grisulea Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 47 minuti fa, Mary ha scritto: ...posso dire che alla musica a pagamento ci posso (e devo) rinunciare tranquillamente perché purtroppo al mese ce n'è sono già abbastanza, io non vi faccio certo i conti se volete farvi tutti gli abbonamenti a tutte le piattaforme di streaming al mondo io non ho nulla da obiettare vorrei fosse altrettanto nei confronti di chi non lo fa invece di tirare in ballo le cose "indispensabili"...io in questo momento ho altre priorità, Scusa ma non volevo fare i conti in tasca a chicchessia. Il discorso è: ascolto musica ed in qualche modo per ascoltarla la devo acquistare. Cosa mi conviene? Fine del discorso. Ovvio che se uno non può fare un abbonamento tanto meno potrà acquistare qualche decina di CD all'anno. E' una situazione limite. Non si tratta di libera scelta ma di impedimento. Non puoi e fine del discorso che verteva invece su cosa scegliere avendone la possibilità. Possibilità invero molto probabile, parliamo di cifre irrisorie nel nostro ambito. Se uno su cento non può permetterselo me ne dispiaccio ma nel contesto del discorso non è significativo. Detto in pratica: se ne può fare tranquillamente a meno ma visto il costo perché privarsene? Non significa rinunciare a tutto il resto ma avere una opzione in più. Sai quanti dischi ho scoperto e quanti ho ascoltato e per fortuna non ho acquistato. Avrei speso inutilmente molto di piu'. Di cadaveri inascoltati avevo pieni gli scaffali, forse non riuscirò a trasmetterti ma ci provo, la mia soddisfazione a non dover stipare più roba a prendere polvere. Dopo qualche anno non sai più nemmeno di averli. 6 minuti fa, Mary ha scritto: 12 minuti fa, otellox ha scritto: d'altronde qua dentro se non hai un reddito lordo ai fini irpef da 100.000 euro al Non era questo il discorso. Poi la maggior parte credo che 100k in un anno non li abbia mai visti e nemmeno in due, forse in tre, più probabile in 4/5. Eppure gli abbonamenti alle varie TV li hanno tutti o quasi e sono molto più costosi. Son scelte. 1
Ggr Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Mah.. credo che importi il giusto tirare in ballo prezzi e redditi e tenori di vita.
one4seven Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 54 minuti fa, Turandot ha scritto: @Mary devi poi considerare che i 10,99 sono puramente ipotetici,in quanto sei fai un abbonamento mensile diventano 14,99. Poi qui i veri PRO hanno minimo 3 servizi di streaming diversi e l'abbonamento anche a ROON perchè altrimenti non se ne esce più, e come fai a scegliere? E li si che partono i soldi veri perchè chi può passa direttamente al "You may also switch to lifetime billing for $829.99" un regalo. E solo per avere una bussola in mezzo al mare di roba dei servizi di streaming, perchè da solo, roon non suona. Vabbe.. Su questo hai ragione, ed infatti bisogna, anche in questo caso, operare delle scelte. Fatto sta che, dopo aver provato quello che si poteva provare, ho stabilito che basta un solo abbonamento (Tidal per me), e quindi partita chiusa con 10,99 al mese. 1
Folkman Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 4 minuti fa, one4seven ha scritto: basta un solo abbonamento (Tidal per me), e quindi partita chiusa con 10,99 al mese. In effetti non capisco il bisogno di avere più piattaforme, a me risultava difficile seguirne una , assolutamente impossibile ascoltare tutto quello che avrei voluto. 1
one4seven Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio @Folkman concordo. All'inizio si tenta di fare la scorpacciata, magari capita che un disco che cercavi una piattaforma ce lo ha, l'altra no... (È raro ma capita) Quindi via che ti abboni a tutto l'abbonabile. E poi ti serve Roon. E poi ti serve il Player. E poi ti serve quell'altro. Naaa.. strada sbagliata che non porta da nessuna parte. 1 streamer, 1 piattaforma, e sei già full. Non serve altro.
