Gaetanoalberto Inviato 14 Gennaio Autore Inviato 14 Gennaio 33 minuti fa, 31canzoni ha scritto: puttanata E poi é improbabile che i russi possano destabilizzare o invadere paesi vicini.
analogico_09 Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio @ferdydurke Ma come sono buoni gli americani, povera Cia a cui di addossano le più nefande responsabilità' mentre invece questo o quello per me pari sono. E qui stiamo in medioriente, cacciassimo il naso nell'America Latina... (edit - parrebbe accettato che vi siano continenti che invadono perfino continenti vicini... ) che siano arrivati pure a "Portogruaro"... 😧
31canzoni Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: E poi é improbabile che i russi possano destabilizzare o invadere paesi vicini. Ho detto altro. Poi ognuno è libero di pubblicare e credere a quello che vuole o può, l'unico fact checking possibile è quello che farà il lettore in base al suo senso critico.
LUIGI64 Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 17 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: E poi é improbabile che i russi possano destabilizzare o invadere paesi vicini. Esatto. Non ci sono precedenti...
Gaetanoalberto Inviato 14 Gennaio Autore Inviato 14 Gennaio 18 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Ho detto altro. Si 31, ma alla fine l'importo pagato credo sia secondario. Puó darsi poi che l'intera notizia sia costruita ad arte, per carità. Non si capisce mai chi armi gli armati e sembra sia solo la Cia, ma vabbè. Assistiamo a questo scempio da tempo e da ogni controparte.
analogico_09 Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio @LUIGI64 Detestabile, orrendo condannabile e condannato ma, senza che cio' costituisca una attenuante, anzi, ci mettono la faccia...
Gaetanoalberto Inviato 14 Gennaio Autore Inviato 14 Gennaio Questa poi è simpatica. Di una trasparenza unica. 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Gennaio Amministratori Inviato 14 Gennaio @Gaetanoalberto la notizia, non se se vera o falsa, di cero non sorprende. neiglianni predecenti gli americani hanno finanziato tuttii gruppi che combattevano cntro i russi senza andare troppoper ilsottile, persino quelli di al queida hanno rcevuto dagli americani soldi,armi copertura e financo addestramento. eppure come la pensasse bin laden era noto, ma ha prevalso l a logica perversa oer al quale il nemico del mio nemico è mio amico. npn vedo perchè irussi avrebbero dovuto comportarsi diversamente(per i militari americani l'avventura afgana russa doveva essere il vietnam dell'armata rossa).
analogico_09 Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Assistiamo a questo scempio da tempo e da ogni controparte. Un fatto noto e strarisaputo grave e importante, pur tuttavia vi sono dei carichi di responsabilità' di diverso grado e tipo da distribuire, ad onor di trasparenza. Non si può fare anche con questo la teoria degli "opposti invadismi" pelosi mutuando dal vecchio democristianismo.
analogico_09 Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 38 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: a notizia, non se se vera o falsa, di cero non sorprende. neiglianni predecenti gli americani hanno finanziato tuttii gruppi che combattevano cntro i russi senza andare troppoper ilsottile Sia vera o falsa la notizia, diciamo che nello scenario geopolitico così stravolto tutti hanno la propria parte di "rogna", dove effettivamente questa vecchia notizia non sorprende troppo, non ci coglie impreparati, non che questo non la renda grave o importante, solo non mi pare sia di strettissima necessità/urgenza ripropolrla in questo momento. Ma siamo ovviamente tutti liberi di proporre ciò che vogliamo e di pensarla parimenti diversamente sulla stessa. Sempre se sia vera la notizia cosa che con cambierebbe la questione. Non solo ciò che ricordi, ricordiamo anche come l'America spinse l'Iraq di Saddam (pure armandolo, suppongo.., allora in rapporti di pappa e ciccia, trasformandolo poi in nemico da attacare con una feroce invasione militare che tovò giustificazione su prove false) a fare in sua vece una guerra devastante all'Iran sempre nemica degli usa.
31canzoni Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: ma alla fine l'importo pagato credo sia secondario. Io solo quello ho notato, una notizia forse mezza vera e forse mezza falsa mi sembra farlocca e non dò alcuna credibilità ad un sito di notizie fatto in quel modo e votato alla disinformazione. A sto punto buono anche byoblu che qualcosa di mezzo vero ci sarà pure lì, pattume per pattume inquiniamo il web anche noi riportando su melius un po' di brontolii intestinali.
