Vai al contenuto
Melius Club

Wavedream Reference, streamer + upsampler e dac

Messaggi raccomandati

Inviato

@Max440 Non credo possa averlo ascoltato nessuno poichè penso non sia ancora distribuito in Italia

Gustavino
Inviato
9 minutes ago, stefano_mbp said:

A proposito di Wavelight (chiaramente OT ma viene citato più volte dall’ opener) … da un post di @granosalis che lo ha posseduto:

… quindi farà pure upsampling ma poi converte comunque tutto in PCM … tanta fatica per nulla …

Ho citato il server non quel dac che non c'entra nulla  con questa discussione!

stefano_mbp
Inviato

Grande citazione, solita foto più un laconico DSD512… Neppure il server è in tema …

Gustavino
Inviato
1 minute ago, stefano_mbp said:

Grande citazione, solita foto più un laconico DSD512… Neppure il server è in tema …

il tema e' No pc e No Hqp eccome se e' in tema ,solo i tuoi interventi non lo sono

• Haha 1
appecundria
Inviato
27 minuti fa, Gustavino ha scritto:

il tema e'

veramente non si capisce proprio per nulla quale sia il tema. Non c'è un enunciato iniziale, non c'è una domanda, si apre rivolgendosi ad un membro che ha già risposto che non glie ne po' frega' de meno, qualche foto e qualche link di un oggetto misterioso... di cosa vogliamo discutere?

• Thanks 1
Gustavino
Inviato
14 minutes ago, appecundria said:

veramente non si capisce proprio per nulla quale sia il tema. Non c'è un enunciato iniziale, non c'è una domanda, si apre rivolgendosi ad un membro che ha già risposto che non glie ne po' frega' de meno, qualche foto e qualche link di un oggetto misterioso... di cosa vogliamo discutere?

ti intrometti in una risposta mirata ,comunque il titolo non dovrebbe lasciati  dubbi : Wavedream Reference, streamer + upsampler e dac !
Hai informazioni al riguardo ?

• Thanks 1
Gustavino
Inviato
Just now, appecundria said:

@Gustavino lo spazio va dopo la virgola, non prima.

non preoccuparti che son somaro

• Haha 1
appecundria
Inviato
5 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Hai informazioni al riguardo ?

Vedi su Google. 

• Sad 1
Gustavino
Inviato

@Max440 Vista la piattaforma HW non ci vorra' del tempo x diffondersi ......già la derivazione dell audiobyte e' un inizio

B0838F3D-C3FE-4D40-B444-C42BDFFC9493.jpeg

• Thanks 1
Inviato
6 ore fa, Gustavino ha scritto:

Vista la piattaforma HW non ci vorra' del tempo x diffondersi ......già la derivazione dell audiobyte e' un inizio

Ottimo!

Per il pcm, Auralic resta per ora il mio riferimento a prezzi ancora "comprensibili" : in fondo 2k per uno streamer serio che faccia upsampling non sono poi così distanti da un pc carrozzato che faccia altrettanto...

Per il dsd, come detto anche in altro 3d, i prezzi sono ancora troppo alti ... vedremo ...

• Thanks 1
Gustavino
Inviato
9 minutes ago, Max440 said:

Ottimo!

Per il pcm, Auralic resta per ora il mio riferimento a prezzi ancora "comprensibili" : in fondo 2k per uno streamer serio che faccia upsampling non sono poi così distanti da un pc carrozzato che faccia altrettanto...

Per il dsd, come detto anche in altro 3d, i prezzi sono ancora troppo alti ... vedremo ...

L' up dsd suona meno grintoso/dinamico del pcm anche se con piu "sparialità" dicono esono in molti a non gradirlo... vedremo essendo personale e sistema dipendente

Suonatore
Inviato
14 ore fa, Turandot ha scritto:

@Max440 Non credo possa averlo ascoltato nessuno poichè penso non sia ancora distribuito in Italia

Eh eh Davide, ne sei proprio sicuro?? 😏😎

Il sabato prima di Natale lo abbiamo sballato io e Sergio a seguire collegato in sala grande con i Boulder grandi e Magico Q7, a confronto con il Bricasti......

Inviato
5 ore fa, Suonatore ha scritto:

a confronto con il Bricasti......

e ... ?

:classic_wink:

Inviato
Il 17/01/2025 at 12:17, Gustavino ha scritto:

@Max440 Vista la piattaforma HW non ci vorra' del tempo x diffondersi ......già la derivazione dell audiobyte e' un inizio

B0838F3D-C3FE-4D40-B444-C42BDFFC9493.jpeg

Oh Pofffero me la mia foto!:classic_laugh:

• Thanks 1
Inviato

Domande “tecniche”

- sul sito viene indicato come “network renderer”, qual’e’ la differenza con un “network player” tipo Lumin T3? Serve uno streamer esterno o no? Si comanda con un app tipo Lumin?

- tutti i file vengono convertiti in PCM? Se si, che senso ha l’upsampling a DSD256.

grazie

Inviato

@stefano_mbp scusa se ti chiamo in causa ma di solito fornisci risposte soddisfacenti (vedi domande sopra) anche per gli ignoranti come me...grazie