jackreacher Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio E allora!? Chi si toglie CD? Avanti,voi mettete i CD ed io pago il corriere Forza non esitate... 1
Dufay Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 1 ora fa, Folkman ha scritto: In effetti non capisco il bisogno di avere più piattaforme, a me risultava difficile seguirne una , assolutamente impossibile ascoltare tutto quello che avrei voluto. Beh io ho tidal per il canale sinistro e qbuz per il destro . È un po' complicato sincronizzarle ma noi ricchi non sappiamo come buttare i nostri soldi 1
Mary Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 2 ore fa, grisulea ha scritto: Scusa ma non volevo fare i conti in tasca a chicchessia. Il discorso è: ascolto musica ed in qualche modo per ascoltarla la devo acquistare. Cosa mi conviene? Fine del discorso. Ovvio che se uno non può fare un abbonamento tanto meno potrà acquistare qualche decina di CD all'anno. E' una situazione limite. Non si tratta di libera scelta ma di impedimento. Non puoi e fine del discorso che verteva invece su cosa scegliere avendone la possibilità. Possibilità invero molto probabile, parliamo di cifre irrisorie nel nostro ambito. Se uno su cento non può permetterselo me ne dispiaccio ma nel contesto del discorso non è significativo. Detto in pratica: se ne può fare tranquillamente a meno ma visto il costo perché privarsene? Non significa rinunciare a tutto il resto ma avere una opzione in più. Sai quanti dischi ho scoperto e quanti ho ascoltato e per fortuna non ho acquistato. Avrei speso inutilmente molto di piu'. Di cadaveri inascoltati avevo pieni gli scaffali, forse non riuscirò a trasmetterti ma ci provo, la mia soddisfazione a non dover stipare più roba a prendere polvere. Dopo qualche anno non sai più nemmeno di averli. Non era questo il discorso. Poi la maggior parte credo che 100k in un anno non li abbia mai visti e nemmeno in due, forse in tre, più probabile in 4/5. Eppure gli abbonamenti alle varie TV li hanno tutti o quasi e sono molto più costosi. Son scelte. Ma sai..io comprendo anche il tuo discorso...hai fatto una scelta ed io la rispetto, non mi ci metto a sfrucugliare su cosa e quanto conviene una o l'altra, io ripeto ho condiviso la scelta di Turandot ma capirai che tutti gli altri discorsi tipo vacanze, montagna, cinema, teatro e chi più ne ha più ne metta lascia molto il tempo che trova...qui si scrive una cosa e poi arrivano gli sfottò dei soliti di turno ed è questo che non va bene, perché si deve arrivare a tanto?? Ti sei fatto lo streaming con Tidal o Qobuz? Pace...chi sono io per dirti..."e ma dove butti i soldi" oppure "lo streaming si sente peggio del cd tanto la musica hires ad una certa età non fa differenza alcuna con un cd riprodotto da un buon lettore cd" non mi interessa, non critico nessuno per come spende i suoi denari vorrei si facesse altrettanto con chi o non può o non vuole per motivi i più disparati ma non ultimo quello economico, a me già da fastidio che si fregano i pochi euro di canone tv con le bollette della luce che per ciò danno in tv ne farei a meno pure di quella (la tv). A volte mi passano i mesi senza acquistare un cd ma ci convivo lo stesso...non ci piango, ho altre priorità cosa che ad alcuni niente gli frega se non sollazarsi con lo sfottò.
jackreacher Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 12 minuti fa, Mary ha scritto: qui si scrive una cosa e poi arrivano gli sfottò dei soliti di turno ed è questo che non va bene, perché si deve arrivare a tanto?? Vero, capita purtroppo, ma infischiatene!! 13 minuti fa, Mary ha scritto: A volte mi passano i mesi senza acquistare un cd ma ci convivo lo stesso...non ci piango, ho altre priorità cosa che ad alcuni niente gli frega se non sollazarsi con lo sfottò Questo mi dispiace, per empatia ti capisco benissimo, evidentemente qualcuno ha carenza di "sensibilità". Anche qui, infischiatene!! Si dice che la ruota gira ... 1
Dufay Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 21 minuti fa, jackreacher ha scritto: Vero, capita purtroppo, ma infischiatene!! Questo mi dispiace, per empatia ti capisco benissimo, evidentemente qualcuno ha carenza di "sensibilità". Anche qui, infischiatene!! Si dice che la ruota gira ... Se devo dirla tutta quello messo peggio sono quasi sicuramente io ma un piatto di lenticchie e un abbonamento a tidal riesco a tirarlo fuori.
jackreacher Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Adesso, Dufay ha scritto: 21 minuti fa, jackreacher ha scritto: Vero, capita purtroppo, ma infischiatene!! Questo mi dispiace, per empatia ti capisco benissimo, evidentemente qualcuno ha carenza di "sensibilità". Anche qui, infischiatene!! Si dice che la ruota gira ... Expand Se devo dirla tutta quello messo peggio sono quasi sicuramente io ma un piatto di lenticchie e un abbinamento a tidal riesco a tirarlo fuori. Non entro nel merito, ognuno fa come ritiene opportuno... Il problema sussiste quando non si vuole comprendere "il prossimo", il mio è un discorso generale...
Dufay Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 49 minuti fa, jackreacher ha scritto: Non entro nel merito, ognuno fa come ritiene opportuno... Il problema sussiste quando non si vuole comprendere "il prossimo", il mio è un discorso generale... Le cose che dice Mary sono discutibili. 1
Mary Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Le cose che dice Mary sono semplicemente ridicole e sicuramente non va preso sul serio Ma come ti permetti? Se c'è qualcuno che non va preso sul serio quello sei tu!!
jackreacher Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 14 minuti fa, Dufay ha scritto: Le cose che dice Mary sono semplicemente ridicole e sicuramente non va preso sul serio Tralasciando le questioni "tecniche" dove può aver scritto cose non esatte, non è corretto dire certe frasi su altre persone.... . Se uno dice che economicamente per ora non può, tu e chiunque altro è tenuto a rispettarlo... 1
Mary Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 3 minuti fa, jackreacher ha scritto: Tralasciando le questioni "tecniche" dove può aver scritto cose non esatte, non è corretto dire certe frasi su altre persone.... . Se uno dice che economicamente per ora non può, tu e chiunque altro è tenuto a rispettarlo... Jack, non è solo questo il punto..anche potessi/volessi sarebbe una scelta che non farei visto il panorama vastissimo, rischierei di finire come Turandot e non voglio. Preferisco quando riesco acquistare fisicamente.
jackreacher Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 4 minuti fa, Mary ha scritto: Jack, non è solo questo il punto..anche potessi/volessi sarebbe una scelta che non farei visto il panorama vastissimo, rischierei di finire come Turandot e non voglio. Preferisco quando riesco acquistare fisicamente. Certamente
Messaggi raccomandati