Vai al contenuto
Melius Club

Sabotaggi ferroviari

Messaggi raccomandati

Inviato
24 minuti fa, appecundria ha scritto:

ma soprattutto la dinamica da film di Totò rende il tutto poco credibile e molto esilarante. 😀

Parlavi della dinamica con cui evolve il thread (  tra un meme e un copia incolla da X) o quella dei fatti oggetto di indagini?😄

• Haha 1
Inviato
45 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questo è un caso diverso, come si è visto a Brandizzo.

Quindi  perché escludi matematicamente che un investimento in linea fosse possibile nel caso del thread?

appecundria
Inviato

@andpi65 ma dai, Salvini dice che è colpa del chiodo e invece non avevano pagato le sim. Poi dice che è colpa dei ministri precedenti che però sono stati quasi sempre leghisti. Allora accusa le squadre di sabotaggio del PD che paralizzano da mesi la circolazione in tutta Italia. Esce una squadra di 007 e toh! nella stazione di Pincopallo trova subito una catena di bicicletta, tipico strumento degli anarchici.

Attentatore che ha agito tempestivamente nei minuti tra quando è passato il treno a quando sono passati gli 007, proprio nella stazione, senza che nessuno lo vedesse, proprio in quella stazione e proprio dopo che Salvini aveva parlato di sabotaggio...

Certo, uno ci può pure credere, per carità.

Inviato

Intanto il nostro ministro dei trasporti preferisce (?) restare tra noi a risolvere questi incresciosi e debordanti atti di sabotaggio.

N'zia mai che in quel di Washington con quel freddo che e' previsto, na botta de polmonite :classic_biggrin:

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

ma dai, Salvini

Era una domanda seria la mia Bruno...ma vabbè.

extermination
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Certo, uno ci può pure credere, per carità.

Non è che Salvini chiede all’ IA!?

appecundria
Inviato
5 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Quindi escludi matematicamente

Qualcosa ne so degli standard ferroviari.

In linea di principio una cosa come la tua ipotesi è impossibile.

In pratica, considerando l'alto numero di convogli, lo stato fatiscente di certe linee, il fattore umano (vedi Brandizzo), tutto è possibile. Però se bastasse la catena della bicicletta di Fantozzi per fermare un treno o per mettere in crisi il sistema di sicurezza, allora avremmo disastri tutti i giorni. 

Inviato
11 minuti fa, extermination ha scritto:

Non è che Salvini chiede all’ IA!?

Salvini solo dici? 🤣

• Haha 1
appecundria
Inviato
12 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Era una domanda seria la mia Bruno...ma vabbè.

Ti ho risposto seriamente: non è credibile. Non dico che sia stato un leghista ma sicuramente quello non è un attentato.

Poi se tu mi dici che uno può entrare in una stazione ferroviaria e in pieno giorno appendere qualcosa ai cavi senza essere visto o filmato, va benissimo. Tutto può essere. 

appecundria
Inviato

Comunque @andpi65 non è colpa mia se il mondo lo percula, sia chiaro.

gibraltar
Inviato
Il 18/01/2025 at 18:45, audio2 ha scritto:

a ragazzo c'era una banda di scapestrati del paese, che metteva apposta i sassi sulla rotaia per sentire il rumore quando passava il mezzo oppure una piccola moneta per farla diventare grande come una frittata

Ho fatto più volte entrambe le cose, più spesso i sassi della massicciata (chè di monete non è che ne avessimo, e se le trovavamo io e i miei amici preferivamo mettercele in tasca...), quando rientravo da scuola alle elementari, attraversando un passaggio senza barriere della vecchia linea "canavesana": una figata sentire il botto dei sassi triturati dalle ruote di metallo. Ora che ci penso, non mi pare in quelle occasioni di avere sentito alcunchè riguardo a pericoli per la Repubblica derivanti da attentati al sistema dei trasporti pubblici...:classic_ninja:

• Haha 1
Inviato
33 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Ora che ci penso, non mi pare in quelle occasioni di avere sentito alcunchè riguardo a pericoli per la Repubblica derivanti da attentati al sistema dei trasporti pubblici...

Quindi se RFI e FS fanno esposti/ denuncie ( FS su più episodi anomali e circostanziati nell' esposto) sono solo degli incompetenti? Se permetti la cosa  mi fa' sorridere, soprattutto  se detto da chi di ste cose a parte una googlata ne sa pochino , o meno, come me e te...e altri intervenuti.

Ma passiamo pure al solito meme, che quello è si  davvero I.T. 😄

gibraltar
Inviato

@andpi65 ma no dai! E' naturale che in caso di una segnalazione la procedura corretta da seguire sia questa. Ma non stiamo discutendo di questo, non mi fare anche tu come quell'altro che parte sempre lancia in resta!

Qui si parla della evidente incompetenza e nullità del ministro dei trasporti peggiore che si sia mai visto e che ora, non sapendo a quale santo votarsi, tira fuori il complotto del sabotaggio per nascondere la propria totale incapacità. 

Casi come quello del cavetto antifurto evidenziato si verificano a decine, tutti i giorni, e pare molto più oggetto di una bravata di qualche imbecille piuttosto che di qualcuno che voleva "attentare". E scommetto che ora ne verranno fuori altri, data l'attenzione rivolta dai media che, in altra situazione, avrebbero totalmente ignorato l'argomento.

Ripeto, è normale che parta una segnalazione, tantopiù se, come dicono, il cavo è stato notato da due agenti in servizio. 

Ma da qui a parlare di attività terroristica ce ne passa.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Poi se tu mi dici che uno può entrare in una stazione ferroviaria e in pieno giorno appendere qualcosa ai cavi senza essere visto o filmato, va benissimo. Tutto può essere

Lo hanno visto o filmato quello ?

10 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Ma non stiamo discutendo di questo, non mi fare anche tu come quell'altro che parte sempre lancia in resta!

Qui si parla della evidente incompetenza e nullità del ministro dei trasporti peggiore ch

Ahh ok ! Il tema  quindi è Salvini non gli esposti denuncie di RFI ed FS ,  basta dirlo, che ci vuole ?
😉

Inviato

E sé quella catena fosse stata messa lì proprio, per coprire le mancanze del ministro? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @