gianventu Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio Sono una capra assoluta senza conoscenza tecnica alcuna, sono quindi a chiedervi un aiuto e/o consiglio. Su uno dei miei due Devialet d premier, l'ingresso AES EBU non funziona più, completamente muto. Ha cominciato nei mesi scorsi ad andare a singhiozzo e poi ha smesso del tutto. Non è un problema di impedenza del cavo, lo stesso cavo, sull'altro funziona regolarmente. Vi posto due foto, lo spinotto femmina è un Neutrik. Nella seconda si vede l'interno e gli altri ingressi coassiali (funzionano regolarmente tutti). La domanda so essere difficile, ma ci provo: secondo voi, può essere verificato e riparato da qualcuno qui in Italia (in Toscana sarebbe perfetto) o sono costretto a mandarlo a Parigi (un bagno di sangue...)? Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi.
corrado Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Contatta https://www.aurionaudio.com/ L'ingegner Ingoglia è molto competente e serio. Leggo però che son chiusi tutto gennaio per inventario. Sono in Sicilia.
Moderatori joe845 Inviato 16 Gennaio Moderatori Inviato 16 Gennaio @gianventu ma se il problema è andato degradandosi nel tempo non potrebbe essere un caso di falso contatto? G
gianventu Inviato 16 Gennaio Autore Inviato 16 Gennaio 5 minuti fa, joe845 ha scritto: @gianventu ma se il problema è andato degradandosi nel tempo non potrebbe essere un caso di falso contatto? G Non ne ho idea. È un ingresso che usavo per connettere i due Devialet e farli lavorare in dual mono. Nel tempo ha cominciato a dare problemi e a disconnetersi sempre con maggior frequenza, poi stop. Ho provato altri cavi, ma niente.
gianventu Inviato 16 Gennaio Autore Inviato 16 Gennaio 1 ora fa, corrado ha scritto: Contatta https://www.aurionaudio.com/ L'ingegner Ingoglia è molto competente e serio. Leggo però che son chiusi tutto gennaio per inventario. Sono in Sicilia. …un pò lontani da me. Avrei bisogno di qualcuno in Toscana o regioni limitrofe.
Folkman Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 4 ore fa, gianventu ha scritto: …un pò lontani da me. Avrei bisogno di qualcuno in Toscana o regioni limitrofe. Hai controllato se nel configuratore qualcosa è cambiato ?
gianventu Inviato 16 Gennaio Autore Inviato 16 Gennaio 3 minuti fa, Folkman ha scritto: Hai controllato se nel configuratore qualcosa è cambiato ? Ho provato di tutto. Nella lista degli ingressi tramite schermo, mi da l'AES EBU attivo, ma quando connetto il cavo, la micro lucetta sotto rimane rossa. Proprio non aggancia, magari è solo lo spinotto femmina il problema, visto che tutto il resto degli ingressi funziona regolarmente. Se lo invio a Parigi, mi costa un botto...
gianventu Inviato 16 Gennaio Autore Inviato 16 Gennaio @Folkman Dalla foto dell'interno, sembrerebbe che l'AES/EBU fosse saldato sulla stessa scheda degli altri ingressi, ma, ripeto, io non ci capisco un'emerita di 'sta roba.
Messaggi raccomandati