Poi se per alcuni lo streamer non funziona bene,ne prendo atto e proseguo.
yonnas80 Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio @CDJ Nessuna perplessità sul Superhub, figurati. Visto che te ne avvali, ero curioso di conoscere la tua esperienza più nel dettaglio; dettaglio che se lo desideri, puoi descrivere qui, regalandomi una conoscenza che non possiedo.
CDJ Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio @yonnas80 Bene,a parita di DAC rispetto al trasporto che usavo in passato,Cocktail Audio X45,con lo streamer nuovo ho rilevato un miglior dettaglio.
yonnas80 Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio @CDJ Grazie del feedback. Detto questo, come lo utilizzi? Upsampli? Se si con quale valore? Il formato lo mantieni nativo o lo mandi al dac dopo averlo convertito? Mi spiego: i files in PCM, li converti in DSD, per esempio? Quelli in DSD li converti in PCM? L'uscita in I2S la ritieni più qualitativa delle altre, per esempio, AES/EBU? Ed ancora: oltre al maggior dettaglio, lato timbrica, percepisci un intervento del Superhub? In altre parole ha una sua personalità che si riverbera sul DAC?
granosalis Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio 57 minuti fa, yonnas80 ha scritto: Mi spiego: i files in PCM, li converti in DSD, per esempio? Quelli in DSD li converti in PCM? Speriamo non contemporaneamente 😂
yonnas80 Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio @granosalis Nella mia testa, ovviamente, non contemporaneamente, certo 1
yonnas80 Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio @granosalis Una domanda: a me risulta che Audiobyte sia tuttora il brand low cost di Rocca; mi sembra di capire dal tuo intervento che attualmente, secondo te, sian entità separate. Lo sarebbero solo sotto il profilo aziendale o anche ricerca e sviluppo sarebbero ora indipendenti?
granosalis Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio 29 minuti fa, yonnas80 ha scritto: Una domanda: a me risulta che Audiobyte sia tuttora il brand low cost di Rocca; mi sembra di capire dal tuo intervento che attualmente, secondo te, sian entità separate. Lo sarebbero solo sotto il profilo aziendale o anche ricerca e sviluppo sarebbero ora indipendenti? Non conosco i dettagli societari, rischierei di dire fesserie. Ma da quello che capisco sono due aziende con tanto in comune che si rivolgono a due mercati diversi ed i prezzi dei prodotti lo testimoniano. La pagina dell'azienda riporta quanto segue:
yonnas80 Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio @granosalis Ah ok, non conoscevo questo ultimo sviluppo, davvero interessante tra l'altro. Sapevo che, sino a poco tempo fa, i mercati di riferimento erano diversi, come lo erano i brand, ma sotto lo stesso tetto fisico (stesso indirizzo di Rockna). Ora dunque non è più così, e direi che la specificità di Audiobyte meriti questo sviluppo.
Max440 Inviato 16 Gennaio Autore Inviato 16 Gennaio 23 ore fa, CDJ ha scritto: Hydra vox+Zap. Cos'è lo Zap? Grazie, Max
yonnas80 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio @Max440 il Hydrazap è il telaio di alimentazione dedicato al HydraVox (DAC) e al HydraHub (streamer/upsampler). Si tratta della serie di elettroniche di livello inferiore alla serie Super (Vox e Hub) di Audiobyte, serie che implementa le alimentazioni all'interno dei 2 telai in vece di un terzo telaio dedicato.
naim Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Il 15/01/2025 at 13:31, granosalis ha scritto: Personalmente ho posseduto il Rockna Wavelight, un DAC di gran pregio. Se dovessi stancarti del Mola Mola, puoi tornare in Romania con l'ultimo nato di casa Rockna https://www.rockna-audio.com/products/wavedream-reference?fbclid=IwY2xjawH2BIFleHRuA2FlbQIxMAABHQmkwHSVVhSegaxHvRfs3C5jKOpCPYVJKMjJKS7xYKEzC_O-dHhBV_mpbA_aem_JYg3Q7dP-LI5_OGMFonBHg 1
granosalis Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 17 minuti fa, naim ha scritto: Se dovessi stancarti del Mola Mola, puoi tornare in Romania con l'ultimo nato di casa Rockna https://www.rockna-audio.com/products/wavedream-reference?fbclid=IwY2xjawH2BIFleHRuA2FlbQIxMAABHQmkwHSVVhSegaxHvRfs3C5jKOpCPYVJKMjJKS7xYKEzC_O-dHhBV_mpbA_aem_JYg3Q7dP-LI5_OGMFonBHg Bellissimo! Grazie per la segnalazione. Per adesso sono stracontento del Tambaqui. 😊
Luca44 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 23 ore fa, yonnas80 ha scritto: @granosalis Una domanda: a me risulta che Audiobyte sia tuttora il brand low cost di Rocca; mi sembra di capire dal tuo intervento che attualmente, secondo te, sian entità separate. Lo sarebbero solo sotto il profilo aziendale o anche ricerca e sviluppo sarebbero ora indipendenti? Rocca... Come l'omonimo maresciallo o il grande "Kawasaki" mitico giocatore della Roma ? OK poi ho visto e scoperto che trattavasi di Rockna , ma mi hai fatto impazzire a lungo per capire che marchio fosse...
Questo è un messaggio popolare. gimmetto Inviato 16 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Gennaio Il 11/01/2025 at 10:41, alexis ha scritto: Secondo me lo streamer conta più del dac.. E' un circolo vizioso (audiofilo). Eliminata, vivaddio, la meccanica CD (contava talmente tanto dal punto di vista sonoro che quando è stata tolta...non è cambiato nulla!), ricominciamo con lo streamer... Tra non molto qualcuno se ne uscirà con dispositivi per annullare le vibrazioni del segnale wi-fi... P.S. Esistono grandi differenze tra cibi, vini, donne ed auto...per gli streamer nisba! A meno che non siano dotati di tette e sfreccino su Lamborghini, sorseggiando un Brunello di Montalcino, come piace ad @alexis . 1 2
Grancolauro Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 4 ore fa, granosalis ha scritto: Per adesso sono stracontento del Tambaqui. Non so se è troppo OT (nel qual caso, cancallate pure): posso chiederti che differenze trovi tra il Tambaqui e il Rockna? Il Rockna Wavedream ce l'ho avuto in prova in casa e mi è piaciuto molto; il Tambaqui l'ho ascoltato due volte in due impianti diversi, e non mi ha colpito particolarmente, anzi. Possibile sia stato sfortunato e l'abbia ascoltato in contesti e condizioni non ottimali, ovviamente. Tu che hai avuto in casa entrambi, come la vedi? ciao e grazie
granosalis Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio @Grancolauro Beh si, qui saremmo pesantemente off topic. 😊
Messaggi raccomandati