Vai al contenuto
Melius Club

I russi, l’Afghanistan e i 200.000 ad americano ucciso

Messaggi raccomandati

extermination

Tra superpotenze, Far la voce grossa e far vedere i muscoli, serve da deterrente; le azioni più o meno contestabili dall’una e dall’altra parte, per far vedere che si  fa sul serio. Per dirla tutta, chi tace e non agisce, non lo fa per sani principi morali ma semplicemente perché non c’ha il fisico… ovvero non conta un caxxo.

• Haha 1
15 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Tendiamo molto di frequente a considerare noi stessi come unico,solo e giusto metro di misura.

Mah

Io noto invece ed è facilmente constatabile, il meccanismo proiettivo

Ovvero, ciò che più non tolleriamo ed abbiamo avversione (spesso con forte coinvolgimento emotivo), è un aspetto che riguarda noi stessi ma rifiutato (non integrato),  mascherato all'esterno e relegato sapientemente nell'angolo buio della nostra ombra (Jung) e proiettato poi sugli altri

Gaetanoalberto
6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Mah

Ovvero, ciò che più non tolleriamo ed abbiamo avversione (spesso con forte coinvolgimento emotivo), è un aspetto che riguarda noi stessi ma rifiutato (non integrato),  mascherato all'esterno e relegato sapientemente nell'angolo buio della nostra ombra (Jung) e proiettato poi sugli altri

Sempre trovato vero riguardo a chi ha forti pulsioni contro l'omosessualità 

ascoltoebasta
8 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

I motivi reconditi sarebbero da indagare e spesso corrispondono a ciò che hai scritto,ma nella quotidianità avviene quasi sempre quel che ho scritto io,quasi nessuno critica il proprio agire o pensare,o ciò di cui è parte,son sempre gli altri ad aver scelto la parte sbagliata.

2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Sempre trovato vero riguardo a chi ha forti pulsioni contro l'omosessualità 

Ma vale un po' per tutto...narcisismo, orgoglio, paura, ignoranza, ecc..

Più si è coinvolti emotivamente, maggiore è la possibilità che si tratti di proiezione

5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

quasi nessuno critica il proprio agire o pensare

Difficilmente si ha una mente lucida, pacata e priva di pregiudizi

Più facile avere una mente rigida ed inflessibile che una che accetti serenamente anche punti di vista diversi dai propri

Ci vuole allenamento... Quando ci si rende conto che è fatica sprecata, si lascia naturalmente la presa

Non facile, ma piano piano, ci si può riuscire :classic_smile:

ascoltoebasta
7 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Più facile avere una mente rigida ed inflessibile che una che accetti serenamente anche punti di vista diversi dai propri

Ben per questo scrivevo che tendiamo a considerare chi va più lento di noi,come un imbranato,e chi va più veloce,come un pazzo,perchè siam convinti che sia la nostra la giusta velocità.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto
      AudioLover