carloc1 Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 7 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: In sostanza un dac DSD Direct non “tocca” il file DSD e applica solamente un filtro passa basso per eliminare il rumore Esattamente... Però un file PCM che trasformi in DSD viene "toccato" dal SW che esegue l'upsampling. Da qui le mie remore e le mie preferenze per gli ascolti in PCM su DAC NOS. @yonnas80
Amministratori Admin Inviato 20 Gennaio Amministratori Inviato 20 Gennaio Il 19/01/2025 at 17:16, stefano_mbp ha scritto: Il 19/01/2025 at 16:51, Gall ha scritto: Beh un computer l’abbiamo tutti …per dsd512 con ampia scelta di filtri e modulatori occorre almeno un i7 14700 Evitiamo di parlare di computer. Grazie
CDJ Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo Il 13/01/2025 at 17:36, Max440 ha scritto: Ottimo grazie! Costo un po' altino, ma non impossibile: finalmente ci siamo... Riporto dal sito: .-.-.-.-. Audiobyte SuperHUB si pone come un hub digitale meticolosamente progettato... Il condizionamento avanzato del segnale digitale, inclusi il reclocking e il sovracampionamento (transcodifica), avviene nel dominio digitale prima di trasmettere i flussi di dati a un DAC esterno .-.-.-.-. I COMPUTER CONVENZIONALI AD ALTE PRESTAZIONI SONO INGOMBRANTI, CONSUMANO MOLTA ENERGIA E SPESSO INTRODUCONO RUMORI INDESIDERATI NEI SISTEMI AUDIO. Nonostante ciò, molti appassionati li utilizzano per sovracampionare la classica codifica PCM in DSD ad alta velocità. Il motore audio ultra efficiente basato sulla struttura FPGA del SuperHUB esegue un potente upsampling , rendendo obsoleta la necessità di utilizzare nella configurazione un ingombrante computer. .-.-.-.-. E poi, soprattutto, vedere pagina 16 del manuale, con tutte le varie opzioni di upsampling: https://audiograffiti.com/wp-content/uploads/2024/02/Manuale-istruzioni-in-italiano-Audiobyte-SuperHUB.pdf
Max440 Inviato 24 Marzo Autore Inviato 24 Marzo @CDJ Interessante, grazie! ps: peccato però che lo chiami sempre "SuperUb" ...
alexis Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo @Max440 sai quanto costa? gli audiobyte sono sempre interessanti..
Max440 Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo 13 ore fa, alexis ha scritto: sai quanto costa? gli audiobyte sono sempre interessanti.. 3500 di listino: https://audiograffiti.com/my-product/audiobyte-superhub-3-000-e/
ildoria76 Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo Uno dei pochi per cui cambierei il mio Ifi Neo Stream: https://innuos.com/pulsar/
Max440 Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo Io invece, pur non essendo un "sostenitore" della tangibile differenza sonora fra streamer, se avessi 3k in avanzo mi prenderei questo Audiobyte, viste anche le possibilità di upsampling e conversione pcm/dsd di cui dispone. E tanti saluti ai pc e ai loro sistemi operativi ...
Messaggi raccomandati