Simo Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 18 ore fa, ilmisuratore ha scritto: ...in rete leggo 87 dB/watt/mt Ottimistico, le ho avute. Adesso ho una cassa "simile" ATC scm19, date per 85db. mi sembrano pari o addirittura migliori come efficienza
ilmisuratore Inviato 12 Gennaio Autore Inviato 12 Gennaio 8 minuti fa, Simo ha scritto: Ottimistico, le ho avute. Adesso ho una cassa "simile" ATC scm19, date per 85db. mi sembrano pari o addirittura migliori come efficienza ...boh...chi dice 87 chi dice meno...
Gustavino Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 17 minutes ago, Simo said: Ottimistico, le ho avute. Adesso ho una cassa "simile" ATC scm19, date per 85db. mi sembrano pari o addirittura migliori come efficienza sicuramente non sbagli
Dufay Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 28 minuti fa, Simo ha scritto: Ottimistico, le ho avute. Adesso ho una cassa "simile" ATC scm19, date per 85db. mi sembrano pari o addirittura migliori come efficienza Cassa chiusa, Morel da da 6 pollici (un po' più piccolo del classico 17 cm ). Direi più 85 che 88 se da 8 ohm nominali. Bisogna poi vedere come sono distribuiti Le maggiori Vsm erano piuttosto aperte (le prime versioni troppo aperte ). Le tsm non me le ricordo
Oscar56 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Il 11/01/2025 at 14:52, ilmisuratore ha scritto: Debbo essere sincero, uscendo da casa quasi nessun impianto mi ha fatto "balzare dalla sedia" o "fatto cascare la mascella" in quanto la stragrande maggioranza venivano circoscritti dentro la norma, con qualche problema sempre presente, e con suoni che non mi stravolgessero fino al punto da "godere musicalmente" Solitamente riesco a trovare sempre qualcosa da criticare, specie sull'acustica, ma credo sia un caso di quelli veramente fortunosi in cui tutto funzionava alla perfezione Mi intereserebbe sapere acusticamente a che livello lo poni magari prendendo come parametro quello di Rocco che mi pare tu abbia ascoltato oppure il tuo.
ilmisuratore Inviato 12 Gennaio Autore Inviato 12 Gennaio 1 minuto fa, Oscar56 ha scritto: Mi intereserebbe sapere acusticamente a che livello lo poni magari prendendo come parametro quello di Rocco che mi pare tu abbia ascoltato oppure il tuo. Acusticamente si è creata una condizione ottima Non ci sono sbavature o rinforzi concentrati in una specifica area delle basse e mediobasse, quindi grande equilibrio e controllo Sul campo riflesso il tutto rimane intelligibile e definito, ma con una connotazione "eterea" di suono vivo Il palcoscenico è ampio e profondo...senza quella sensazione di costipazione che si avverte nei locali ipertrattati L'ho definito un "miracolo" in quanto a livello di piacevolezza si pone a livelli molto alti Ho ricevuto un leggero quid in piu rispetto altri impianti che ho sentito, per cui personalmente potrei anche preferirlo a quello di altri (Rocco compreso) 2
gianventu Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 43 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: per cui personalmente potrei anche preferirlo a quello di altri (Rocco compreso) A breve i primi pellegrinaggi organizzati ad ascoltare l'impianto di @Merlino. Aperte le iscrizioni. 2
Dufay Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 21 minuti fa, gianventu ha scritto: A breve i primi pellegrinaggi organizzati ad ascoltare l'impianto di @Merlino. Aperte le iscrizioni. Soprattutto per la stanza miracolosa . E pensare che nei paraggi c'è chi ha speso un mega botto per fare costruire e progettare la sala di ascolto e sarebbe bastato prendere spunto dal miracolo
amacor Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio @Merlino I pezzetti di legno piramidali che compongono il quadro di che dimensioni sono? Le varie inclinazioni sono messe a caso?
ilmisuratore Inviato 12 Gennaio Autore Inviato 12 Gennaio 1 ora fa, Ggr ha scritto: La liquida non è per nulla complicata. La vogliono complicare, per farci comprare ogni cosa inutile possa esistere. Sta a noi fare la tara.. ...ad esempio l'impianto sentito da Merlino ha un PC portatile (e pure rigenerato) dunque prestazioni di livello con una sorgente liquida ordinaria
Ggr Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: ...ad esempio l'impianto sentito da Merlino ha un PC portatile (e pure rigenerato) dunque prestazioni di livello con una sorgente liquida ordinaria Eh... ma i bit non sono tutti uguali...🤣
Luca44 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Il 11/01/2025 at 19:39, Merlino ha scritto: Preamplificatore Angstrom Ref. 2 con alimentazione separata, dual mono, due potenziometri del volume, scomodo, rivalvolato dal costruttore Roberto Garlaschi, e valvole E88CC cambiate da me con nos Reflektor Holy Grail '75 6N23P SWGP Silver Shields. Angstrom devo dire tanta, tanta roba sia pre che finali ! Io li ho ascoltati una sola volta e dopo 3 minuti scarsi son scappato via, suonavano talmente bene che ho temuto di voler fare una follia per comprarmeli !
Merlino Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 1 ora fa, amacor ha scritto: pezzetti di legno piramidali che compongono il quadro di che dimensioni sono? cm 1,7 x 1,7 x h 3 inclinazione di 30° - errata corrige, i pezzi che compongono il vermeer sono circa 7000
Merlino Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 41 minuti fa, Luca44 ha scritto: Angstrom devo dire tanta, tanta roba sia pre che finali ! Io li ho ascoltati una sola volta e dopo 3 minuti scarsi son scappato via, suonavano talmente bene che ho temuto di voler fare una follia per comprarmeli ! dentro
Merlino Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 13 ore fa, Gustavino ha scritto: rilancio che tagliando i bassi si aiuterebbe di molto il klimo i klimo non hanno bisogno di nessun aiuto, pilotano la via alta dei diffusori 1
Wildwood Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio Il 11/01/2025 at 19:39, Merlino ha scritto: Il pre pilota 4 finali mono, 2 finali in biamplificazione per ogni diffusore: sulle alte Klimo Kent Gold, sulle basse Albarry M408. riprendo la domanda di @grisulea in biamplificazione passiva, utilizzando finali diversi per le vie alte e le basse, come hai compensato la differente sensibilità d'ingresso dei finali, dalla quale dovrebbe risultare un'alterazione dell'equilibrio del progetto originale, verificabile dall'ascolto in monowiring? 1
amacor Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 10 ore fa, Merlino ha scritto: cm 1,7 x 1,7 x h 3 inclinazione di 30° - errata corrige, i pezzi che compongono il vermeer sono circa 7000 Ti ringrazio per la risposta. Quindi se ho ben capito ogni cuneo ha base 1,7x1,7 ed altezza 3. Un'ultima cosa. La disposizione dei vari cunei di legno segue un metodo ben preciso oppure si possono mettere casualmente, importante che siano asimmetrici tra di loro?
Messaggi raccomandati