Vai al contenuto
Melius Club

Aiuto per Aes/Ebu non funzionante.

Messaggi raccomandati

gianventu
Inviato

Sono una capra assoluta senza conoscenza tecnica alcuna, sono quindi a chiedervi un aiuto e/o consiglio.

Su uno dei miei due Devialet d premier, l'ingresso AES EBU non funziona più, completamente muto. Ha cominciato nei mesi scorsi ad andare a singhiozzo e poi ha smesso del tutto. Non è un problema di impedenza del cavo, lo stesso cavo, sull'altro funziona regolarmente. Vi posto due foto, lo spinotto femmina è un Neutrik. Nella seconda si vede l'interno e gli altri ingressi coassiali (funzionano regolarmente tutti).

La domanda so essere difficile, ma ci provo: secondo voi, può essere verificato e riparato da qualcuno qui in Italia (in Toscana sarebbe perfetto) o sono costretto a mandarlo a Parigi (un bagno di sangue...)?

Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi.

3605250-2e6fe086-devialet-d-premier.jpg

open.jpg

• Moderatori
Inviato

@gianventu ma se il problema è andato degradandosi nel tempo non potrebbe essere un caso di falso contatto?

G

gianventu
Inviato
5 minuti fa, joe845 ha scritto:

@gianventu ma se il problema è andato degradandosi nel tempo non potrebbe essere un caso di falso contatto?

G

Non ne ho idea. È un ingresso che usavo per connettere i due Devialet e farli lavorare in dual mono. Nel tempo ha cominciato a dare problemi e a disconnetersi sempre con maggior frequenza, poi stop. Ho provato altri cavi, ma niente. 

gianventu
Inviato
1 ora fa, corrado ha scritto:

Contatta https://www.aurionaudio.com/

L'ingegner Ingoglia è molto competente e serio. Leggo però che son chiusi tutto gennaio per inventario. Sono in Sicilia.

…un pò lontani da me. Avrei bisogno di qualcuno in Toscana o regioni limitrofe. 

Inviato
4 ore fa, gianventu ha scritto:

…un pò lontani da me. Avrei bisogno di qualcuno in Toscana o regioni limitrofe. 

Hai controllato se nel configuratore qualcosa è cambiato ? 

gianventu
Inviato
3 minuti fa, Folkman ha scritto:

Hai controllato se nel configuratore qualcosa è cambiato ? 

Ho provato di tutto. Nella lista degli ingressi tramite schermo, mi da l'AES EBU attivo, ma quando connetto il cavo, la micro lucetta sotto rimane rossa. Proprio non aggancia, magari è solo lo spinotto femmina il problema, visto che tutto il resto degli ingressi funziona regolarmente.

Se lo invio a Parigi, mi costa un botto...

gianventu
Inviato

@Folkman Dalla foto dell'interno, sembrerebbe che l'AES/EBU fosse saldato sulla stessa scheda degli altri ingressi, ma, ripeto, io non ci capisco un'emerita di 'sta roba.