Vai al contenuto
Melius Club

L'unico motivo per il quale potrei acquistare un giradischi

Messaggi raccomandati

AlbertoPN
Inviato

Un ricordo di quando ero bimbo ed il mio papà aveva preso il 45 giri con le sigle di quello che al tempo per me era un mito assoluto, un sogno ad occhi aperti, la possibilità di pilotare un robottone ed avere questa sensazione di libertà e potenza. Lo infilavo in quel giradischi portatile arancione con la maniglia che poi "sputava" i 45 giri tramite l'apposito tasto.

Oggi si chiamerebbe "meccanica slot in" :classic_laugh:

Complice la recente disponibilità sulla rete nazionale del seguito ufficiale di quel mito sopra citato (il super mediocre Grendizer U), mamma Rai si è accorta che l'operazione nostalgia ha funzionato alla grande, con uno share di tutto rispetto nella sera del 6 Gennaio scorso, e le notizie sono 2 (a parte gli ultimi 5 episodi di questo discusso seguito in onda stasera):

1) La dichiarazione che l'originale Goldrake (del 1975 in Giappone, trasmesso per la prima volta nell'aprile 1978 da noi) verrà ritrasmesso nella suo più recente restauro, con doppiatori originali dell'epoca, in pratica la versione uscita in Bluray qualche anno fa, sempre sulla RAI (non ci sono altre informazioni al momento);

2) La pubblicazione di un 33 giri da 180g in colorazione "ice translucent" che è una versione "aggiornata" di quelle che erano le canzoni derivate dalle sigle italiane (NON la colonna sonora originale giapponese) in questa collezione per nostalgici: https://www.amazon.it/Atlas-Ufo-Robot-Vinyl-Translucent/dp/B0DS69QVX5/ref=sr_1_1?dib=eyJ2IjoiMSJ9.bwgBbYIfJQlCW_IftLpSXsE9BeIMXSXJGUcRrbrvZkQ-BpovmaLU7M4oBD6_uo90vj84xD7aoZB4_dtJzrbQdEoQ5hLqIL9m0p6INAA7vlgJ3hrAgHeSX8-E1S2m8J24Mh6qA-xpKp2FTFyW9wDGS8eKt_rk97LLD_Z_4sVP-3j3ndPdCSwtmYcg-KlFpIXE8BG-WhJaAjy-8wD9YDwcXgzYfFdtkV5lIK26XKAuuO0rlOgFNAPQY0bHm7C_R5PQjQl0H2-yWOhIDXlYkcHFqsq4YZ1yHUA19uUo3ho9GRoCGRCwMDVoVB80Vrn2vsopiTX1ibV0v9Gfg6UWNXgvecGWvWTSsL2g07walMfSCkU.LQPjFp4U1Svi5Hc6XjrjYUhtTrTPpZlz04o6IeWUyGo&dib_tag=se&keywords=Actarus+Atlas+Ufo+Robot&nsdOptOutParam=true&qid=1737108294&s=music&sr=1-1

Ecco perché potrei decidere di acquistare un giradischi :classic_ninja::classic_ninja:

Notare che sull'immagine del disco, Goldrake ha 6 corna (al posto delle due gemelle per parte, in totale 4), e che quindi questo errore storico derivato dai disegni (a volte approssimativi) del tempo. Una vera chicca per appassionati. Sempre da notare che alcune canzoni presenti nei vari 45 giri dell'epoca, non hanno trovato posto in questa sorta di ristampa. Peccato.

91SKEDJy+gL._AC_SL1500_.jpg

61Y35iJ8auL._AC_SL1280_.jpg

61Y35iJ8auL._AC_SL1280_ errore.jpg

Inviato

Da comprare assolutamente.

Ma non trovo la lista delle canzoni presenti nella ristampa. 

Inviato
2 ore fa, AlbertoPN ha scritto:

Ecco perché potrei decidere di acquistare un giradischi :classic_ninja::classic_ninja:

Se non dovessi decidere, puoi sempre ascoltarlo su Qobuz :classic_smile:.

AlbertoPN
Inviato

@Oscar Ho ascoltato un giornalista che ne parlava (canale "I Robottoni del giornalista" su YouTube).

Penso che appena Amazon popola meglio l'annuncio si avranno altre info al riguardo.

AlbertoPN
Inviato
16 minuti fa, mla ha scritto:

Se non dovessi decidere, puoi sempre ascoltarlo su Qobuz :classic_smile:.

Le canzoni le ho in digitale da anni, anche la colonna sonora jap originale che mi fa venire i brividi tutte le volte che la ascolto. Ma qui parlavo propio dell'oggetto in se.

Sembra avrà anche il poster originale dell'epoca. Peccato non facciano un cofanetto anche con altre media oltre al vinile.

Inviato
22 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

Le canzoni le ho in digitale da anni, anche la colonna sonora jap originale che mi fa venire i brividi tutte le volte che la ascolto. Ma qui parlavo propio dell'oggetto in se.

Sembra avrà anche il poster originale dell'epoca. Peccato non facciano un cofanetto anche con altre media oltre al vinile.

sì capisco, era così per dire.

• Thanks 1