grisulea Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 2 ore fa, Tronio ha scritto: link mi porta alla homepage di AliExpress Strano a me porta al prodotto. Come non detto, peccato perché è un ottimo prodotto, a quel prezzo poi.
skillatohifi Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio @Tronio come dici te sarà anche limitato... ma però suona dannatamente bene, tu pensa che l ho collegato al mio Thorens TD124 mkII con la testina mc Rega Aphelion che prima era sull Accuphase C27 che mi costo ben 11mila€, ebbene.. ti assicuro che il suono è magnifico. Io la dritta te l ho data, poi... fai come credi meglio. Ciao. 1
Tronio Inviato 17 Gennaio Autore Inviato 17 Gennaio @Sognatore di Zen Phono me ne sono passate fra le mani un paio di versioni e come detto in generale penso che iFi faccia dei prodotti molto affidabili nella loro fascia di appartenenza: in questa circostanza però sarebbe un po' fuori luogo e per quello cerco qualcosa di differente, al limite anche "sperimentando" soluzioni inedite come ad esempio il Mc Cormack o il Real Cable.
noam Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio @Tronio il pre phono è sempre stato l'anello debole di una catena audio , è qui che non bisogna lesinare ed anche 100 euro in più possono fare la differenza , anche se è da inserire in un secondo/terzo impianto . Finora , a mio parere , il minimo indispensabile è rappresentato dall'Audio Analogue Aria II ( circa 400 euro nell'usato ) , altri pre phono più economici ( MF , Trichord Dino , Trigon , Project tube phono ) che ho provato li reputo 2/3 gradini inferiori al prodotto italiano , quindi salta una cena questo we e regalati un pre phono serio ..... 1
Tronio Inviato 17 Gennaio Autore Inviato 17 Gennaio 25 minuti fa, noam ha scritto: Audio Analogue Aria II Grazie per la conferma: come detto sarebbe per varie ragioni la mia prima scelta. 25 minuti fa, noam ha scritto: salta una cena questo we e regalati un pre phono serio In realtà pre fono validi ne ho già qualcuno: questo sarebbe il terzo (quarto quando finirò di assemblare il junior) ma cerco sempre di impormi dei limiti categorici per gli acquisti voluttuari, soprattutto quelli a tempo, altrimenti altro che saltare una cena... Intanto lunedì dovrei prendere in prestito questo Unison uPhono+ e cerco di capire per quanto tempo posso tenerlo.
AND64 Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio Ciao @Tronio, io ho avuto sia il Fase phono drive 1 e che l’Electrocompaniet ECP 1, nel mercato dell’usato sono nella fascia di prezzo da te indicato. Forse per ECP1 ti possono chiedere 50 euro in più del tuo budget, guarda su subito. sono due apparecchi silenziosi e ben suonanti, io ho preferito il norvegese che ho tenuto per un lungo periodo. 1
Sognatore Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio Ecco ad esempio un AA aria rev.2 l’ho avuto anni fa, rivenduto senza troppe remore, buono ma non perfetto…non ho potuto fare confronti diretti con lo zen phono 3 ma a mio modesto avviso quest’ultimo va molto meglio…praticamente sotto ogni aspetto…😉 1
long playing Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio @Tronio Il 15/01/2025 at 21:47, Tronio ha scritto: sono alla ricerca di un pre fono "temporaneo" ma di buon livello per il mio impianto principale in quanto l'attuale integrato è privo del relativo ingresso Prenditi un buon amplificatore integrato degli anni " d'oro " in cui la sorgente principale era il giradischi onde per cui gli stadi fono erano assai attenzionati dai costruttori e fatti bene anche negli apparecchi di caratura non alta per non dire economica. Io ne ho 2 in uso di questi integrati ed ho verificato che hanno stadi fono di qualita' sui vari parametri , come suono , guadagno e come silenziosita'. Ovviamente solo MM. Meglio un solo stadio MM ben fatto anzicche' anche MC ma non al meglio. Spendi poco ed ottieni un piu' che buono stadio fono , almeno al livello di buoni pre fono esterni attuali.(e ti ritrovi anche un ampli integrato che non guasta). 1
SpiritoBono Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio Ifi zen phono è un piccolo capolavoro, inoltre se lo si dota di un buon alimentatore come merita il prezzo non è poi tanto basso....ma vale comunque almeno il doppio per come suona...
Tronio Inviato 18 Gennaio Autore Inviato 18 Gennaio @long playing grazie ma un sintoampli vintage ce l'ho sul terzo impianto in studio, un full-Grundig, ma su quello principale sono già "servito" e mi manca solo un pre fono liscio. Oggi ho provato un Klimo Lar (ottimo a dir poco!) che ho al momento per casa ma prossimamente lo metterò in vendita per conto terzi, anche perché sarebbe l'ennesimo valvolare. 1 ora fa, 78 giri ha scritto: un Moth? Mai sentito... Però, quante "chicche" nascoste stanno saltando fuori!
long playing Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio @franz_84 31 minuti fa, franz_84 ha scritto: Con 300 euro, un buon phono non esiste Se intendi nuovo non stento a concordare con te dati , e questo vale un po' per tutti i settori , i costi attuali in rapporto alle qualita' offerte. Ma sull'usato , come gia'mi sono espresso nel post precedente , per avere un buon pre fono non arrivo neppure ai 300 euro da te auspicati bensi' bastano e avanzano anche 100 - 200 euro per un integrato " dei tempi buoni " e quindi usufruire del relativo buon stadio fono interno. E' un mio parere ovviamente e non e' la verita' assoluta. Ognuno pensa , fa e spende come meglio crede ci mancherebbe. 1
noam Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio @Tronio il Lar come terzo o quarto pre phono sarebbe uno spreco perché è un oggetto mediamente molto valido , difficile farlo suonare male e digerisce anche testine anche molto costose .
Tronio Inviato 20 Gennaio Autore Inviato 20 Gennaio @noam infatti a breve finirà sul mercatino: non fa per me in quanto seppur eccellente non è quel che cerco in questo momento, anche per il dettaglio affatto secondario che il suo costo sarebbe di molto superiore al budget che ho stanziato...
Messaggi raccomandati