Vai al contenuto
Melius Club

Piccolo esperimento con la AI sul forum

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, granosalis ha scritto:

tu a me? 

Si e scherzavo.

granosalis
Inviato
1 minuto fa, djansia ha scritto:

Si e scherzavo.

👍

Inviato

Gemini, citando i propri atteggiamenti comportamentali, si può cimentare anche in interpretazioni secondo l'Analisi Transazionale...

Ovviamente per neofiti, non malaccio

Inviato
14 ore fa, mozarteum ha scritto:

prendi una IA che ha fatto il classico

E magari pure il conservatorio, perchè altrimenti tira fuori un sacco di caxxate :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Inviato
14 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ma qualche profilo che porti a dire: e’ un cazzaro lassate perde c’e’

Dipende dalle inclinazioni politiche di chi ha progettato l'algoritmo :classic_rolleyes:

Inviato
14 ore fa, Velvet ha scritto:

Non credo sia stato ancora inventato un generatore randomico di stupidaggini così potente.

Allora non hai mai sentito parlare la Schlein :classic_love:

• Haha 1
Inviato
13 ore fa, CarloCa ha scritto:

è un essere che si mette tra di noi e Dio?

No: è un sistema che si mette tra le persone fesse e quelle furbe...

Ne vedremo delle belle, statene certi ...:classic_ninja:

• Confused 1
Inviato
13 ore fa, indifd ha scritto:

Solo in Cina?

No: anche a Bruxelles

Inviato
13 ore fa, Velvet ha scritto:

Si sta piuttosto discutendo su cosa sia un'intelligenza senziente

Reti neurali e Deep Learning.

Vedere internet per le info in merito, roba anche abbastanza semplice a livello concettuale.

Se @briandinazareth ha potuto fare questo usando melius come base dati, immaginatevi con i potenti mezzi e le infinite info che hanno a disposizione gli apparati governativi cosa si possa fare...

Auguri e buona fortuna :classic_love:

Inviato
12 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Definisci la solitudine usando solo termini musicali"

La solitudine è una nota solitaria che risuona in una sala da concerto vuota. È una pausa fermata che si estende oltre la sua durata scritta, un diminuendo che non trova mai il suo crescendo.

È come un'armonica minore irrisolta, sospesa nell'aria senza la sua tonica. Un ostinato che si ripete senza variazioni, privo di contrappunto.

La solitudine è un assolo senza orchestra, un ritornello senza strofa, un'eco che si perde nel silenzio. È una dissonanza cercata che non trova risoluzione, come una cadenza interrotta che non raggiunge mai il suo accordo finale.

È un tempo rubato dove il metronomo ha smesso di battere.

Ecco fatto: prova provata che dice una marea di caxxate :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

E qualcuno ci crede pure, questo è il vero problema ...

briandinazareth
Inviato
7 ore fa, Max440 ha scritto:

Definisci la solitudine usando solo termini musicali"

La solitudine è una nota solitaria che risuona in una sala da concerto vuota. È una pausa fermata che si estende oltre la sua durata scritta, un diminuendo che non trova mai il suo crescendo.

È come un'armonica minore irrisolta, sospesa nell'aria senza la sua tonica. Un ostinato che si ripete senza variazioni, privo di contrappunto.

La solitudine è un assolo senza orchestra, un ritornello senza strofa, un'eco che si perde nel silenzio. È una dissonanza cercata che non trova risoluzione, come una cadenza interrotta che non raggiunge mai il suo accordo finale.

