Vai al contenuto
Melius Club

Ieri sono andato a trovare l'utente del forum "Merlino" e...aldilà dei prezzi, quando un impianto suona bene suona bene e basta

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Luca44 ha scritto:

Klimo+Merlin mi ricorda le catene consigliate da Bebo Moroni tanti anni fa

Non era Andrea della Sala?

Proponeva addirittura il monootriodo ...

• Thanks 1
Inviato
28 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Credo di sì...mi rode non aver potuto confrontare il DAC con e senza alimentazione

Ad Alberto purtroppo mancava il cosiddetto "tappo" che si inserisce al posto dell'ingresso esterno per chiudere il circuito 

Può darsi  che l'alimentaz esterna non faccia la differenza chissà, ad ogni modo se il risultato è risultato buono se non ottimo come lo descrivi , meglio non toccare nulla :classic_biggrin: anche perche ormai l'ha acquistata ed avrà avuto i suoi buoni motivi per farlo.

ilmisuratore
Inviato
Adesso, Elettro ha scritto:

Può darsi  che l'alimentaz esterna non faccia la differenza chissà, ad ogni modo se il risultato è risultato buono se non ottimo come lo descrivi , meglio non toccare nulla :classic_biggrin: anche perche ormai l'ha acquistata ed avrà avuto i suoi buoni motivi per farlo.

A quanto pare ha preso degli apparecchi in blocco... credo anche usati

Alberto corre soltanto un "grosso rischio" pare che l'impianto lo dovrebbe spostare e...non saprei proprio se il miracoloso risultato acustico possa ripetersi 

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

A quanto pare ha preso degli apparecchi in blocco... credo anche usati

Alberto corre soltanto un "grosso rischio" pare che l'impianto lo dovrebbe spostare e...non saprei proprio se il miracoloso risultato acustico possa ripetersi 

Azz questo in effetti potrebbe essere un problema, speriamo che ritrovi la quadra nella nuova disposizione 🙏

Gustavino
Inviato
1 hour ago, jakob1965 said:

roba buona se ho capito giusto - Klimo sono valvolari - Naim le sorgenti le sa fare - i diffusori sono noti ma non li ho mai ascoltati

@Dufay ascoltato da amici stesso sistema kilmo +merlin  pavimento ,non ricordo la sorgente troppo tempo fà, magari vista la potenza in gioco il filtro......
Ostia abbiamo sdoganato le valvole invece delle misure  , stupefacente il nuovo anno :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Conosco il diffusore. Tanta roba. Componentistica Morel al top in sospensione pneumatica. Fin dove arrivano una delizia come le migliori vecchie 2-vie SF e le attuali Dynaudio. 
Non ho dubbi che con un sub si possa completare ottimamente il sistema. 😎

Inviato

@Merlino A quindi non fai pozioni… dipingi … si scherza eh 😀 comunque a sentire il misuratore sei bravo anche nelle magie … “d’ascolto”😀

Gustavino
Inviato

@Merlino spaventoso quel pre !! complimenti x il sistemino......

Inviato
2 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

@Merlino e il sub? :classic_biggrin:

Tom non si era accorto della presenza di un sub, dopo gli elogi sul basso, gli ho mostrato la presenza del Polk Audio, settato ad orecchio

Inviato

@Merlino @Merlino Che dire, complimenti, Palchovic si era arreso a commercializzare un sub per le TSM, bel sistema, bravo

Inviato

Due parole sulle Merlin:

sono il diffusore che non ce, trasparenti, lasciano passare tutto, tutto quello che riescono a riprodurre, ovvio.

Una delizia, suono completamente svincolato e olografico.

La Merlin non esiste più, Bobby Palcovich ha costruito solo 2 diffusori, il TSM con componeti Morel, e il VSM, da pavimento, con woofer scan speak e tweeter esotar. Sono sistemi monitor, senza un carattere proprio, roba che non piace agli audiofili...

• Melius 2
Inviato
11 minuti fa, giaietto ha scritto:

Conosco il diffusore. Tanta roba. Componentistica Morel al top in sospensione pneumatica. Fin dove arrivano una delizia come le migliori vecchie 2-vie SF e le attuali Dynaudio. 
Non ho dubbi che con un sub si possa completare ottimamente il sistema. 😎

Non proprio top.

Diciamo media

Le Vsm hanno Esotar e Scan soeak di ben altro livello 

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, yukatan ha scritto:

quindi non fai pozioni…

Mago lo è, ha fatto aprire un thread @ilmisuratore dove non centrano misure. :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
19 minuti fa, Gustavino ha scritto:

@Merlino spaventoso quel pre !! complimenti x il sistemino......

si, vero. Mi chiedo perchè l'ho abbiamo in pochi