Vai al contenuto
Melius Club

Squat senza mutandine

Messaggi raccomandati

• Moderatori
paolosances
Inviato
1 ora fa, Giorgio.I... ha scritto:

vai a fare la volontaria al canile o al Trivulzio.

Commento fuori luogo.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

una procedura usuale e frequente oppure riservata a casi particolari

Lo scopo della procedura è solo quello dell'umiliazione e conseguente sottomissione. Verniciato con uno scudo di possibile "legalità" e per questo ancor più fastidioso. 

• Melius 1
appecundria
Inviato
1 ora fa, Fabfab ha scritto:

Posto che bisognerebbe leggere gli atti,

Guarda, sono sicuramente io a fare confusione e sono certamente io che non so leggere i comunicati delle questure. Va bene così. Divertitevi.

Inviato
9 ore fa, Silencer ha scritto:

Nuovo decreto legge sulla sicurezza 

Non l'ho letto tutto, che sinceramente mi interessa poco, ma il fatto che un collega non debba essere sospeso a metà stidendio  per un fatto palese di legittima difesa e che gli anticipino i soldi( non due spicci tanto per) per una difesa giuridica non lo trovo per nulla male, sinceramente.

appecundria
Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

a chi non esprima la tua stessa opinione per come tu la intenda

La Treccani non va bene, il latino non va bene, il Brocardi non va bene... ma si potrebbe sapere qual è questa benedetta opinione diversa?

Ci vuole tanto? Forza, "la mia opinione è..." coraggio! Fai questo strappo alla tua regola.

Inviato
11 minuti fa, Martin ha scritto:
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

Lo scopo della procedura è solo quello dell'umiliazione e conseguente sottomissione. Verniciato con uno scudo di possibile "legalità" e per questo ancor più fastidioso.

È illegale? Perché questo è il punto.Perché se lo è mi sarei aspettato denuncie per perquisizione arbitraria che non vedo.

Parlate di quello che sapete!

Inviato
19 minuti fa, appecundria ha scritto:

Brocardi non va bene

Il brocardi che dice riguardo alle perquisizioni , tu che hai studi alti?

Secondo piano almeno.

mauriziox60
Inviato
10 ore fa, tigre ha scritto:

Le squatter con cui ho avuto a che fare io, levavano le proprie mutande senza bisogno di chiederglielo. 😜

Non ci son piú le ragazze di sinistra di una volta 

Sei un essere spregevole!

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, andpi65 ha scritto:

È illegale? Perché questo è il punto

A mio avviso la legalità non esclude l'arbitrio. In certi casi si limita a mascherarlo. 

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Treccani non va bene, il latino non va bene, il Brocardi non va bene...

La "mia" definizione di radunata sediziosa l'ho presa da Brocardi...sono scagionato!😁

• Moderatori
paolosances
Inviato

@Fabfab @appecundria

Ho riletto,per tema di sbagliare ,i vostri interventi; invero ritengo che la vicenda possa essere nella forma e nella sostanza di difficile comprensione,data per scontata la correttezza intellettuale necessaria in un contesto così delicato. 

Il pubblico comunicato,  reso dalla Questura competente per territorialità ,sarà oggetto d'interpretazione in sede Parlamentare e in sede giuridica. 

Ancora sulla interpretazione...esistono tre gradi di giudizio in soccorso di possibili interpretazioni controvertibili.

Giocare al "Massacro di Fort Apache",seduti ad una tastiera,non serve a nulla.

Inviato
8 minuti fa, Martin ha scritto:

A mio avviso la legalità non esclude l'arbitrio. In certi casi si limita a mascherarlo. 

Quindi tutto il cp e cpp è solo un grande complotto, visti i tempi aggiungerei un grande complotto nazi fascista?