Guru Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: https://theins.ru/en/politics/277723 Per anni, il GRU ha pagato vari gruppi terroristici in Afghanistan per compiere attacchi contro gli Stati Uniti e le forze della coalizione. The Insider è riuscito non solo a trovare prove dell'esistenza di un simile programma, ma anche a identificare gli specifici ufficiali del GRU che vi erano coinvolti. Per trasferire denaro ai militanti talebani e ad altri gruppi, i servizi segreti russi gestivano una rete di corrieri afghani mascherati da società che commercia pietre preziose. Dopo aver completato la loro missione, i corrieri ricevettero documenti russi e asilo in Russia. Per ogni soldato americano ucciso, il GRU pagava circa 200 mila dollari. In totale, i pagamenti ai Talebani ammontano ad almeno 30 milioni di dollari. Per trasferire denaro ai militanti è stata creata un'intera rete di corrieri afghani, camuffati da società ARIGS Ltd, che presumibilmente commerciava in pietre preziose. Il principale sospettato dell'organizzazione del piano per il trasferimento delle ricompense è Rahmatullah Azizi. È sfuggito all'arresto perché è riuscito a partire per la Russia. Per attraversare il confine, Azizi ha utilizzato passaporti appartenenti a una serie associata ai Servizi d'Intelligence russi. Il programma di finanziamento del terrorismo era guidato dal tenente generale Ivan Kasyanenko, vice comandante dell'unità 29155. Fu questa unità a diventare "famosa" dopo l'avvelenamento di Skripal a Salisbury. L'obiettivo principale del programma era quello di fare pressione sugli Stati Uniti e sui loro alleati per costringerli a ritirare le truppe dall'Afghanistan. E la strategia si è rivelata vincente: nel 2020, Donald Trump ha negoziato un accordo di graduale ritiro delle truppe con i talebani, che alla fine ha portato i talebani a prendere il potere. Inchiesta completa: https://theins.ru/en/politics/277723 Mi domando se chi ha ideato e autorizzato il programma era animato dall'intenzione di far del bene al popolo russo o dal semplice desiderio di prevalere nella partita a scacchi...
Gaetanoalberto Inviato 14 Gennaio Autore Inviato 14 Gennaio 23 minuti fa, 31canzoni ha scritto: pattume per pattume inquiniamo il web anche noi riportando su melius Non so. Pare l'inchiesta abbia dietro il lavoro di Der Spiegel.
ascoltoebasta Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Cogliere la splendida ironia sulla qualifica "buoni" E' una triste ironia perchè molti credono davvero d'appartenere alla schiera dei "buoni".
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Gennaio Amministratori Inviato 14 Gennaio @ascoltoebasta quelli che si autodefiniscono buoni ew puri sono pericolosissimi, sono loro quelli che tagliano le teste, robespierre, hitler,i kmer rossi komeini. nessun agnostico ha mai ucciso un fedele,, molti di più i fedeli uccisi da latri fdeli che li consideravano eretici 1
extermination Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio E già!! L’11 settembre per gli americani cattivi fu una passeggiata!!!
Gaetanoalberto Inviato 14 Gennaio Autore Inviato 14 Gennaio 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: molti credono davvero d'appartenere alla schiera dei "buoni" Ma non è più semplice constatare che le superpotenze si fanno da sempre sgambetti di ogni tipo ? Anzi, anche gli stati meno superpotenze. Non sarà che ognuno vede la pagliuzza nell'occhio altrui ? Nel mio caso, vedo le ripetute e continue pagliuzze di chi accusa la Nato di ogni focolaio, e mi sembra piuttosto falso, come la consueta tiritera che dice che la Nato ha cominciato prima (non so, ed il patto Stalin/Von Ribbentrop non sta alle origini della seconda guerra mondiale dopo la quale è nato questo sistema che condanniamo ? E poi, quando gli USA stavano attentamente a casa propria,era diverso e volavano gli angeli in Europa? Si dovrebbe ricordare che gli USA hanno agevolato e finanziato i movimenti anticoloniali, erano buoni allora ?) Ma la Cia si è inventata l'11 settembre, per cui la palla passa al campo avversario ... Ritorno dunque al punto: non è più semplice constatare che le superpotenze si fanno da sempre sgambetti di ogni tipo, e che è piuttosto improbabile riuscire a stabilire se è nato prima l'uovo o la gallina ? Non sto mica incensando nessuno. Io sono cattivo per natura
ascoltoebasta Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ma non è più semplice constatare che le superpotenze si fanno da sempre sgambetti di ogni tipo ? E' quello che sostengo da sempre,ma troppo spesso le ingerenze occidentali vengono considerate come "giuste" e quelle degli altri sempre "sbagliate e cattive". 6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Non sarà che ognuno vede la pagliuzza nell'occhio altrui ? Personalmente io vedo la stessa malvagità in ogni grande potenza quando si tratta di approvvigionare ricchezze e potere.Ti sei mai chiesto quanto sia curioso il fatto che quasi sempre chi va più lento di noi è imbranato e chi va più veloce è un pazzo? Tendiamo molto di frequente a considerare noi stessi come unico,solo e giusto metro di misura.
Messaggi raccomandati