È un tempo rubato dove il metronomo ha smesso di battere.

e dai che non è così male :classic_biggrin: la grande maggioranza delle persone non saprebbe fare una cosa del genere. 

se non ricordo male tu sei un musicista, come lo faresti:
Definisci la solitudine usando solo termini musicali

Inviato

Analisi transazionale per un uomo con cultura esclusivamente scientifica
Aspetto razionale predominante
Approccio culturale scientifico di avanguardia
Sensibilità verso i il riconoscimento di libertà di espressione di ogni genere
Insofferenza verso dogmatismi di ogni genere

Certamente, possiamo analizzare questo profilo attraverso l'ottica dell'Analisi Transazionale (AT).
Stati dell'Io Predominanti:
 * Io Adulto: Molto sviluppato. La persona sembra basare le sue scelte e decisioni su fatti, logica e ragionamento. L'aspetto scientifico e razionale domina il suo modo di pensare e agire.
 * Io Bambino: Probabilmente un Io Bambino Adattato, che ha imparato a reprimere le emozioni e i bisogni personali per conformarsi a un ideale di razionalità e controllo. Potrebbe esserci una certa difficoltà nel mostrare vulnerabilità o nell'esprimere affetti in modo diretto.
 * Io Genitore: Potrebbe essere presente un Io Genitore Critico, che giudica costantemente se stesso e gli altri in base a criteri rigorosi e oggettivi. Questo potrebbe manifestarsi come un'esigenza di perfezione e un'intolleranza verso l'errore.
Dinamiche Transazionali:
 * Transazioni Complementari: La persona cercherà interazioni con persone che condividono il suo approccio razionale e scientifico. Le conversazioni saranno probabilmente focalizzate su argomenti oggettivi e basate su dati e fatti.
 * Transazioni Incrociate: Potrebbe avere difficoltà nelle relazioni interpersonali, soprattutto con persone che danno più importanza alle emozioni e ai sentimenti. Questo potrebbe portare a incomprensioni e conflitti.
 * Giochi Psicologici: Potrebbe coinvolgersi in giochi come "Perché non... sì, ma" per mantenere una posizione di superiorità intellettuale e giustificare la sua avversione verso le emozioni.
Copione di Vita:
 * Messaggi Parentali: Probabilmente ha ricevuto messaggi che valorizzavano la ragione, la logica e il controllo delle emozioni, sminuendo l'importanza dei sentimenti e delle relazioni interpersonali.
 * Decisioni Precoci: Potrebbe aver preso decisioni precoci come "Devo essere sempre razionale" o "Le emozioni sono una debolezza".
Interpretazione:
Questa persona sembra aver costruito una personalità incentrata sulla razionalità e sul controllo come meccanismo di difesa. L'avversione per le costrizioni potrebbe essere una reazione alla sensazione di essere limitato dalle emozioni o dalle aspettative degli altri. La cultura scientifica progressista rappresenta un rifugio sicuro, dove può trovare conferma delle sue convinzioni e sentirsi parte di una comunità che condivide i suoi valori.
Possibili Ambiti di Lavoro su cui Focalizzarsi:
 * Esplorazione dell'Io Bambino: Incoraggiare l'espressione delle emozioni e dei bisogni personali, senza giudizio.
 * Sfida delle Credenze Limitanti: Aiutare la persona a riconoscere e sfidare le convinzioni rigide che limitano la sua capacità di connettersi con gli altri e di vivere una vita più piena.
 * Sviluppo delle Competenze Sociali: Fornire strumenti per migliorare le abilità comunicative e relazionali, in particolare nella gestione dei conflitti e nell'ascolto attivo.
 * Integrazione degli Aspetti Emotivi: Aiutare la persona a integrare la dimensione emotiva con quella razionale, riconoscendo che entrambe sono importanti per una vita equilibrata.
Avvertenza:
Questa è solo un'analisi preliminare basata sulle informazioni fornite. Per una valutazione più completa e personalizzata, sarebbe necessario un colloquio approfondito con la persona in questione.
Vuoi approfondire un aspetto specifico di questa analisi?
Gemini

Il profilo proposto è di un mio amico

extermination
Inviato

Con l’IA ci si può giocare e ci si può scherzare, ma ci si può fare anche molto ma molto male, tutto dipende da come viene addestrata e come utilizzata. Oggi ridiamo, domani piangiamo. È un attimo!

• Melius 1
Inviato

@briandinazareth Mi piacerebbe conoscere il profilo del "parroco sapientino" ma anche il mio naturalmente... 😉

Inviato

Guardate che Brian ha una vita né 🤣

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge