floyder Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 . https://www.google.it/amp/s/www.optimagazine.com/2021/06/01/roger-waters-contro-david-gilmour-per-il-remix-di-animals-dei-pink-floyd-si-prende-meriti-che-non-ha/2149764/amp . questi si faranno la guerra anche nell’aldilà ,,,, 🤔 2
rock56 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 7 ore fa, floyder ha scritto: questi si faranno la guerra anche nell’aldilà Sembrava si stesse attenuando (ricordo l'intervento di Gilmour al concerto di Waters con la chitarra là sopra al muro...), ma mi sa che sia stata una illusione....☹
floyder Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 @rock56 atteggiamento dettato dal marketing, non c’è altra spiegazione se è vero che si nasce incendiari per morire poi pompieri.
Florentino Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @floyder @rock56 l'ho letto proprio ieri nell'account Youtube di Roger Waters e sono rimasto abbastanza colpito dalle parole scritte. Ascolto da tanto i Pink Floyd anche se non conoscevo in maniera approfondita questi spiacevoli dettagli che hanno portato alla separazione del gruppo. Certamente ci saranno visioni radicalmente opposte tra i due, ma è proprio vero che dietro queste battaglie a suon di nuove pubblicazioni di antichi lavori ci siano le solite logiche commerciali.
senek65 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Waters farebbe meglio a stare zitto e ritirarsi in pensione 2
gorillone Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @Florentino Non ci sono visioni opposte: scriveva tutte le parti Waters o quasi. Ai tempi era chiaramente risaputo, poi magari ci sono ulteriori sfumature. Gilmour è sempre stato un ottimo chitarrista e cantante. Faccio solo una domanda: cosa ha fatto Gilmour senza la scrittura di Waters? A me sembra che abbia fatto poco 1
Florentino Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 4 minuti fa, gorillone ha scritto: Non ci sono visioni opposte: scriveva tutte le parti Waters o quasi. Si @gorillone , è vero che scriveva tutte le parti Waters. Per le visioni mi riferisco anche e soprattutto a quelle al di fuori dell'ambito musicale, che magari hanno portato a contrasti insanabili tra i due o tra Waters e il gruppo, ma, ripeto, non conosco tanto a fondo l'universo Pink Floyd in tutte le sue sfumature per giungere a tali ipotesi. Sicuramente nel forum in tanti possono spiegare meglio questo aspetto. Per quello che conosco, l'apporto di Waters è stato comunque determinante per le sorti future di questo gruppo leggendario. 1
leoncino Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Waters è stata la vera anima del Pink Floyd, Gilmour semplicemente un buon chitarrista ed un discreto cantante.
floyder Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 Non è questo il tema del 3d ma la marketta che esce fuori ogni qualvolta c’è un uscita, con un piede nella fossa e sempre la stessa storia a dissotterrare l’ascia di guerra .... un vero insulto ai propri fan e di chi ama la loro musica. 1
rock56 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 11 ore fa, gorillone ha scritto: scriveva tutte le parti Waters o quasi. Vero: si presentava al gruppo con il disco belle che fatto! In pratica non lasciava spazio a Gilmour... secondo me è quello che ha fatto rompere il tutto... gli avesse lasciato almeno la "caramella" come fecero con Harrison John e Paul che gli lasciarono un paio di brani nel lato B... 11 ore fa, senek65 ha scritto: Waters farebbe meglio a stare zitto Perché ha fatto la più grossa minchiata della sua vita mollando il gruppo e poi a volere anche ragione! Cosa che poi i tribunali hanno confermato e poi anche lui lo ha ammesso in una intervista dove paventava di tornare se Gilmour avesse voluto (che rispose " proprio no, l'ha fatta troppo grossa"). Purtroppo è successo, altrimenti (secondo me) avrebbero sfornato altri bellissimi album, sicuramente innovativi grazie alla creatività di Waters. (imho)
rock56 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 10 minuti fa, floyder ha scritto: Non è questo il tema del 3d Bisognerebbe sapere cosa dicono quelle note da tenere segrete....😊
Pink Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 @rock56 https://www.spettakolo.it/2021/06/01/pink-floyd-waters-gilmour-animals-remix/ 2
floyder Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 16 minuti fa, rock56 ha scritto: grazie alla creatività di Waters. (imho) È vero, l’ha fatta grossa, ma senza di lui dopo Barrett non sarebbero andati da nessuna parte, Waters come musicista non si discute, le sue composizioni portano l’asticella in ben altre posizioni, un Amused to death/Animals/The Wall/The final cut (capolavoro da molti incompreso) a Gilmour & c. non basterebbe una vita se mai ci riuscisse, la differenza tra i due è semplice, Waters è Rock, Gilmour è pop .... che a me non piace, ma allo strumento ha il manico. 2
rock56 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 22 minuti fa, floyder ha scritto: The final cut (capolavoro da molti incompreso) Questo album mi piace molto, in "Your Possible Pasts" vado matto per anche per come è cantata👍 1
landmarq Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Sinceramente credo sia solo una questione di ego. Non credo affatto che il problema siano i soldi. I due vecchietti hanno sitemato a sufficienza se stessi, i figli e la loro discendenza per perecchio tempo. Non credo siano già così rincoglioniti da doversi azzuffare solo per un pugno di sterline 1
ediate Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Mi chiedo sempre, al di là dell'operazione meramente commerciale, perchè debbano remixare dei capolavori spesso stravolgendone il significato e l'impronta originaria. Un conto è remixare solo per "ripulire" il suono (sempre se serva), un'altro è capovolgere l'opera, come è successo in numerosi casi. Se l'album era stato concepito così, perchè cambiarlo (di fatto), mettendo in evidenza uno strumento piuttosto che un altro, cambiando il tempo e il ritmo del disco?
leoncino Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Perché il mercato langue e la rapa ormai è secca.
Messaggi raccomandati