Turandot Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio @Merlino Mi sembra di ricordare che avessi postato anche una foto del tuo studio qualche anno fa
password Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 45 minuti fa, Merlino ha scritto: pilota 4 finali mono, 2 finali in biamplificazione per ogni diffusore: sulle alte Klimo Kent Gold, sulle basse Albarry M408. Cavi di potenza sul tweete Tutto diretto senza un crossover elettronico, il taglio lo fanno i cross passivi in cassa? E il sub è attivo?
Merlino Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 6 minuti fa, password ha scritto: Tutto diretto senza un crossover elettronico, il taglio lo fanno i cross passivi in cassa? E il sub è attivo? tutto diretto, no xover elettronico. Sub attivo, pilotato dal pre
Coltr@ne Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 24 minuti fa, Merlino ha scritto: tutto diretto, no xover elettronico. Sub attivo, pilotato dal pre Posso chiedere a che frequenza interviene?
Folkman Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: Quali altri Sono solo due perché ho avuto ,purtroppo, poi venduto i mini , sono le implementazioni diverse ,quindi anche prezzi diversi e riaggiungo tanto per non aumentare il fuori OT che non è detto che quelli che costano di più siano meglio di quelli che costano meno .
Dufay Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 43 minuti fa, Merlino ha scritto: tutto diretto, no xover elettronico. Sub attivo, pilotato dal pre Un upgrade potrebbe essere cercare di avere un passa alto attivo (passivo è più complicato). Il woofer delle tsm è piccolo è in cassa chiusa e non può fare miracoli.
password Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio Infatti, quella sensazione di difficoltà a d elevati livelli di spl potrebbe essere data dal limite del woofer non tagliato in basso.
grisulea Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 51 minuti fa, Merlino ha scritto: tutto diretto, no xover elettronico I livelli delle vie come li hai regolati considerando che i due ampli hanno sensibiltà piuttosto diversa? 1
Dufay Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 3 minuti fa, password ha scritto: Infatti, quella sensazione di difficoltà a d elevati livelli di spl potrebbe essere data dal limite del woofer non tagliato in basso. Al 100%
ilmisuratore Inviato 11 Gennaio Autore Inviato 11 Gennaio ...mi risulta che un midwoofer quando riproduce una voce femminile non teme un "taglio basso" Dal momento che mediobasso e basso andavano molto bene cercherei altrove la causa del "appuntimento" delle voci se spinte oltre un determinato livello Potrebbe essere anche l'ampli a valvole da 40 watt in accoppiata con un diffusore che non avrà una sensibilità alta (non saprei quanto fa di sensibilità la Merlin)
Dufay Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 27 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...mi risulta che un midwoofer quando riproduce una voce femminile non teme un "taglio basso" Dal momento che mediobasso e basso andavano molto bene cercherei altrove la causa del "appuntimento" delle voci se spinte oltre un determinato livello Potrebbe essere anche l'ampli a valvole da 40 watt in accoppiata con un diffusore che non avrà una sensibilità alta (non saprei quanto fa di sensibilità la Merlin) Beh mi risulta che se nel disco ci sono anche i bassi e medio bassi e non solo voci soliste più di qualche problema sorge. Senza neanche misurare basta guardare quanto si muove il woofer Durante la riproduzione.
ilmisuratore Inviato 11 Gennaio Autore Inviato 11 Gennaio 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Senza neanche misurare basta guardare quanto si muove il woofer ...quasi fermo, non distoglievo lo sguardo... Il fatto è che nel comparto basso l'udito umano è di "boccabuona" mentre sulle voci femminili (al salire dell'altezza) basta un niente Se si è trovato questo (mi pare anche normale) limite non è affatto detto che necessariamente si deve spingere per farlo affiorare forzatamente
Coltr@ne Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 33 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...in rete leggo 87 dB/watt/mt Anche un po meno 1
Elettro Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Se si è trovato questo (mi pare anche normale) limite non è affatto detto che necessariamente si deve spingere per farlo affiorare forzatamente Non ci fa una grinza, siamo nella norma. Il collo va tirato al pollo, al limite.
Merlino Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 55 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Potrebbe essere anche l'ampli a valvole da 40 watt in accoppiata con un diffusore che non avrà una sensibilità alta (non saprei quanto fa di sensibilità la Merlin) 87 db non scende mai sotto i 6 ohm. Comunque il risultato ottenuto da me è quello desiderato. Nel prossimo futuro potrei anche provare a rivalvolare i finali, anche se, oggi ho ascoltato a livelli molto più alti rispetto a ieri e non ho sentito tutta questa strozzatura in alto.
ilmisuratore Inviato 11 Gennaio Autore Inviato 11 Gennaio Ho messo qualche brano con un vocione maschile che spostasse la fondamentale piu in basso possibile Subwoofer e midwoofer legavano molto bene, nessun ingigantimento e voce molto coerente, toracica al punto giusto
ilmisuratore Inviato 11 Gennaio Autore Inviato 11 Gennaio 3 minuti fa, Merlino ha scritto: 87 db non scende mai sotto i 6 ohm. Comunque il risultato ottenuto da me è quello desiderato. Nel prossimo futuro potrei anche provare a rivalvolare i finali, anche se, oggi ho ascoltato a livelli molto più alti rispetto a ieri e non ho sentito tutta questa strozzatura in alto. Non è un difetto grave ci mancherebbe...c'è soltanto la "tendenza" verso un leggero indurimento nel momento in cui si sale di altezza, ma il sistema fino ad un certo punto suona talmente bene che non necessita di nulla
Messaggi raccomandati