Le cose stanno in due righe: o c'è una perquisizione arbitraria, come ventilate, o non c'è. Se fosse arbitraria stai pur sicuro sarebbero piuovute denuncie, tu ne hai viste?

briandinazareth
Inviato
12 minuti fa, andpi65 ha scritto:

È illegale? Perché questo è il punto.Perché se lo è mi sarei aspettato denuncie per perquisizione arbitraria che non vedo.

il punto non è l'illegalità, detto mille volte.

ma perché svicoli sulla domanda esiziale? ovvero: è normale prassi in questi casi oppure no? 

perché non vuoi rispondere?

appecundria
Inviato
1 minuto fa, Fabfab ha scritto:

"mia" definizione di radunata sediziosa l'ho presa da Brocardi...sono scagionato!😁

Certo ma hai detto che significava un'altra cosa, perculandomi. Ma non c'è problema, figuriamoci.

Inviato

Ad utilità di chi non l'aveva letta, copio/incollo quanto ho trovato ora, cose che non avevo ancora letto ma che non mi hanno detto nulla di nuovo rispetto a ciò che pensavo:

Brescia. In un comunicato stampa inviato dalla Questura di Brescia, riguardo le accuse subite su un presunto abuso effettuato nei confronti di alcune ragazze manifestanti davanti alla ex Breda, nel pomeriggio di lunedì 13 gennaio, leggiamo: “Nella mattinata di lunedì 13 gennaio, il personale della Questura di Brescia è intervenuto, alle ore 08.30 circa, presso la sede della Leonardo Defence S.p.A. in quanto, militanti del sodalizio Extinction Rebellion avevano improvvisato un’iniziativa nei pressi dell’ingresso dello stabilimento produttivo in parola”.
In particolare”, continua la nota, “22 esponenti del sodalizio, dopo aver oltrepassato le barre veicolari poste come limite della proprietà all’esterno del sito, davano corso ad un presidio, taluni formando una catena umana ed incatenandosi tra loro allo scopo di bloccare i camion in entrata e in uscita dalla fabbrica, altri imbrattando con scritte le mura dell’azienda, mentre una militante si era arrampicata con imbracature tecniche su un pennone portabandiera in acciaio”.
La polizia dichiara ancora: “Tenuto conto delle ripetute condotte illecite poste in essere – che minavano costantemente l’ordine e la sicurezza pubblica della zona prospicente al citato stabilimento e al fine di ripristinare la viabilità cittadina ed il regolare svolgimento delle azioni produttive dello stesso – 22 manifestanti sono stati accompagnati in questura per gli adempimenti di polizia, consistiti nella redazione di numerosi atti quali: elezione di domicilio, verbali di perquisizioni personali, verbali di sequestro materiale, nomina di difensore, notifica dei provvedimenti amministrativi”.
Si è proceduto alle perquisizioni personali tenuto conto delle azioni poste in essere dai manifestanti e per salvaguardare l’incolumità degli operatori di Polizia. Nel corso delle singole perquisizioni, svolte da personale femminile per le donne, è stato chiesto di effettuare piegamenti sulle gambe al fine di rinvenire eventuali oggetti pericolosi. In ogni momento è stata salvaguardata la riservatezza e la dignità delle persone e sono state seguite le corrette procedure operative”.
Ai soggetti è stata consentita la consumazione del pasto e ai vari interlocutori, tra cui un avvocato ed un consigliere comunale, richiedenti notizie sulla situazione dei manifestanti, in modo trasparente ed esaustivo sono state fornite notizie”.
Atteso il numero dei manifestanti presenti in Questura nonchè l’atteggiamento poco collaborativo degli stessi la stesura degli atti si è conclusa alle 18,30 circa“.
La nota conclude così: “L’autorità giudiziaria è stata costantemente informata dell’attività di polizia posta in essere. Dunque è sempre stata tutelata la dignità delle persone e le procedure sono state rispettate”.

• Moderatori
paolosances
Inviato
15 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Perdonami, Andrea: ciascuno dica ciò che vuole,a posteriori il ribattere con le argomentazioni che si ritengano opportune.

Ricordiamoci però, che quanto detto vale per tutti ,una specie di reversibilità democratica:chi parla pensa sempre di sapere.

Inviato

Ora, chi non crede (molti) nell'istituzione delle forze di polizia, almeno avrà fiducia nella magistratura "costantemente informata" che farà luce sulle questione?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili