Max440 Inviato 17 Gennaio Autore Inviato 17 Gennaio 4 ore fa, Ricky81 ha scritto: mi sa che la richiesta di Max era relativa a soli streamer che fanno upsampling Certamente, perchè ovviamente se voglio uno streamer "liscio" pressochè defnitivo, mi prendo il Wiim Ultra e sono a posto: non fa niente di più e niente di meno di quello che farebbe uno streamer che costa 10 volte tanto. Ma se voglio provare cosa succede con l'oversampling, ecco che le possibilità di scelta si riducono, ed i prezzi salgono. A questo punto mi è chiaro che, per restare in ambito PCM, la scelta migliore è l'Auralic Aries S1. Per il dsd... resto alla finestra a guardare, perchè i prezzi sono ancora troppo alti per un aggeggio che prende un file da Qobuz e lo spedisce ad un Dac trasformandolo in DSD... 1
gimmetto Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 5 ore fa, max ha scritto: il ''per me'' non guasterebbe Ho detto prestazioni; dati oggettivi.
max Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 1 ora fa, gimmetto ha scritto: Ho detto prestazioni; dati oggettivi. cioè? misure non ne ho viste e per inciso quelle macchine per la categoria streamer hanno un quantità davvero alta di utenti poco soddisfatti
PippoAngel Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio @CDJ il .io pensiero è stato espresso molte volte: tutto il budget su un dac con ingresso ethernet upnp/dlna, un nucchettino con Daphile ... stop ... se hai una bella libreria tua un altro muc con montato minimserver configurato come si deve (che può fare anche DSP qualora fosse necessario: in questo caso il nuc deve essere "ben messo"). Sovracampionamemti, filtri, conversioni e quant'altro li fa il dac (che non può essere un "giocattolo" ... supportato da mille cose fuori da lui ...) Imho
CDJ Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 10 ore fa, PippoAngel ha scritto: il .io pensiero è stato espresso molte volte: Con me mai,comunque ho già una configurazione simile a quella che descrivi in un altro impianto. Saluti.
granosalis Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio il Matrix MS-1 fa upsampling e resampling in DSD e PCM 1
granosalis Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio Il TEAC UD-701N fa upsample, inoltre il modulatore puo' essere impostato in uscita sia DSD 1 bit che multibit 1
GianDi Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 11 ore fa, PippoAngel ha scritto: dac con ingresso ethernet C'era un 3d apposito o avete qualche suggerimento qui?
stefano_mbp Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio @granosalis la caratteristica richiesta era solo streamer (streamer puro) che faccia upsampling senza dac
alexis Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio Ben strani gli audiofili, metà di loro definiscono il digitale come formato perfetto e vogliono pur upsamplarlo, l’altra metà, invece, lo ritiene un formato pessimo, e lo digerisce semmai unicamente riprodotto in nos, non oversampling, nativo.
rpezzane Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio Il 14/1/2025 at 12:18, alexis ha scritto: All'uopo basti prendere un rilevatore di RFI/EMI e avvicinarsi al motore della ventola, di qualsiasi ventola, e soprattutto ascoltare.. andrebbe in quel caso distaccato l'intero circuito di rilevamento temperatura, e dotarsi di un diverso sistema raffredante.. o con grossi radiatori in rame o addirittura a fluido come usaulmente addottati nei grossi computer da gaming. Mettere una ventola in un qualsiasi elemento di una catena audio e una follia. Spero almeno che tutti quelli che ascoltano con pc abbiano avuto cura di utilizzare qualcosa di fanless. Io per anni ho avuto pc autocostruito e dedicato alla musica alimentato in lineare epoi sono passato ad AURALIC G2.1. Altro livello! saluti 1
rpezzane Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio @alexis abbastanza d’accordo. Unica trasformazione utile secondo me è quella da pcm a DSD fatta a livello di DAC che quindi lavora solo in DSD con considerevoli vantaggi a valle. Playback lo ha insegnato a tanti altri marchi che poi hanno seguito. saluti 1
gimmetto Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 16 ore fa, max ha scritto: cioè? misure non ne ho viste e per inciso quelle macchine per la categoria streamer hanno un quantità davvero alta di utenti poco soddisfatti Le misure sono eccellenti (l'X40 è stato testato in maniera esaustiva da Audioreview). Non metto in dubbio il fatto che, a causa di condizioni contingenti, lo streaming possa dare problemi; a me non è accaduto.
Questo è un messaggio popolare. biox Inviato 18 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Gennaio Mah ! Se ne sentono di tutti i colori, spesso mischiando e confondendo cose diverse, a prezzi completamente diversi. Poi arrivano immancabili quelli che...tutto è uguale, buttate i soldi. Un altro dice che basta un Wiim Ultra (399€) o un RPi4 (meno€), però se fa upsampling servono almeno 2000€ (Aries S1). Altri sostengono che HQP su PC è ineguagliabile (con il DAC con isolamento galvanico), altri non vogliono il PC... Ma il DAC con isolamento galvanico (almeno a parole) ce l'hanno in molti, ehh ma il tuo non va bene, e non lo usi come si deve. Vabbeh, una bella scorribanda, piena di certezze assolute...che poi avessero fatto dei confronti diretti, sia mai. Allora, di certezze così assolute non ne ho, vi seguo, cerco di capire e imparare, con poco costrutto finora. Vuoi vedere che faccio di testa mia !? E ci prendo. P.S. Devo dirlo, è un intervento ironico e sarcastico, perchè altrimenti qualcuno non lo capisce.... 1 1 1
Messaggi raccomandati