appecundria Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 32 minuti fa, Tronio ha scritto: Veramente la dicitura "ex demo" dovrebbe indicare solo prodotti tolti dagli imballi per consentire le prove di ascolto nell'ambiente dedicato del venditore per un periodo più o meno lungo Ripeto che in altri settori per ex demo si intende un eroe di mille imprese, fiere, conto prova a cento clienti, utilizzo interno all'azienda, tutto quanto è possibile che accada finché il prodotto non viene scontrinato. Tolto dall'imballo e messo sullo scaffale è "in esposizione". Ricordo di una volta, cento anni fa, un cliente mi chiese se avevo disponibile un particolare notebook di fascia top, ne avevo uno solo, in magazzino appena arrivato. Dice lui se può vederlo, rispondo che sono autorizzato ad aprirlo solo in caso di seria intenzione di acquisto. Risponde che è interessato e pronto all'acquisto. Lo apro, gli piace, lo vuole comprare, mi chiede che sconto faccio visto che ora è ex demo. Gli chiedo la sorella che sconto fa visto che è usata fuori garanzia. Se ne va offeso, chissà poi perché. 1
appecundria Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 Comunque il tema meriterebbe un thread a se stante.
appecundria Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 46 minuti fa, Tronio ha scritto: ex demo che invece risultavano essere dei ritiri da clienti insoddisfatti No, questa è truffa. Se l'apparecchio è stato scontrinato diventa per definizione di seconda mano, cioè usato. Poi può essere usato pari al nuovo, ma è un'altra cosa.
Tronio Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: Se l'apparecchio è stato scontrinato diventa per definizione di seconda mano Mi sono espresso male: intendevo prodotti che sono stati dati a clienti fidelizzati con la formula "provalo per una decina di giorni senza pagare nulla e se non ti piace me lo riporti", cosa che poteva avvenire anche più di una volta per il medesimo apparecchio. Ma stiamo parlando di parecchio tempo fa: altre dinamiche di vendita e, come si diceva prima, tipologie di negozi e negozianti che oggi (nel bene e nel male) si trovano sempre più di rado.
baax Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 Il 10/7/2021 at 08:54, appecundria ha scritto: perché è impazzito oppure ha bevuto Come lo sposo! 😄
angeloklipsch Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 Ho da poco preso uno stupendo Pro-ject Signature 10. Meraviglioso e suona da Dio.
aldofive Inviato 30 Luglio 2021 Autore Inviato 30 Luglio 2021 @angeloklipsch complimenti! Che braccio e testina? Puoi descrivere il resto del tuo impianto e che tipo di suono ne esce fuori?
angeloklipsch Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 @aldofive Allora il braccio è quello di serie che da Project con il Signature 10/12. Ovviamente è un 10 pollici bello importante, sul sito lo puoi vedere. Affermano che è di massa medio/alta e ci puoi mettere qualsiasi testina in commercio. Proprio ieri è passato un amico con la Ortofon SPU che traccia a 4 gr. con il suo trasformatore ST80se, insomma suono STREPITOSO!!! mi sono davvero emozionato come non mi capitava da tanti anni. Posso descrivere il suono come una via di mezzo tra una Quintet Black S e una Grado, non so se rendo un po', tanto dettaglio unita a una grande musicalità, ricco di armoniche, basso e medio bello in evidenza, corpo e presenza. Ho notato che con questo braccio riesco a fare rendere al meglio tutte le testine che ho a casa. Da una banale Grado Gold 2, alla Quintet Black S, finendo con una Audio Technica AT33 Sa. Ognuna esprime al meglio il suono caratteristica. Affermò ciò proprio perché fino a poco tempo fa avevo il Technics SL 1200GR con le stesse testine, suonava bene si, ma qui non c'è storia proprio. Palcoscenico, dettagli, presenza, musicalità, moltiplica tutto questo X10. Un saluto e spero di averti aiutato a capire un po' . 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Luglio 2021 Moderatori Inviato 30 Luglio 2021 Il 10/7/2021 at 08:54, appecundria ha scritto: che il venditore ha deciso di vendere sottocosto perché è impazzito oppure ha bevuto. ma la sposa aspetta un figlio....e lui lo sa?
silvanik Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 Io prenderei in seria considerazione anche la splendida realizzazione tutta italiana, Aemilia Quattro, disponibile in tre configurazioni , base, base con supermotore e Rush,che ha il supermotore e telaio in carbonio. Io sto seriamente considerando il Quattro base ma con supermotore, ovvero, telaio in lega di alluiminio anodizzato nero e motore top, come in questa foto. Analizzato nei dettagli mostra una qualità progettuale e costruttiva impressionante, ad esempio, adotta la lievitazione magnetica sui quattro supporti come sistema di sospensione, un telaio con lavorazioni meccaniche finalizzate al massimo contenimento delle vibrazioni, perno realizzato con accoppiamenti meccanici con tolleranze centesimali e lappature a specchio per la nmassima riduzione degli attriti volventi...... e secondo me è anche molto bello, non ultimo può montare fino a quattro bracci. 1
aldofive Inviato 12 Settembre 2021 Autore Inviato 12 Settembre 2021 Alla fine sono riuscito a trovare un Mediterraneo con braccio B7 ceramico e testina Tuscany Red e con alimentatore pst 10. Finalmente ho coronato il mio sogno di avere un giradischi di livello. È stato tenuto veramente bene dal precedente proprietario, una persona squisita. sono rimasto impressionato dal suono che ne scaturisce. Calore, chiarezza presenza e risoluzione dei transienti al top. il prephono interno del Mchintosh Ma 9000 si è confermato ottimo e adeguato, l'ho settato a 1000 preferendolo ai 400 anche se le differenze sono minime. Non mi aspettavo l'influenza che può avere l'alimentatore esterno sulla qualità del suono. Infatti tutto è migliorato con il cavo di alimentazione yba diamond, con la fase corretta e addirittura con i piedini omicron. Ma non ha solo la funzione di far girare il piatto? 🤔 Sotto le punte del giradischi ho posizionato 3 piedini damachine evo con ottimi risultati. Chiedo ai possessori del Mediterraneo se ha senso equipaggiarlo anche di un tappetino e quale? La soddisfazione che può dare l'analogico a questi livelli non ha rivali in confronto a file hd e cd e anche Sacd, vince a mano basse a parità di catena e parità di qualità del sofware. In parole semplici si ascolta musica. Mio personale parere per mia esperienza. 1 1
angeloklipsch Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 @aldofive complimenti bellissimo giradischi. Era in lizza con il mio attuale; dal mio punto di vista anche nel mio Set-up analogico l'alimentazione ha fatto la differenza e di molto anche. 1
iBan69 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 @aldofivecomplimenti per il tuo nuovo giradischi, ma, adesso, vogliamo anche vederlo! 😉 1
luckyjopc Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 Io avrei preso vpi o rega più rivendibili
aldofive Inviato 12 Settembre 2021 Autore Inviato 12 Settembre 2021 @luckyjopc in realtà il Mediterraneo era la mia prima scelta fin dall'inizio anche per la bellezza e poi penso proprio che sia il giradischi definitivo per me non credo che lo rivenderó. 1
angeloklipsch Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 Semmai se la batte con VPI, Rega manco la vede 😜😜
Messaggi raccomandati