one4seven Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 22 minuti fa, Turandot ha scritto: ma non saprei, non vorrei fare il complottista da 4 soldi, ma sinceramente io penso che i "normali fruitori" siano nelle mani di ciò che il mercato gli vuole propinare, non di certo alla ricerca di ciò che piace Se così fosse, non avrebbe senso mettere in streaming l'universo mondo musicale, ma solo quello che "va di più". Invece non è così, anzi con proposte "verticali" di genere, addirittura nella classica due delle maggiori etichette (DG e i Berliner) hanno sviluppato la loro piattaforma. Apple offre una app dedicata alla classica. È banalmente un cambio di paradigma tecnologico. Il prodotto viene distribuito via cavo invece che inciso su delle tavolette. Costa meno ed è più pratico. Tutto qui. La musica è sempre quella. I gusti della gente pure. 1
Ggr Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio Chiunque è nelle mani di quello che offre il mercato. Se una cosa sul mercato non ce la mettono, hai voglia a cercarla sia liquida che solida. Il fatto di andare fisicamente in un negozio a scegliere un disco, non vuol dire che sto facendo una scelta libera. Sto solo scegliendo quello che UN ALTRO, mi ha messo a disposizione...
Felis Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 1 ora fa, one4seven ha scritto: Apple offre una app dedicata alla classica. ...sulla quale ora stanno iniziando a comparire anche i booklet. ricordo tra l'altro che ha comprato la BIS ed Inoltre ci anche produzioni esclusive di Apple come e
rpezzane Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio @one4seven Be! diciamo che chi guida il mercato induce un bisogno. Oggi tutto sta andando verso il servizio piuttosto che il prodotto. In questo modo hai modo di fidelizzare di più il cliente che volente o nolente dovrà rimanere abbonato ad un servizio per continuare a fruirne. E' sempre più complicato uscire da un abbonamento ad un servizio perchè come dicevo in altro post quando esci non hai nulla in mano. Quindi se esci da DAZN devi andare a SKY o viceversa altrimenti non hai proprio più modo di vedere le partite. E' come il noleggio pluriennale dell'auto rispetto al comprarla. Vedrete che nel tempo sempre più segmenti di mercato si trasferiranno su questa modalità. Fra 20 anni non compreremo più la lavatrice o il frigorifero; li noleggeremo! Ma questo se si va verso un concetto di economia circolare potrebbe essere un bene per il pianeta. Vediamo l'aspetto positivo. Saluti
one4seven Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio @Felis Apple rispetto agli altri servizi ormai ha preso il largo... Non gli stanno dietro. 1
one4seven Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio @rpezzane si, la direzione del mercato è chiara. Come ogni cosa ha i suoi pro ed i suoi contro. Non essere proprietari di oggetti che non sono una riserva di valore, ma usufruirne solo il servizio, non lo vedo così male... Tutto dipende dalla sostenibilità del costo. 1
Ornito_1 Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 15 minuti fa, one4seven ha scritto: @Felis Apple rispetto agli altri servizi ormai ha preso il largo... Non gli stanno dietro. Sfiga vuole che Apple, purtroppo, non rilasciando le API non permetta a nessuno che non sia Music di ascoltare il suo sterminato catalogo…
biox Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 46 minuti fa, rpezzane ha scritto: @one4seven Be! diciamo che chi guida il mercato induce un bisogno. Oggi tutto sta andando verso il servizio piuttosto che il prodotto. In questo modo hai modo di fidelizzare di più il cliente che volente o nolente dovrà rimanere abbonato ad un servizio per continuare a fruirne. E' sempre più complicato uscire da un abbonamento ad un servizio perchè come dicevo in altro post quando esci non hai nulla in mano. Quindi se esci da DAZN devi andare a SKY o viceversa altrimenti non hai proprio più modo di vedere le partite. E' come il noleggio pluriennale dell'auto rispetto al comprarla. Vedrete che nel tempo sempre più segmenti di mercato si trasferiranno su questa modalità. Fra 20 anni non compreremo più la lavatrice o il frigorifero; li noleggeremo! Ma questo se si va verso un concetto di economia circolare potrebbe essere un bene per il pianeta. Vediamo l'aspetto positivo. Saluti Vedo che hai letto Jeremy Rifkin
