Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 11 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Gennaio L'obiettivo era di partire di mattina e dedicare molto piu tempo, ma purtroppo gli impegni di mia moglie e mio figlio (entrambi di turno) mi hanno forzatamente consentito di disporre di un auto soltanto a partire dalle ore 14:00 e, considerando che andata e ritorno comportava piu di 300 km, ho dedicato la maggiorparte del tempo agli ascolti di un ""sistemino"" che mi ha letteralmente sorpreso per bontà e prestazioni musicali Nei dettagli di tutto ciò che possiede entrerà direttamente il buon Alberto con il quale abbiamo trascorso una piacevolissima mezza giornata Ho ascoltato di tutto in giro, sistemi economici e sistemi da svariate centinaia di migliaia di euro Debbo essere sincero, uscendo da casa quasi nessun impianto mi ha fatto "balzare dalla sedia" o "fatto cascare la mascella" in quanto la stragrande maggioranza venivano circoscritti dentro la norma, con qualche problema sempre presente, e con suoni che non mi stravolgessero fino al punto da "godere musicalmente" Il sistema che ho sentito ieri, se ascoltato fino al punto in cui fisicamente e razionalmente non si raggiungono i limiti, suonava benissimo Solitamente riesco a trovare sempre qualcosa da criticare, specie sull'acustica, ma credo sia un caso di quelli veramente fortunosi in cui tutto funzionava alla perfezione Grande trasparenza, olografia, ottima scansione dei piani sonori, basse e mediobasse molto controllate e corpose (grazie all'aggiunta di un subwoofer che si sposava alla perfezione) Mi ha fatto rivivere le stesse emozioni che provo a casa mia Cosa cambierebbe, soltanto una cosa: che in caso di spinta a livelli di SPL maggiori (grandi masse orchestrali, lirica, e simili) è chiaro che il minidiffusore incontrerebbe dei limiti L'ho già detto al Alberto "Merlino" cogliendo questi limiti con un ovvio "indurimento" delle voci femminili se spinte a volumi oltre quanto possono fare ma...con molti generi musicali il sistema suona veramente bene...bene...bene...bene.... Posso affermare con certezza, che fino ai livelli di SPL consentita...questo sistema si può considerare tra i sistemi meglio suonanti, e che merita il fregio di 5 stelle su 5 Non pubblicherò misure, poichè non c'è stato tempo per approfondire accuratamente (per tanti motivi) ma mi rimane l'ottimo retrogusto che mi ha regalato il sistema Complimenti 3
stefano_mbp Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio @ilmisuratore … ma una breve descrizione dell’impianto no?
Ggr Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio Alla fine conferma quello che dico sempre. Gli impianti non vanno giudicati in termini assoluti, ma nei limiti per cui sono stati pensati. Se ho un impianto perfettamente settato per funzionare sino a 100 db, e lo fa benissimo, non posso dire eh..ma a 110 suona male. A 110 non è nel suo campo. Ma sul campo di altri impianti.
ilmisuratore Inviato 11 Gennaio Autore Inviato 11 Gennaio 29 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: @ilmisuratore … ma una breve descrizione dell’impianto no? PC --> Interfaccia Gustard USB -> spdif --> DAC Naim + Alimentazione dedicata --> PRE e finale li descriverà Alberto (erano dei KLIMO) diffusori Merlin e subwoofer Polk Audio Ripeto, nei dettagli dei modelli entrerà specificamente il proprietario, io ero troppo preso ad ascoltare e manco "li ho visti"
jakob1965 Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio @ilmisuratore roba buona se ho capito giusto - Klimo sono valvolari - Naim le sorgenti le sa fare - i diffusori sono noti ma non li ho mai ascoltati
Folkman Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: diffusori Merlin Sia mini che da pavimento diffusori di grande spessore . Peccato che il costruttore sia deceduto da tempo e la produzione sia terminata . 1 1
Elettro Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio Hai dato un ottima traccia come sorgente, ti posso dire che se usi uno streamer/lettore digitale con gli oscilltatori buoni, l'interfaccia usb non serve e presumibilmente, secondo come è costruito il dac, nemmeno l'alimentaz dedicata. Giusto un cavo coax da 75ohm se vogliamo fare i pignoli.
Dufay Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 11 minuti fa, Folkman ha scritto: Sia mini che da pavimento diffusori di grande spessore . Peccato che il costruttore sia deceduto da tempo e la produzione sia terminata . Sono due modelli molto diversi. Non solo uno da pavimento e l'altro da piedistallo.
ilmisuratore Inviato 11 Gennaio Autore Inviato 11 Gennaio 15 minuti fa, jakob1965 ha scritto: @ilmisuratore roba buona se ho capito giusto - Klimo sono valvolari - Naim le sorgenti le sa fare - i diffusori sono noti ma non li ho mai ascoltati ...ho il "brutto vizio" di non stare attento al tipo di apparecchiature ma di concentrarmi sul suono Gran bel suono, non immaginavo 1
ilmisuratore Inviato 11 Gennaio Autore Inviato 11 Gennaio 16 minuti fa, Folkman ha scritto: Sia mini che da pavimento diffusori di grande spessore . Peccato che il costruttore sia deceduto da tempo e la produzione sia terminata . A me piace il suono trasparente senza veli davanti, effetto presenza della voce in particolare e il sistema si è presentato subito con queste peculiarità
Folkman Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Non solo uno da pavimento e l'altro da piedistallo. Si ho semplificato , sono diversi modelli che vanno in crescendo come caratteristiche .
ilmisuratore Inviato 11 Gennaio Autore Inviato 11 Gennaio 16 minuti fa, Elettro ha scritto: Hai dato un ottima traccia come sorgente, ti posso dire che se usi uno streamer/lettore digitale con gli oscilltatori buoni, l'interfaccia usb non serve e presumibilmente, secondo come è costruito il dac, nemmeno l'alimentaz dedicata. Giusto un cavo coax da 75ohm se vogliamo fare i pignoli. Credo di sì...mi rode non aver potuto confrontare il DAC con e senza alimentazione Ad Alberto purtroppo mancava il cosiddetto "tappo" che si inserisce al posto dell'ingresso esterno per chiudere il circuito
Ornito_1 Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 20 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...ho il "brutto vizio" di non stare attento al suono ma di concentrarmi sulle misure delle apparecchiature…. 😎 1
ilmisuratore Inviato 11 Gennaio Autore Inviato 11 Gennaio 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: Che avete ascoltato? Un po' di tutto Moz... compreso Fritz Wunderlich Jazz, classica e... perfino Margherita di Fiorella Mannoia
Luca44 Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio Klimo+Merlin mi ricorda le catene consigliate da Bebo Moroni tanti anni fa 1
jakob1965 Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Un po' di tutto Moz... compreso Fritz Wunderlich bravo.... ottimo e abbondante 1
Messaggi raccomandati