Gustavino Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 12 hours ago, Dufay said: Un upgrade potrebbe essere cercare di avere un passa alto attivo (passivo è più complicato). Il woofer delle tsm è piccolo è in cassa chiusa e non può fare miracoli. Hai assolutamente ragione e non solo rilancio che tagliando i bassi si aiuterebbe di molto il klimo , guadagnando pulizia su tutto visto che il suo opt puo solo ringraziare ! Operazione e' semplice basta rimpicciolire di valore del condensatore ingresso o tra gli stadi dell ampli ,non e' importante che sia preciso basta attenuare la banda sotto gli 80hz @Merlino trovi un tecnico ci vuole poco... In alternativa puoi ridurre il volume interno , cosi da togliere un po' un poco di frequenze basse che aiutano a ripulire i medi...
corrado Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 7 minuti fa, Gustavino ha scritto: In alternativa puoi ridurre il volume interno , Non mi sembra una soluzione.
pro61 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 28 minuti fa, Phil966 ha scritto: Queste discussioni di incontri musicali tra audiofili sono sempre belle, è la condivisione di una passione Ecco, facciamo una bella reunion a casa mia, per quelli nelle vicinanze di Monza (ma anche no), così ascolterete qualcosa di non so quanto buono, ma almeno inusuale.
Gustavino Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio @corrado perche ? e' la base della progettazione della cassa chiusa! meno volume meno bassi , meno bassi piu pulizia del medio ,non ci piove ... certo e' meglio la soluzione elettrica ma ti sussurro che lo fa' B&W ed usato da me da 30 anni
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 12 Gennaio Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Gennaio 8 minuti fa, corrado ha scritto: Non mi sembra una soluzione. Istruzioni del tipo: come rovinare una bella prestazione con "consigli" alla membro di segugio Quel sistema non va assolutamente sfiorato... 4
Aless Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 10 ore fa, Merlino ha scritto: @Turandot eccolò Il quadro a destra l’hai fatto tu? Ne ho visto un simile in un albergo a Marsala e mi aveva colpito per la bellezza
Gustavino Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio @ilmisuratore difficile criticare buoni consigli se non si e' mai progettato un diffusore ....
Phil966 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio @pro61 11 minuti fa, pro61 ha scritto: ma almeno inusuale. Tipo?
ilmisuratore Inviato 12 Gennaio Autore Inviato 12 Gennaio 6 minuti fa, Aless ha scritto: Il quadro a destra l’hai fatto tu? Ne ho visto un simile in un albergo a Marsala e mi aveva colpito per la bellezza Ho visto li dentro dei lavori dipinti da un grande artista quale Alberto Bravo davvero
pro61 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 2 minuti fa, Phil966 ha scritto: Tipo? Dipolo triamplificato e altro, tutta roba fatta in cantina. 😁
Mighty Quinn Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio @Merlino Complimenti per il Vermeer, impianto e suono Se piace al misuratore come minimo è roba che suona bene davvero Due domande: quello in foto è un pre phono mingda? Eccellente scelta, come ti trovi? O meglio, hai un giradischi anche? Inoltre: La signorina a bagno ha anche il costume o il diffusore di destra serve a coprire?
ascoltoebasta Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 16 minuti fa, Aless ha scritto: Complimenti per l'impianto e per i tuoi quadri,e che questa foto,visti i risultati sonori eccellenti,possa servire a far stare zitti tutti coloro che spesso scrivono :"si vedono impianti in casa di audiofili,posti in ambienti non curati e non adatti all'hifi.....",questa è la dimostrazione che solo dopo l'ascolto si può dare un proprio giudizio. 1
one4seven Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio @ascoltoebasta figurati, qua c'è gente che dalla foto già non ha potuto fare a meno di elargire consigli su come modificarlo 1 1
Dufay Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 9 ore fa, giaietto ha scritto: Intendevo per i Morel. Certo che l’Esotar è altra storia 🤩 Anche Morel ha livelli diversi nel catalogo . Quelli erano i base
Questo è un messaggio popolare. grisulea Inviato 12 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Gennaio 33 minuti fa, Gustavino ha scritto: perche ? e' la base della progettazione della cassa chiusa! meno volume meno bassi , meno bassi piu pulizia del medio Ridurre il volume incrementa il fattore di merito e diminuisce lo smorzamanto gonfiando la parte alta del basso attorno all'accordo col risultato esattamente opposto. Il basso diventa grassoccio, meno esteso e meno smorzato. 4 1
lampo65 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 27 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: usore di destra serve a coprire Mi hai anticipato di tre secondi 😁 Complimenti per l'impianto. Ricordo le recensioni di Cadeddu delle merlin...
Messaggi raccomandati