Sognatore Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio @powerpeppe Io ad esempio l'impianto principale lo accendo di media 3-4 ore alla settimana (per via della fortunata presenza di bimbi piccoli per casa...) mentre fra automobile, impianto secondario in studio, smartphone con cuffie audiophile o auricolari bluetooth che sia, be sommando tutto vado oltre le 5-6 ore al giorno; non è certo una gara ma fosse per me ascolterei musica h24, pure mentre dormo!!!!!!!! Ovviamente in tutti i formati possibili (streaming, CD, Vinile e anche cassette, mi mancano solo bobine e PC al momento non sono attrezzato....ma ritengo sufficiente l'offerta di musica....) Il 19/01/2025 at 10:09, powerpeppe ha scritto: Ma voi quante ore ascoltate di media a settimana? Curiosità... Personalmente non vado oltre le 5/6 ore in inverno di media e d'estate scendo anche 0 molto spesso Ho doversi hobby e una vita abbastanza frenetica Lo streaming mi serve in auto e mentre mi alleno ma se dovessi mettermi sul divano o in poltrona in base all' impianto che voglio ascoltare Per scoprire nuova musica con le poche ore che accendo beh lascerei perdere subito insomma! Quando mi siedo so'gia'cosa voglio ascoltare e raramente uso la liquida a meno di non avere fisicamente un album dell' artista scelto
one4seven Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 19 minuti fa, Ornito_1 ha scritto: Sfiga vuole che Apple, purtroppo, non rilasciando le API non permetta a nessuno che non sia Music di ascoltare il suo sterminato catalogo… Ni... Con Eversolo si può, e se non ho capito male, anche Auralic dovrebbe aver trovato il modo... Sempre attraverso Music.
Ornito_1 Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 47 minuti fa, one4seven ha scritto: Ni... Con Eversolo si può, e se non ho capito male, anche Auralic dovrebbe aver trovato il modo... Sempre attraverso Music. Anche in HiRes? 🤔 P.S. mi rispondo da solo riguardo Eversolo: Zidoo dice SI HiRes sia per Music che per Classica.
one4seven Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 19 minuti fa, Ornito_1 ha scritto: Anche in HiRes? 🤔 Con Eversolo si. Quello che invece fa Auralic è da vedere...
Dufay Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 1 ora fa, Ornito_1 ha scritto: Sfiga vuole che Apple, purtroppo, non rilasciando le API non permetta a nessuno che non sia Music di ascoltare il suo sterminato catalogo… Ma c'è bisogno di un altro sterminato catalogo?
Ornito_1 Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 25 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma c'è bisogno di un altro sterminato catalogo? Se lo cambio con: …ascoltare i servizi musicali da lei offerti.. sei più contento e ti senti meglio?
Dufay Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 16 minuti fa, Ornito_1 ha scritto: Se lo cambio con: …ascoltare i servizi musicali da lei offerti.. sei più contento e ti senti meglio? Non me ne importa niente uguale. Qua si sta giustamente parlando di bulimia di troppo che stroppia vogliamo aggiungere altro?
Gidaloz Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 57 minuti fa, one4seven ha scritto: Con Eversolo si. Quello che invece fa Auralic è da vedere... Vero e non sono gli unici. Vista la disponibilità delle app Apple Music ed Apple Music Classical per Android, anche gli streamer con questo sistema operativo (gli Eversolo ne sono un esempio) possono godere dell'ascolto del servizio streaming dell'azienda di Cupertino. Ad esempio, mi vengono in mente i Fiio R7 ed R9 tra gli streamer ed il mio DAP Fiio M17.
Ornito_1 Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 27 minuti fa, Dufay ha scritto: vogliamo aggiungere altro? Si, che sei di una pesantezza unica… 1
gianventu Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio @one4seven @Ornito_1 Perdonate l’ignoranza ancor di più ingiustificabile da utente Apple dal 1986….ma se Apple non ha una funzione connect, come invia ad uno streamer? dlna, AirPlay?
Messaggi raccomandati